View Full Version : Minorenne ricatta sacerdote per filmino hard
Dream_River
05-06-2010, 00:39
Minorenne ricatta prete bolognese
soldi per non diffondere filmino hard
All'inizio sembrava una violenza, poi in realtà si è scoperto che era una estorsione e che il presunto colpevole era in realtà ricattato. Storia di sesso e denaro a Bologna con protagonisti un ragazzo minorenne e un anziano sacerdote che con lui ha avuto rapporti sessuali.
A metà febbraio il religioso si è rivolto alla polizia e, dopo alcuni mesi di indagini, intercettazioni telefoniche e il sequestro del filmato, per il ragazzo è arrivato un provvedimento di custodia cautelare del Tribunale per i Minorenni di Bologna, chiesto dal pm Eufemia Milelli. Il giovane, che all'epoca dei fatti aveva 17 anni, è accusato di estorsione e tentata estorsione e, su disposizione del Gip, sarà collocato in una comunità di accoglienza. Per gli stessi reati sono indagati dalla Procura ordinaria anche il padre e la convivente dell'uomo che, secondo le indagini della squadra Mobile, avrebbero partecipato all'attività estorsiva. I fatti, secondo la ricostruzione della polizia, sono avvenuti in una chiesa del centro di Bologna, dove si svolgono attività assistenziali rivolte a minori, immigrati e famiglie in difficoltà. In questo contesto il religioso avrebbe conosciuto il romeno.
Dopo settimane di minacce di denunciarlo e di fargli del male, e accuse di avere 'rovinato per semprè il ragazzo, il prete avrebbe consegnato 2.000 euro alla famiglia di romeni, che vive a Zola Predosa, nell'hinterland. Quando si è sentito chiedere altri soldi (500 euro) ha deciso di andare in questura a raccontare tutto. Le richieste estorsive, intercettate dalla polizia, sono proseguite fino a marzo: "Vi ho dato 2000 euro, io soldi non ne ho più, lasciatemi perdere - dice il religioso al telefono - speravo aveste un po' buon cuore e di buon senso". Nei giorni scorsi la polizia, in una perquisizione, ha sequestrato il filmato girato dal giovane con il telefonino, e che sarebbe stato utilizzato per ricattare il religioso. A quanto si è appreso, l'indagine avrebbe chiarito che non si è trattato di abusi, ma di atti sessuali consensuali.
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2010/06/04/news/minorenne_ricatta_prete_bolognese_soldi_per_non_diffondere_filmino_hard-4571484/
Complimenti al 17enne (e famiglia) per l'onestà! :muro: :muro: :muro:
A zappare l'asfalto.
ConteZero
05-06-2010, 00:50
Consensuali si, ma la f.d.m.c'è tutta.
Beh è per sempre un prete tromba minorenni, povera vittima... :rolleyes:
(anche il ragazzo e la famiglia non scherzano proprio...)
ciriccio
05-06-2010, 01:04
Complimenti al 17enne (e famiglia) per l'onestà! :muro: :muro: :muro:
A zappare l'asfalto.
Scusa ma questo si fa un ragazzino e tu te la prendi con chi lo ha ricattato???
Ma meritava di essere ricattato, massacrato e poi pure sputtanato... altro che chiacchiere...
Scusa ma questo si fa un ragazzino e tu te la prendi con chi lo ha ricattato???
Ma meritava di essere ricattato, massacrato e poi pure sputtanato... altro che chiacchiere...
->
A quanto si è appreso, l'indagine avrebbe chiarito che non si è trattato di abusi, ma di atti sessuali consensuali.
Guarda che è il prete che è stato ricattato, mica lui :mbe:
ciriccio
05-06-2010, 01:11
Si... il prete è stato ricattato... e meritava non solo di essere ricattato...
Un prete che si fa un ragazzino dovrebbe essere lasciato nudo in una piazza imho
Un prete che si fa un ragazzino dovrebbe essere lasciato nudo in una piazza imho
Ha 17 anni (età del consenso per rapporti con figure di "riferimento" come un prete, ecc. -> 16 anni), mica 12/13 (o meno) quindi legalmente non ci sono problemi se non è stato usata violenza o pressione o ricatto di natura economica, che invece è arrivato dall'altra parte, con tanto di minacce telefoniche.
