PDA

View Full Version : amicizia / amore

iron84
05-06-2010, 01:50
Secondo voi un'amicizia col tempo può trasformarsi in amore? Viceversa?

netsky3
05-06-2010, 02:33
Da amicizia in amore, sì.
Da amore in amicizia, mooooolto raramente.
Parlo per quello che vedo intorno a me :)

SilverLian
05-06-2010, 09:10
non ci contare :D

se è vera amicizia è molto difficile si trasformi in amore, son 2 cose diverse.

Il contrario è forse un pochino più frequente ma è più che un amicizia è un affetto degradato

Ja]{|e
05-06-2010, 09:23
Amicizia in amore di solito in maniera unilaterale, almeno per quanto ho potuto appurare nella mia breve esistenza, amore in amicizia imho dipende quanto forte era quest'amore...

starscream
05-06-2010, 09:23
parere personale:
siamo sinceri via....
1 - spesso in un rapporto di "amicizia" uomo donna c'è sempre una delle due parti che è interessata all'altra per motivi che vanno oltre l'amicizia stessa...

2 - gli uomini molto spesso tentano la strada dell'amico, pensando: intanto l'avvicino, poi quando si accorgerà di quanto sono tenero, bravo ragazzo, gentile, generoso, differente da ogni altro uomo che lei ha mai conosciuto, non potrà non innamorarsi di me (con relativa uscita di pescIe!)

3 - le donne scelgono..noi maschi ci proponiamo, se loro non sono disponibili tutto quello che fai è inutile

4 - se la tua ragazza esce con un suo amico in due, drizza le antenne prima che queste divengano corna e fa qualcosa..

quindi ricapitolando:

amicizia in amore - si, capita, o almeno cosi sperano molti maschietti
amore in amicizia - mah, molto difficile, almeno deve passare molto tempo dal rapporto...

Capozz
05-06-2010, 09:52
Da amicizia ad amore si.
Da amore ad amicizia no, se non molto raramente e dopo anni ed anni

netsky3
05-06-2010, 12:33
{|e;32203475']Amicizia in amore di solito in maniera unilaterale, almeno per quanto ho potuto appurare nella mia breve esistenza, amore in amicizia imho dipende quanto forte era quest'amore...

Vero :O

Da amicizia ad amore si.
Da amore ad amicizia no, se non molto raramente e dopo anni ed anni

Ora la mia tesi è completa :D

Nutz
05-06-2010, 13:36
Secondo me non si sai mai cosa può succedere nella vita... : )

F1R3BL4D3
05-06-2010, 13:48

:zizi: quoto, dai...

xcdegasp
05-06-2010, 14:12
e alla fine ti sei deciso a chiedere l'aiuto del pubblico :D io ti ho già dato il mio parere :p

iron84
05-06-2010, 15:33
e alla fine ti sei deciso a chiedere l'aiuto del pubblico :D io ti ho già dato il mio parere :p

Ovvio, la "telefonata a casa" (più smessaggiata) l'ho già fatta, ora mancava l'aiuto del pubblico ;)

Quoto anche chi ha detto che la vita non sai mai come andrà a finire.

xcdegasp
05-06-2010, 19:13
sì infatti hai fatto benone :D
già pensato a stasera?

F1R3BL4D3
05-06-2010, 19:17
Si beh, ma rendeteci partecipi tutti :asd: se no tantovale...

netsky3
05-06-2010, 19:58
Si beh, ma rendeteci partecipi tutti :asd: se no tantovale...

Tanto wale :O

xcdegasp
05-06-2010, 20:18
bhè lo sta già facendo di rendervi partecipi :D

Rainy nights
05-06-2010, 22:33
Amore... Uhm non lo trovo sul vocabolario quindi direi di no. :O

ilguercio
05-06-2010, 22:55

La norma vuole che sia così anche per una questione di "orgoglio".
Se un amore finisce è perchè uno dei due decide di troncare.
Un rapporto di semplice amicizia può svilupparsi tra due persone che sono state insieme e che si son rese conto di non essere fatte l'una per l'altra col tempo.
Lo so che non è facile,possessività ed orgoglio sono delle caratteristiche che tiriamo spesso fuori in contesti sbagliati.
L'argomento andrebbe approfondito,spero si sia capito il presupposto.

netsky3
06-06-2010, 00:20
]La norma vuole che sia così anche per una questione di "orgoglio".
Se un amore finisce è perchè uno dei due decide di troncare.[/B]
Un rapporto di semplice amicizia può svilupparsi tra due persone che sono state insieme e che si son rese conto di non essere fatte l'una per l'altra col tempo.
Lo so che non è facile,possessività ed orgoglio sono delle caratteristiche che tiriamo spesso fuori in contesti sbagliati.
L'argomento andrebbe approfondito,spero si sia capito il presupposto.

