PDA

View Full Version : Problema porte PCI

bigshaft
04-06-2010, 21:38
Ragazzi cerco un aiuto urgente, in poche parole ho acquistato una scheda audio Asus Xonar D1(porta PCI) e un Hub 4 porte usb interno sempre PCI, entrambe le schede non mi funzionano, o meglio la scheda audio mentre installo i driver sento un "tac" (tipico delle schede audio)e mi va in crash il pc, non funziona ne mouse ne nulla quindi spengo manualmente. Al riavvio successivo mi compare vicino all'orario periferica installata correttamente, poco dopo di nuovo quel "tac" e mi si blocca tutto. Ho pensato un conflitto con i driver dell'audio integrato, quindi formatto ma la situazione non cambia :(, per l'hub invece dovrebbe riconoscerlo da solo senza bisogno di driver, durante l'installazione automatica dei driver compare la dicitura controller enhanced host usb via non riuscita. Ovviamente per la scheda audio ho disattivato dal bios l'audio integrato e ho provato a installare tutto sia sul s.o. Windows 7 che Xp (entrambi 32 bit).
La mia configurazione è:
Scheda madre: Asus P7d55d
Processore: Intel I5 750
Scheda video: Ati 4890
Ram: 4gb
Alimentatore: Corsair 650W
Vi prego aiutatemi.

aled1974
05-06-2010, 09:29
potrebbero andare in conflitto le due schede pci, montane solo una e vedi se riesci ad installare i driver

se sì spegni, inserisci la seconda e vedi cosa succede

se no fai l'inverso

può essere che entrambe, inserite da sole, vengano riconosciute, installate e funzionino ma che una volta inserita l'altra ti si pianti tutto, in quel caso è sicuramente un conflitto di indirizzi, prova a quel punto a modificare manualmente l'IRQ di una o di entrambe (ma si può ancora con 7? :wtf:)

ciao ciao