Stesso discorso per eventuali avventure galanti di presidenti del consiglio ("se non è stato usata violenza o pressione o ricatto di natura economica") con diciassettenni varie ed eventuali :asd:
Spantegu
05-06-2010, 06:17
non si puo' essere attratti da un persona di 17 anni, terribile..
http://www.riviera24.it/userdata/immagini/foto/510/2008/11/giulia-di-vincenzo-miss-albenga_86705.jpg
ConteZero
05-06-2010, 06:27
1. un sacerdote non dovrebbe avere rapporti sessuali
2. se proprio li dovesse avere dovrebbero essere eterosessuali
3. in ogni caso bisognerebbe evitare che ci fosse una differenza d'età troppo marcata
Wolfgang Grimmer
05-06-2010, 06:44
1. un sacerdote non dovrebbe avere rapporti sessuali
2. se proprio li dovesse avere dovrebbero essere eterosessuali
3. in ogni caso bisognerebbe evitare che ci fosse una differenza d'età troppo marcata
Ma visto che nulla di ciò è illegale e ognuno è libero di trombarsi chi vuole direi che attaccare il prete in questo caso significare essere, a scelta, bigotti o ipocriti.
rotfl 17 anni ragazzino. Ma in che realtà parallela vivi? A 17 anni (ma anche prima) sono già dei bei stronzi e questo caso lo dimostra appieno.
ConteZero
05-06-2010, 06:57
Certo che non è illegale, ma è una cosa che ha delle implicazioni spaventose in relazione al suo "lavoro"/"ruolo"... per questo probabilmente ha inizialmente pagato.
Ma visto che nulla di ciò è illegale e ognuno è libero di trombarsi chi vuole direi che attaccare il prete in questo caso significare essere, a scelta, bigotti o ipocriti.
No ma infatti, fare la predica a una comunità tutte le domeniche mattine e poi trombarsi un ragazzetto non è ipocrisia :O
Chissà se ha usato il preservativo, forse no, la chiesa lo vieta, è immorale :asd:
http://www.riviera24.it/userdata/immagini/foto/510/2008/11/giulia-di-vincenzo-miss-albenga_86705.jpg
In effetti non mi attrae per nulla, come un frutto aspro e acerbo.
Stellina90
05-06-2010, 07:46
ma che è questi preti ? :stordita:
ma che è questi preti ? :stordita:
Repressi sessuali.
ciriccio
05-06-2010, 09:57
Ha 17 anni (età del consenso per rapporti con figure di "riferimento" come un prete, ecc. -> 16 anni), mica 12/13 (o meno) quindi legalmente non ci sono problemi se non è stato usata violenza o pressione o ricatto di natura economica, che invece è arrivato dall'altra parte, con tanto di minacce telefoniche.
Stesso discorso per eventuali avventure galanti di presidenti del consiglio ("se non è stato usata violenza o pressione o ricatto di natura economica") con diciassettenni varie ed eventuali :asd:
Ma cosa c'entra la legge :( ma cosa dici :(
Ma cosa c'entra la legge :( ma cosa dici :(
:confused:
Stiamo parlando di REATI o di peccati?
Perchè dei secondi non se ne occupa il codice penale.
L'estorsione/minaccia invece è un reato bello e buono.
Insert coin
05-06-2010, 10:32
No ma infatti, fare la predica a una comunità tutte le domeniche mattine e poi trombarsi un ragazzetto non è ipocrisia :O
Fai quello che ti dico, non quello che faccio....(cit.).....:O
Allora, che il ragazzetto sia il re degli stronzi non ci piove, ciò non toglie che questa è l'ennesima figuara di merda per il clero :O
Quindi visto tutto il blablabla che fanno non hanno da lamentarsi su battute e/o commenti ironici :O
Fai quello che ti dico, non quello che faccio....(cit.).....:O
Eh appunto, chissà se sto goldone l'avrà usato o no :asd:
Allora, che il ragazzetto sia il re degli stronzi non ci piove, ciò non toglie che questa è l'ennesima figura di merda per il clero :O
Quindi visto tutto il blablabla che fanno non hanno da lamentarsi su battute e/o commenti ironici :O
Ma questo è evidente (come lo era per i presidenti del consiglio a certe feste :D), ma non è certo questo il caso più eclatante :fagiano:
Paragonare i casi di abusi di ragazzini (veramente -INI, undicenni, dodicenni, tredicenni e che proprio per questo erano inevitabilememte e veramente abusi) con questo (rapporto consensuale con una persona di 17 anni) è assurdo.