Ne so qualcosa :p C'è anche molto rancore tra due spesso e l'amicizia nasce mooolto lentamente...

ilguercio
06-06-2010, 00:25
Ne so qualcosa :p C'è anche molto rancore tra due spesso e l'amicizia nasce mooolto lentamente...

Ma il rancore è comprensibile ma non significa sia giustificato.
Se io e te non andiamo d'accordo è sacrosanto che ci dividiamo ma non è scontato che non ci sentiamo più.
Voglio dire,se m'hai fatto qualcosa di male non ti cago proprio ma se la rottura è consensuale e "ragionata" allora l'amicizia può,e dico può,esserci.
Passerà del tempo suppongo ma non è scontato dire che due che si lasciano devono per forza starsi sul cazzo ed evitarsi.

netsky3
06-06-2010, 01:38
Ma il rancore è comprensibile ma non significa sia giustificato.
Se io e te non andiamo d'accordo è sacrosanto che ci dividiamo ma non è scontato che non ci sentiamo più.
Voglio dire,se m'hai fatto qualcosa di male non ti cago proprio ma se la rottura è consensuale e "ragionata" allora l'amicizia può,e dico può,esserci.
Passerà del tempo suppongo ma non è scontato dire che due che si lasciano devono per forza starsi sul cazzo ed evitarsi.

D'accordissimo :) Prima non mi ero espresso a sufficienza dopo tante ore di stato di veglia :p

afterburner
06-06-2010, 01:44

No. O il pescIe si esce subito oppure mai.
E il viceversa e' useless :O

NepTuna
06-06-2010, 14:24

se prima giravi con la panda dell'82 e ora col Lamborghini nuovo fiammante, non ci vedo poi nulla di strano

Joker84
06-06-2010, 21:48
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs262.snc3/27779_116293591747360_108071605902892_89982_2996278_n.jpg

Joker84
06-06-2010, 22:04
Che dire.
Vedendo questo 3d mi è venuto in mente che,ultimamente sto riuscendo cn amicizie vecchie che pensavo di non aver mai più reincontrato,in particolare una ragazza,che essendo fidanzata in precedenza,l'ho sempre vista come una semplice conoscente!!

Il fatto è che lei si è lasciata da circa 7-8 mesi,e adesso riuscendoci,mi è scattato qualcosa che prima non mi era mai accaduto. Il fatto che camminiamo abbracciati,per il braccietto,ci incrociamo le mani,forse avranno fatto scattare questa scintilla. Rimane il fatto che siamo sempre buoni amici,e che forse(togliamo anche il forse :D) mi sto semplicemente Illudendo.

Con questo voglio soltanto dire,che,un amicizia può trasformarsi in amore. Tutto dipende dalle situazioni. :)

netsky3
06-06-2010, 22:16
Che dire.
Vedendo questo 3d mi è venuto in mente che,ultimamente sto riuscendo cn amicizie vecchie che pensavo di non aver mai più reincontrato,in particolare una ragazza,che essendo fidanzata in precedenza,l'ho sempre vista come una semplice conoscente!!

Il fatto è che lei si è lasciata da circa 7-8 mesi,e adesso riuscendoci,mi è scattato qualcosa che prima non mi era mai accaduto. Il fatto che camminiamo abbracciati,per il braccietto,ci incrociamo le mani,forse avranno fatto scattare questa scintilla. Rimane il fatto che siamo sempre buoni amici,e che forse(togliamo anche il forse :D) mi sto semplicemente Illudendo.

Con questo voglio soltanto dire,che,un amicizia può trasformarsi in amore. Tutto dipende dalle situazioni. :)

Vedi di capire la controparte che intenzioni ha prima che ci rimani male ;)
Te lo dico per esperienza.

El Macho
06-06-2010, 22:16
Che dire.

