View Full Version : Consiglio titolo corse automobilistiche
mattewRE
04-06-2010, 20:38
Ciao!
Avrei bisogno di un consiglio per scegliere un titolo da giocare in questo periodo.
Vorrei un gioco di auto con queste caratteristiche:
- grafica realistica (8800GT OC, Q6600 OC)
- facile guida dei veicoli (non sto cercando un simulatore)
- non impegnativo (ho poco tempo e giocherei talmente poco da non poter finire un'intera modalità "storia")
consigli? :)
WaywardPine
04-06-2010, 21:25
Ciao!
Avrei bisogno di un consiglio per scegliere un titolo da giocare in questo periodo.
Vorrei un gioco di auto con queste caratteristiche:
- grafica realistica (8800GT OC, Q6600 OC)
- facile guida dei veicoli (non sto cercando un simulatore)
- non impegnativo (ho poco tempo e giocherei talmente poco da non poter finire un'intera modalità "storia")
consigli? :)
Ti consiglio Dirt 2.
Ti consiglio grid: è, IMHO, più gustoso di dirt 2 (che ne è l'erede) e la grafica regge ancora bene oltre ad essere meno pesante di dirt 2 (che POTREBBE non essere, con la tua vga, fluido da 60 fps fissi).
Ciao
Ti consiglio grid: è, IMHO, più gustoso di dirt 2 (che ne è l'erede) e la grafica regge ancora bene oltre ad essere meno pesante di dirt 2 (che POTREBBE non essere, con la tua vga, fluido da 60 fps fissi).
Ciao
??? O.o da quando dirt2 è l'erede di GRID??? grid è un gioco di corse su pista, se ti piace questo genere di gare è un bel giochino, anche se a me ha stufato presto... dirt2 è l'erede di dirt, i 2 ultimi capitoli della serie Colim McRae rally, sono diversi dal solito (io ho solo il 2), a me personalmente piace, guida arcade,non simulativa, bella grafica, molti tipi di gare (alla fine tutte in off-road ovvio..)
un gioco che non mi stancherà mai è test drive unlimited, ma è già più simulativo (escludendo la modalità hardcore che è 100% simulazione)
anche juiced 2 HIN è un bel gioco,almeno..a me è piaciuto :P guida semplice, macchine da taroccare XD e buona grafica...
se mi viene in mente altro ti faccio sapere! ;)
WaywardPine
04-06-2010, 22:18
Comunque sono disponibili le demo di Grid, Dirt 2 e Need for Speed Shift (un altro gioco che potrebbe essere adatto alle tue preferenze). Ti conviene provarle.
demiurgous
04-06-2010, 22:52
beh ragazzi, ma non gli avete detto la netta distinzione tra i due titoli...
GRID: Gare di guida e di derapata sull'asfalto, in pista ed in città (c'è anche una favolosa pista dentro Milano passante per galleria e pz. Duomo, con tanto di festoni tricolori e bandierone svolazzanti), è una buona sfida, un buon online (giocato con amici, perchè il resto degli utenti è un grumo di mentecatti crasher) ed una grafica ottima veramente, con quello che è ad oggi il miglior sistema di danni mai visto in un gioco d'auto. Modello di guida arcade ma non troppo, perfetto per il tipo di gioco, gioco divertentissimo.
DiRT 2: Fa finta di essere un gioco di Rally, ma vere competizioni stile rally (quindi a tempo), si vedono solo in una delle tante modalità che il gioco propone lungo la carriera. Si traduce in un gioco di corse su strada sterrata ancora su piste, dentro città e stadi, il 75% delle gare, contro avversari da sfidare a sportellate giro dopo giro, nel restante 25% da sfidare al cronometro. Grafica e modello di guida sono mutuati da GRID. Online e mod. Carriera sono praticamente le stesse di GRID, ma con più stile, a mio avviso (sentirsi chiamare per nome durante una gara da Ken Block che si lamenta di un sorpasso troppo azzardato fattogli, non ha prezzo.). Divertentissimo quanto GRID.
quoto come avete consigliato voi questi due giochi, che sono lo stato d'eccellenza per chi cerca gare veloci e scanzonate senza ricercare la simulazione, però aggiungerei anche qualcosa di diverso...
SPLIT/SECOND: Velocity: E' un gioco di auto veramente atipico, si corre in circuiti urbani ambientati nei posti più disparati (cantieri edili, centri cittadini, porti, centrali nucleari) dove gli oggetti che fanno parte del contorno del tracciato possono essere usati, distrutti, esplosi per ostacolare gli avversari.
E non si tratta di semafori, ma di camion trasportanti carburante, pompe di benzina, interi edifici, navi cargo, aerei e ponti, palazzi interi, che esplodendo e crollando arrivano addirittura a modificare permanentemente il percorso di gara. Gioco ADRENALINICO, stupendo vedere un boeing che ti viene incontro e mentre lo eviti winamp suona song2 dei Blur di sottofondo. ADRENALINA ALLO STATO PURO. Consigliatissimo. Modello di guida sfacciatamente arcade.
Grafica bellissima, sonoro strepitoso, unica pecca la mancanza di licenze.
mattewRE
05-06-2010, 00:55
Un grazie un po' a tutti, sul serio!
Domani scarico qualche demo e vedo come mi trovo..
Vi faccio sapere le mie impressioni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.