Ma questo è evidente (come lo era per i presidenti del consiglio a certe feste :D), ma non è certo questo il caso più eclatante :fagiano:
Paragonare i casi di abusi di ragazzini (veramente -INI, undicenni, dodicenni, tredicenni e che proprio per questo erano inevitabilememte e veramente abusi) con questo (rapporto consensuale con una persona di 17 anni) è assurdo.
Si sono due cose diverse
:asd:
ragazzini a 17 anni... lol
Micene.1
05-06-2010, 11:56
una stora tra gente perbene :O
Va bene allora FACCIAMO UN MONUMENTO A QUESTO PRETE che ha scopato con un diciassettenne e non con un ottenne :O
Va bene allora FACCIAMO UN MONUMENTO A QUESTO PRETE che ha scopato con un diciassettenne e non con un ottenne :O
Il primo che si fa un diciottenne e magari di sesso femminile vince un premio :asd:
Freeskis
05-06-2010, 12:34
ma infatti ! :O siete solo invidiosi perché questo ad 80anni si scopa i 17enni ! :O
diamogli un ministero ! :O
Essì, un po' come fare un monumento all'America perchè non ha mai usato le armi all'idrogeno ma solo quelle all'uranio e plutonio :asd:
Ma che discorsi sono, nessuno vuole fare monumenti, ma da questo caso a quelli *GRAVI* (vedi abusi sistematici in istituti a direzione religiosa) ce ne passa.
E senza tirare in ballo sempre sto benedetto sesso, guardate qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Magdalene
Non è affatto meglio eh.....
Essì, un po' come fare un monumento all'America perchè non ha mai usato le armi all'idrogeno ma solo quelle all'uranio e plutonio :asd:
Ma che discorsi sono, nessuno vuole fare monumenti, ma da questo caso a quelli *GRAVI* (vedi abusi sistematici in istituti a direzione religiosa) ce ne passa.
E senza tirare in ballo sempre sto benedetto sesso, guardate qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Magdalene
Non è affatto meglio eh.....
In Magdalene c'è una scena nella quale l'unico prete del film si fa fare un pompino da una orfanella :asd:
(le suore invece si limitano a menare tutti :asd:)
Wolfgang Grimmer
05-06-2010, 13:51
In Magdalene c'è una scena nella quale l'unico prete del film si fa fare un pompino da una orfanella :asd:
ahahaha guardati Il ritorno di Don Tonino, di Mario Salieri :O
Mah preferisco i suoi film più "impegnati", come "il confessionale" con Monica Roccaforte... :sofico:
first register
05-06-2010, 15:00
toh un prete ! :muro: :muro: :muro:
girodiwino
05-06-2010, 15:20
Non è che il fare azioni incompatibili con i voti sia lo stesso che fare azioni incompatibili con la nozione comune di umanità...
Se io fossi la procura, data l'inclinazione alla lascivia del soggetto, indagherei su abusi pregressi che molto probabilmente ci sono.
Oh mio dio stavo per cadere dalla sedia.... salieri :asd: :asd: :asd: :asd:
Memorabile la sua biografia di Mozart, purtroppo non me ne ricordo il titolo:cry:
E' proprio vero che internet ha ammazzato l'arte:O
Chevelle
05-06-2010, 15:36
Ho appena pranzato...
ciriccio
05-06-2010, 15:58
Non mi frega nulla del lato penale della faccenda.
Mi frega che una persona alla quale spesso i genitori affidano i loro figli fa uno schifo del genere, capisci?
Ho capito che la tua morale è completamente diversa dalla mia... ma per spiegarti un po' il concetto... pensa ad una delle cose che più ti farebbe accapponare la pelle parlando di essere umani verso altri esseri umani.
Ecco... un prete che non solo ha rapporti sessuali (non più con perpetue o donne conosciute durante "aiuti spirituali"), li ha con persone così giovani e per di più maschi...
Questo per chi ha fiducia verso ciò che lui rappresenta... è davvero molto grave.
Altro che estorsione...
Non so se mi sono spiegato.
Secondo la tua morale... che ne so... un padre che si fa il figlio diciassettenne potrebbe darti fastidio?
Vedi questa cosa come una cosa sbagliata senza andare a parare nell'incesto e nell'eventuale lato penale della cosa?
Lo consideri semplicemente come "una cosa che non si fa" a prescindere dalla consensualità o meno???
Ecco, è uguale.