Continua a sognare... però poi non venire ad aprire thread sul forum per piangere... :asd:

Joker84
06-06-2010, 22:22
e solo un illusione..già lo so...pensandoci meglio...

e no problem che nn apro nessun caca3d :asd:

cmq rimane il fatto che un amicizia può diventare amore...magari capitasse anke nel mio caso..:sofico: :sofico: :oink:

adkjasdurbn
06-06-2010, 22:24
e solo un illusione..già lo so...pensandoci meglio...

e no problem che nn apro nessun caca3d :asd:

cmq rimane il fatto che un amicizia può diventare amore...magari capitasse anke nel mio caso..:sofico: :sofico: :oink:
e cmq sia (esperienza personale) GODITI il momento e se qualcosa succede buttati in pieno :)

Joker84
06-06-2010, 22:29
e cmq sia (esperienza personale) GODITI il momento e se qualcosa succede buttati in pieno :)

La tua frase è in piena concomitanza con il mio pensiero :cincin:

El Macho
06-06-2010, 22:32
In ogni caso tifiamo per te... :D

Joker84
06-06-2010, 22:35
In ogni caso tifiamo per te... :D

Grazie Ragà!!

mi fate commuovere :cry:

magari in questo preciso momento si starà limonando con un'altro!.. :sofico:

alethink
06-06-2010, 22:40
magari in questo preciso momento si starà limonando con un'altro!.. :sofico:
indubbiamente :O

Joker84
06-06-2010, 22:47
indubbiamente :O

grazie per aver aumentato le mie paranoie!!! :asd:

xcdegasp
06-06-2010, 22:51
grazie per aver aumentato le mie paranoie!!! :asd:

ma perchè devi pensare a quello che le fannogli altri? pensa a quello che vorresti farle tu no? :O :asd:

Joker84
06-06-2010, 22:54
ma perchè devi pensare a quello che le fannogli altri? pensa a quello che vorresti farle tu no? :O :asd:

hai perfettamente ragione mi sà...e mi sà che questo è un mio grande difetto che nn riesco proprio ad eliminare...:muro:

iron84
06-06-2010, 23:18
Io la vedo così: se è una grande amicizia, col tempo, può anche diventare amore. E sempre questo amore che è nato da una amicizia, se amore dovesse finire, potrebbe ritornare al livello di amicizia...

Un amore nato così senza passaggio da amicizia, secondo me non può passare amicizia (anche se purtroppo molte ragazze vogliono scendere allo step amicizia per continuare a rivedere, sentire l'ex)....

SaettaC
07-06-2010, 02:11
Io la vedo così: se è una grande amicizia, col tempo, può anche diventare amore. E sempre questo amore che è nato da una amicizia, se amore dovesse finire, potrebbe ritornare al livello di amicizia...

Un amore nato così senza passaggio da amicizia, secondo me non può passare amicizia (anche se purtroppo molte ragazze vogliono scendere allo step amicizia per continuare a rivedere, sentire l'ex)....

Una amicizia che diventa amore è una sciagura se si è molto amici. In ogni caso è un evento molto a rischio. MOLTO a rischio che finisca male... Più è forte l'amicizia, più è facile che finisca male. (esperienza personale)

Un amore nato senza passaggio di amicizia, NON diventa amicizia, anche se spesso le ragazze (ma pure i ragazzi, e ne conosco almeno uno) vogliono "rimanere amici" per cercare di lavarsi la coscienza (che hanno sporca), e perchè non hanno il coraggio di lasciare definitivamente una persona con cui stavano bene, per un'altra persona che al momento le eccita di più. (esperienza personale)

La cosa più bella, è quando ti lasciano per un altro, e con quest'altro dura due mesi e vengono lasciate a loro volta :rotfl: :rotfl: :rotfl: A volte la vita ripaga con la stessa moneta, anche se essere ripagati con la stessa moneta non è mai abbastanza per il male che è stato fatto..... :rolleyes: Ma loro si comporteranno sempre e comunque come se fossero dalla parte della ragione, arrivando a considerarti un mostro, anche se eri un angelo, pur di auto-giustificarsi nella loro testa... :rolleyes:

In sintesi: un rapporto amoroso che non rimane nel tempo, è difficile che, una volta finito, diventi amicizia. Quasi impossibile. Quindi se si partiva da "nulla" si piange la perdita dell'amore (cosa straziante), e stop. Se invece si partiva da amici si piange la perdita dell'amore, e ad aggiungere sofferenza, pure quella dell'amica... :(

il menne
07-06-2010, 08:19
Hum hum per quello che posso dire dalle mie (in)esperienze :D e da quel che ho visto nella vita:

- nella TEORIA esiste e può esistere l'amicizia tra uomo e donna.

- nella PRATICA, almeno quella che ho visto io:

LUI diventa "amico" ma in realtà gli piace e spera che l'amicizia si evolva in qualcosa di più, prima o poi.

