PDA

View Full Version : Cernobbio, cosa posso visitare in due giorni?

Intrepido
04-06-2010, 20:55
Ciao a tutti, vado un fine settimana a Cernobbio, cosa posso visitare in due giorni?

Grazie ciao :)

Intrepido
06-06-2010, 10:41
Ciao a tutti, vado un fine settimana a Cernobbio, cosa posso visitare in due giorni?

Grazie ciao :)

uppete :)

perfectpitch
07-06-2010, 00:19
ciao

allora ti consiglio di farti un giro per le ville del lago (Villa Carlotta)..che però non è a Cernobbio ma a Tremezzo (a un paio di KM)...Chiaramente Como che è lì vicinissimo...e poi magaria anche una gita a Brunate con il treno a cremagliera...e poi che devi fare è una gita in battello verso Bellagio...

Intrepido
08-06-2010, 19:35
ciao

allora ti consiglio di farti un giro per le ville del lago (Villa Carlotta)..che però non è a Cernobbio ma a Tremezzo (a un paio di KM)...Chiaramente Como che è lì vicinissimo...e poi magaria anche una gita a Brunate con il treno a cremagliera...e poi che devi fare è una gita in battello verso Bellagio...

Grazie delle info ;)

Ciao :)

Alien
09-06-2010, 15:50
Aggiungi assolutamente Villa Balbianello a Lenno.
Non so se sia sempre aperta ma informati perchè ne vale la pena: è incantevole.

Da Cernobbio puoi salire per la strada per il bisbino e goderti il panorama del lago da Rovenna.
Se poi vuoi farti una cena con una splendida vista panoramica su como da Cernobbio ti consiglio il ristorante pizzeria "della Torre" in frazione Piazza a Cernobbio.

D'accordo pure io sulla gita a Brunate salendo con la funicolare (si prende dalla zona lago del centro di como) che puoi prolungare con una passeggiata di una ventina di minuti salendo ancora fino al faro voltiano in località san Maurizio. (anche qui panorama molto bello sul lago, svizzera e brianza)

Concordo anche sulla gita in battello (o in auto se non si ha tempo) a Bellagio.

Como è carina ma io non ci perderei più di tanto tempo dato quello che offrono i paesi del lago.

Ovviamente occhio ai locali spenna-turisti (soprattutto a Como)
Per una buona coppa di gelato o un aperitivo rilassante ti consiglio il bar-gelateria "la vecchina" a Moltrasio vicino al pontile per l'imbarco ai battelli.

ps
Tremezzo non è esattamente a un paio di chilometri ;)

Intrepido
13-06-2010, 16:31
Segnato tutto, questo fine settimana si parte :D

ciao