Mi frega che una persona alla quale spesso i genitori affidano i loro figli fa uno schifo del genere, capisci?
Ho capito che la tua morale è completamente diversa dalla mia... ma per spiegarti un po' il concetto... pensa ad una delle cose che più ti farebbe accapponare la pelle parlando di essere umani verso altri esseri umani.
Ecco... un prete che non solo ha rapporti sessuali (non più con perpetue o donne conosciute durante "aiuti spirituali"), li ha con persone così giovani e per di più maschi...
Questo per chi ha fiducia verso ciò che lui rappresenta... è davvero molto grave.
Altro che estorsione...
Secondo la tua morale... che ne so... un padre che si fa il figlio diciassettenne potrebbe darti fastidio?
Vedi questa cosa come una cosa sbagliata senza andare a parare nell'incesto e nell'eventuale lato penale della cosa?
Lo consideri semplicemente come "una cosa che non si fa" a prescindere dalla consensualità o meno???
Ecco, è uguale.
Non avevo dubbi che non avessi capito niente di quello che ho detto.
Noi non siamo qui per dare giudizi morali ma per analizzare il fatto: altrimenti se ci affidassimo alla PROPRIA visione morale non se ne esce più.
Altro che estorsione...
Ecco, è uguale.
Non ti piace? Ti fa schifo? Credi che sia profondamente sbagliato?
Benissimo, non credo che qualcuno abbia qualcosa da ridire riguardo cosa ne pensi dei rapporti sessuali tra vecchi e giovani.
Il fatto che però a te non piaccia non significa che sia grave.
Per quanto mi riguarda un prete ha il DIRITTO, come qualsiasi altro cittadino italiano, di avere un rapporto sessuale con qualsiasi persona consenziente e con più di 16 anni. Capisco che un fedele possa disapprovarlo, ma la legge gli da ugualmente il diritto di farlo.
ciriccio
05-06-2010, 17:14
Non avevo dubbi che non avessi capito niente di quello che ho detto.
Noi non siamo qui per dare giudizi morali ma per analizzare il fatto: altrimenti se ci affidassimo alla PROPRIA visione morale non se ne esce più.
Veramente qui mi sembra di essere in un forum come un altro dove ci si scambia le proprie opinioni senza imporre nulla al prossimo.
Ognuno dice la sua come e come tu dici la tua io dico la mia.
Io dico che un prete che si fa un ragazzino meriterebbe prima di essere ricattato, poi massacrato di botte e poi buttato in una piazza col filmato appeso al collo.
Tu ed altri che ha diritto di farsi chiunque purchè si rispetti il limite di legge e che il ragazzino è stato un vero delinquente.
Opinioni diverse... senza dire a nessuno che non ha capito nulla di ciò che qualcun altro ha detto.
Freeskis
05-06-2010, 17:17
Io dico che un prete che si fa un ragazzino meriterebbe prima di essere ricattato, poi massacrato di botte e poi buttato in una piazza col filmato appeso al collo.
ahhh il cristianesimo ... religione d'ammmore :asd:
Wolfgang Grimmer
05-06-2010, 17:24
Veramente qui mi sembra di essere in un forum come un altro dove ci si scambia le proprie opinioni senza imporre nulla al prossimo.
Tu ed altri che ha diritto di farsi chiunque purchè si rispetti il limite di legge e che il ragazzino è stato un vero delinquente.
Opinioni diverse... senza dire a nessuno che non ha capito nulla di ciò che qualcun altro ha detto.
Opinioni diverse, ma valore non uguale.
Ciò che tu auspichi è proprio fuori dal mondo. Tortura+pubblica gogna, non è che ti si è bloccato il calendario di windows a qualche millennio fa?
Magari anche un premio al ragazzino perché no.
E dagli con 'sto ragazzino "che si fa fare dal prete", non ha 12 o 13 anni e non è stato SUCCUBE della volontà altrui, tanto che è lui ad aver filmato la cosa (molto probabilmente aveva già in testa di usare la prova a suo vantaggio).
E sì l'estorsione è un reato, che a te piaccia o no è punibile proprio dalla morale comune che abbiamo scelto in quanto cittadini italiani PRIMA che cattolici, ma ovviamente non mi stupisco che tu preferisca vedere le cose diversamente (ed accusare gli altri di non capire poi, LOL, so benissimo il valore di una figura sacerdotale ma per fortuna ho i piedi per terra).
Poi francamente uno che si dichiara cattolico si auguri che un altro venga "ricattato, poi massacrato di botte e poi buttato in una piazza col filmato appeso al collo"
mi fa capire che di opinioni ne ha poche ma solo tanta infantile rabbia (tutt'altro che cattolica poi).
ciriccio
05-06-2010, 17:29
Opinioni diverse, ma valore non uguale.
Ciò che tu auspichi è proprio fuori dal mondo. Tortura+pubblica gogna, non è che ti si è bloccato il calendario di windows a qualche millennio fa?
Magari anche un premio al ragazzino perché no.
Certo... prova a testare l'opinione di un padre qualunque e vediamo quanti non lo andrebbero a prendere per il collo direttamente.
E poi quella che tu chiami pubblica gogna è semplicemente quello che tutti voi auspicate da sempre... ovvero che il clero non li protegga.
'sti bastardi devono essere sputtanati e mandati molto lontano senza campi da golf così se non si suicidano magari si rendono conto di quello che hanno fatto.
Certo... prova a testare l'opinione di un padre qualunque e vediamo quanti non lo andrebbero a prendere per il collo direttamente.
E poi quella che tu chiami pubblica gogna è semplicemente quello che tutti voi auspicate da sempre... ovvero che il clero non li protegga.
'sti bastardi devono essere sputtanati e mandati molto lontano senza campi da golf così se non si suicidano magari si rendono conto di quello che hanno fatto.
A dire il vero "Noi" (che non esiste, ma a te piace quindi facciamo finta che esista) ci auguriamo che i preti PEDOFILI (->età minore di 12/13 anni o maggiore ma con ritardo mentale) vengano CURATI se possibile stando in strutture STATALI (quindi niente monasteri) dove non possano nuocere (a se stessi ed altri, quindi non ci auguriamo come fai tu il suicidio di NESSUNO), non ce ne frega niente che vengano massacrati di botte.
Wolfgang Grimmer
05-06-2010, 17:34
per fortuna le leggi si fanno con la ragione e non per vendetta.
Del padre qualunque frega poco, altrimenti a che cazzo ci serve uno stato di diritto, aboliamo le leggi e ognuno si faccia giustizia da per sé.
Mi pare di ricordare che tu sei abbastanza anti-islamico no? Eppure i tuoi metodi sono molto più "islamici" di quanto non siano cattolici.
sputtanati quando commettono reati e ABUSANO (vedi dizionario per differenza tra il termine abuso e atto consensuale), e anche lì pestarli e buttarli in piazza sarebbe da medievali.
Per me una persona che dice una cosa del genere è molto peggiore di un prete che ha un rapporto sessuale consenziente con un 17enne.
ciriccio
05-06-2010, 17:42
Che palle quando si pretende di aver ragione ad ogni costo criticando il prossimo invece che esprimere semplicemente la propria opinione nei confronti del fatto in questione.
Io sono il primo che non darebbe la possibilità alla vittima di agire direttamente... sono il primo... e per questo esistono le leggi in questo paese... proprio per evitare che la rabbia prenda il sopravvento.
Quello che voglio dire è che in questi casi vige prima la grossa fiducia tradita di tutto il resto.
L'esempio del padre qualunque era atto solo ad esprimere quanto grave fosse ciò che questo prete avesse fatto per una persona qualunque che normalmente ci ha a che fare (milioni di italiani).
Quelli che si comportano così SECONDO ME devono essere puniti, tutto qui.
E visto che la legge paradossalmente lo protegge, dovrebbero almeno essere puniti dall'interno.
ciriccio
05-06-2010, 17:44
Per me una persona che dice una cosa del genere è molto peggiore di un prete che ha un rapporto sessuale consenziente con un 17enne.
Che devo dirti... io invece mi sento migliore di uno che dopo aver conquistato la fiducia di tanti genitori di nascosto si fa i ragazzini... pensa un po'.
E' tutta questione di autostima... per fortuna se la si ha almeno per un po' si vive meglio.
La gente come Ciriccio continua a sorprendermi.
A 17 anni si è praticamente adulti, non si è ragazzini. Il ragazzo era consenziente, il prete pure. Quindi le accuse sono di tipo omofobo e religioso, impossibile giustificarle.
Quindi il prete non è un pedofilo, ha solo avuto un rapporto omosessuale ed è andato contro le regole della sua religione.
Non ha fatto niente di illegale, è solo un omosessuale che è andato contro ciò sostenuto dal cattolicesimo. E secondo Ciriccio merita
prima di essere ricattato, poi massacrato di botte e poi buttato in una piazza col filmato appeso al collo.
Complimenti a Ciriccio, merita un grande applauso.
Che devo dirti... io invece mi sento migliore di uno che dopo aver conquistato la fiducia di tanti genitori di nascosto si fa i ragazzini... pensa un po'.
E' tutta questione di autostima... per fortuna se la si ha almeno per un po' si vive meglio.
Ma la smettiamo di chiamare "ragazzino" un 17enne? E' ridicolo.
A 17 anni si è ragazzini, si può essere stronzi, atteggiarsi da adulti, uscire, fare tardi, avere storie, ma si è pur sempre con un cervello da ragazzini.
ConteZero
05-06-2010, 19:15
{|e;32209385']A 17 anni si è ragazzini, si può essere stronzi, atteggiarsi da adulti, uscire, fare tardi, avere storie, ma si è pur sempre con un cervello da ragazzini.
In molti casi anche a 25, ma far sesso con un 25enne non fa notizia.
Penso che il succo sia quello... a 17 anni si è già formati e sessualmente "maturi" (anche se magari non si è del tutto pronti, ma quello è un altro paio di maniche), ed è quello che Arthens stà cercando di dire.
La cosa è slegata dalle considerazioni di merito relative al caso in questione, è una considerazione di fatto.
Insert coin
05-06-2010, 19:26
Ma la smettiamo di chiamare "ragazzino" un 17enne? E' ridicolo.
Senza contare quelli dell'idea che un 17enne sia alternativamente un "ragazzino" se va a letto con un anziano adulto mentre diventa improvvisamente un "UOMO" se ha rapporti sessuali con "bambine" di 15 anni..... :asd:
ciriccio
05-06-2010, 19:26
Ma era un ragazzino rispetto a lui in ogni caso!!!
ConteZero
05-06-2010, 19:43
Quindi una trentacinquenne che và con un settantenne è una ragazzina...
ciriccio
05-06-2010, 19:51
E dai...
Mi sembra che almeno tu non gli facessi una statua a 'sto qui...
Secondi te volevo dire questo???
ConteZero
05-06-2010, 19:56
E dai...
Per carità, mi guardo bene dal farlo... però fra le varie cose moralmente condannabili questa è veramente l'ultima (far sesso con uno zingaro, probabilmente approfittando delle differenze di status sociale, lo trovo più "riprovevole").
Wolfgang Grimmer
05-06-2010, 20:00
E dai...
Il tizio non si merita nessuna statua, maggiorenni che fanno sesso con ragazzi/e di 17 anni è cosa comune e normale, basta andare in qualsiasi scuola superiore d'Italia. Insomma una cosa abbastanza banale.
Bisogna osare molto di più per meritarsi una statua :sofico:
ciriccio
05-06-2010, 20:03
Il tizio non si merita nessuna statua, maggiorenni che fanno sesso con ragazzi/e di 17 anni è cosa comune e normale, basta andare in qualsiasi scuola superiore d'Italia. Insomma una cosa abbastanza banale.
Bisogna osare molto di più per meritarsi una statua :sofico:
Ma era un prete!!!
Non un comune maggiorenne gay.
berserkdan78
05-06-2010, 20:36
Ma era un prete!!!
???:D :D
per la legge e' un comune maggiorenne gay, mica e' vietato dalla legge italiana che un prete non possa essere gay!
???:D :D
per la legge e' un comune maggiorenne gay, mica e' vietato dalla legge italiana che un prete non possa essere gay!
Beh in qualche modo dovrò pure pestare a sangue qualcuno per sentirmi apposto con la mia coscienza no?
:muro: :muro: :muro:
E che vuol dire? Non era un ragazzino, era quasi un uomo. :asd:
Ma era un prete!!!
Un prete gay è un comune maggiorenne gay, essere preti non comporta niente.
cdimauro
06-06-2010, 07:58
A dire il vero "Noi" (che non esiste, ma a te piace quindi facciamo finta che esista) ci auguriamo che i preti PEDOFILI (->età minore di 12/13 anni o maggiore ma con ritardo mentale) vengano CURATI se possibile stando in strutture STATALI (quindi niente monasteri) dove non possano nuocere (a se stessi ed altri, quindi non ci auguriamo come fai tu il suicidio di NESSUNO), non ce ne frega niente che vengano massacrati di botte.
D'accordissimo (anche sul resto e con gli altri - ciriccio :D), ma se ha commesso degli atti di PEDOFILIA lo voglio in cura, sì, ma in carcere. E senza sconti.
El Macho
06-06-2010, 08:08
Io non ho ancora capito perchè i preti pedofili non vanno in carcere... che hanno l'immunità totale? :fagiano:
ConteZero
06-06-2010, 08:13
Io non ho ancora capito perchè i preti pedofili non vanno in carcere... che hanno l'immunità totale? :fagiano:
Io sono favorevole al carcere per i pedofili (gay o meno).
Difatto però la pedofilia implica che una delle due parti abbia meno di 14 anni (meno di 16 se l'altra è una personalità di riferimento per la prima).
El Macho
06-06-2010, 08:27
Io sono favorevole al carcere per i pedofili (gay o meno).
Difatto però la pedofilia implica che una delle due parti abbia meno di 14 anni (meno di 16 se l'altra è una personalità di riferimento per la prima).
Questo è indubbio...
cdimauro
06-06-2010, 08:31
Al più gli darei un'aggravante, per il fatto di essere prete (nel suo ruolo ispira fiducia).
Se c'e rapporto consensuale, non capisco dove sia il problema.
Forse ti stai mettendo sullo stesso piano di chi giudica i rapporti consensuali tra omosessuali?
Cafe Shock
06-06-2010, 08:42
tralasciando ogni discorso legale ( la fccenda è ovvia ): bella merda... un prete frocio che si tromba un 17enne zingaro estorsore :D
Wolfgang Grimmer
06-06-2010, 08:46
Al più gli darei un'aggravante, per il fatto di essere prete (nel suo ruolo ispira fiducia).
Ma all'eventuale fiducia ispirata ci pensa già la legge, non c'è nessuna aggravante da aggiungere.
Non avevo visto che fosse zingaro.....cosa dicono i cattoleghisti? :D :D :D
EDIT: c'è scritto "romeno", non zingaro :mbe:
Cafe Shock
06-06-2010, 09:27
Non avevo visto che fosse zingaro.....cosa dicono i cattoleghisti? :D :D :D
EDIT: c'è scritto "romeno", non zingaro :mbe:
mi so confuso... romeno!:D
cdimauro
06-06-2010, 14:02
Ma all'eventuale fiducia ispirata ci pensa già la legge, non c'è nessuna aggravante da aggiungere.
Infatti non dicevo di introdurre in giurisprudenza l'aggravante se sei prete: sono i giudici a decidere se applicarlo o meno a seconda delle circostanze. Nella fattispecie volevo sottolineare che l'aggravante ci sta se consideriamo che il prete è una figura che di per sé ispira fiducia (almeno finora :D).
Nella fattispecie volevo sottolineare che l'aggravante ci sta se consideriamo che il prete è una figura che di per sé ispira fiducia (almeno finora :D).
Voglio l'aggravante per i moderatori di forum allora! :asd:
Senza Fili
06-06-2010, 14:28
Eh si, pedofiliaaaaahhh: salviamo i pampini di 17 anni, come pure i 17enni dinnanzi ai quali brigitta bulgari si esibì :asd::asd::asd:
psstt: mia madre a 16 anni era fidanzata in casa con mio padre, che era maggiorenne, e parliamo di fine anni 60: è tragico-comico-squallido vedere che ci sono piu' bigotti oggi, a distanza di 50 anni, che allora...
Dream_River
06-06-2010, 15:08
Comunque io l'articolo lo postato per di più per "l'inversione dei ruoli" dalla faccenda, non tanto per imbastirci sopra un discorso di tipo morale
Comunque, visto che ormai i balli sono iniziati, mi permetto di spezzare una lancia a favore di ciriccio
Aldilà che il rapporto fosse omosessuale (che mi sembra di capire che, almeno su questo punto per fortuna, non interessi a nessuno), bisogna dire che all'interno della comunità della chiesa un sacerdote ha un ruolo ben preciso, i fedeli, soprattutto quelli che sono anche genitori, hanno un rapporto con lui ben diverso da quello che potrebbero avere con un estraneo, un rapporto basato su una dose considerevole di fiducia
Quindi di per se è vero che anche il sacerdote non si è certo comportato in modo lodevole
Con questo, rimanendo sempre sul piano della morale, un ricatto non è certo un comportamento meno grave, anzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.