LEI - la cosa è un poco diversa, in molti casi ho visto ragazze sfruttare dei poveri tapini loro "amici" ( quindi un tragico giuoco delle parti ) in altri, molto rari lei era davvero amica.

In alcuni casi l'amicizia si è tramutata in amore.

Mai ho visto l'amore tramutarsi in amicizia.

Esistono poi i c.d. casi limite : ossia situazioni dove ci può essere una amicizia vera tra uomo e donna, ad esempio quando la ragazza in questione è la fidanzata di un amico e quindi non entrano in gioco alcune dinamiche.

jeremy.83
07-06-2010, 11:46
Beh con la tipella semiseria che avevo quando avevo 17 anni (e ora +10) e con cui sono stato 7 mesi, ora siamo ottimi amici.

La vedo spesso perchè facciamo piscina insieme, c'è da dire però che non ci frequentavamo da anni e che lei nel frattempo è diventata psicologa, per cui dopo la piscina è più una seduta per farmi calmare, vista la mia irrefrenabile voglia di sesso degli ultimi mesi

Stecombo
09-06-2010, 22:17
l'amore non diventa mai amicizia...
e se ti chiedi se l'amicizia può diventare amore conferma che normalmente l'amicizia è unilaterale..
poi... il destino farà il suo corso... :)

johancruijff
10-06-2010, 00:54
Secondo me si deve cercare di capire il concetto di amicizia (quello di amore penso sia difficile da definire...)
Comunque per rispondere in modo secco alle 2 domande:

Amicizia da entrambe le parti = Non si trasforma in amore
Da 1 delle 2 parti = Può capitare

Amore entrambe le parti = Non si trasforma in amicizia
Da 1 delle 2 parti = può capitare,ma ci vuole del tempo e i 2 devono "andare avanti"

Ovviamente IMO

Iluccia
10-06-2010, 08:53
Ecco l'eccezione :D Amicizia bilaterale profonda trasformata in amore da più di otto anni (e uno di convivenza) :sofico:
Vi assicuro che non ci pensavo proprio a lui e stessa cosa per lui (non avrebbe avuto problemi a dirmelo :) ). C'è voluto un "momento di crisi" per entrambi, anche se per motivi che esulavano dal nostro rapporto di amicizia, per rimescoalre un po' i nostri sentimenti, però come ci ho creduto per me, ci credo per chiunque: dall'amicizia si può arrivare all'amore, anche se secondo me dev'esserci qualcosa che ci fa vedere l'altro con occhi diversi... :)

arcofreccia
10-06-2010, 09:14
l'amicizia può esserci fra uomo e donna, ed è anche una cosa bella secondo me.

ahimè se uno dei due si innamora dell'altro si fa difficile e se l'altro ti da picche rischi di buttare via tutto..

io avevo una bellissima amicizia con una mia cara amica, e col passare del tempo pensavo che potesse nascere qualcosa con lei, speravo di starci sempre insieme, le volevo un mondo di bene, purtroppo lei non la pensava proprio cosi :D e quindi col tempo ci si è allontanati...un pò la vita anche....e mi è dispiaciuto...ma va cosi...tutto è esperienza e tutto si impara..

Mucchina Volante
10-06-2010, 09:50
Ecco l'eccezione :D Amicizia bilaterale profonda trasformata in amore da più di otto anni (e uno di convivenza) :sofico:
Vi assicuro che non ci pensavo proprio a lui e stessa cosa per lui (non avrebbe avuto problemi a dirmelo :) ). C'è voluto un "momento di crisi" per entrambi, anche se per motivi che esulavano dal nostro rapporto di amicizia, per rimescoalre un po' i nostri sentimenti, però come ci ho creduto per me, ci credo per chiunque: dall'amicizia si può arrivare all'amore, anche se secondo me dev'esserci qualcosa che ci fa vedere l'altro con occhi diversi... :)

:asd: eccone un'altra, anche io sto con uno che prima è stato mio amico per diverso tempo...

Eddie666
10-06-2010, 10:52
io non credo all'amicizia tra uomo e donna, per cui il problema non sussiste. :O

piccolino
10-06-2010, 10:54
facciamo una petizione per far creare una sottosezione del forum chiamate "girlpower" oppure "sex,drugs e rock & roll"

Wolfhwk
10-06-2010, 11:52
3 - le donne scelgono..noi maschi ci proponiamo, se loro non sono disponibili tutto quello che fai è inutile

Se,se, per me ci possono invecchiare scegliendo il pollo di turno :asd: