View Full Version : Kmail e posta in uscita
Dcromato
04-06-2010, 18:28
Ho ghrossi problemi con kmail e un indirizzo di posta.
In pratica il mio provider è libero e l'indirizzo di posta è <io>@bresciaonline.it
A ricevere uso il suo server come indicato dal sito e a ricevere il server smtp di libero come faccio di solito con evolution per inviare.
quindi
pop mail.bresciaonline.it
smtp smtp.libero.it
L'uscita non funziona in nessun modo.
mi pare che l'smtp di libero
voglia l'autenticazione
Dcromato
04-06-2010, 19:33
mi pare che l'smtp di libero
voglia l'autenticazione
vero ma a quanto pare non funziona:( ho provato anche quello kmail dice
Spedizione fallita:
Autenticazione non riuscita.
Probabilmente la password è sbagliata.
Il server ha risposto: "invalid user ID or password"
Il messaggio resterà nella cartella «posta in uscita» finché non risolverai il problema (es. indirizzo sbagliato) oppure fin quando non lo rimuoverai dalla cartella «posta in uscita».
È stato utilizzato il seguente trasporto:
Bresciaonline
ma dal sito web www.libero.it riesci a loggarti ?
Dcromato
04-06-2010, 19:46
ma dal sito web www.libero.it riesci a loggarti ?
si si tranquillamente, l'account di posta libero funziona benissimo e il bresciaonline anche, oltretutto sul evolution con gnome riesco tranquillamente a inviare dal bresciaonline, ma da kmail no, solo tramite l'account libero
anche il bresciaonline ha l'smtp autenticato?
Dcromato
04-06-2010, 20:13
a quanto pare il problema persiste anche su evolution quindi è un discorso di server:(
Dcromato
13-12-2010, 20:06
Risplvero la discussione: a quanto pare il problema ero io visto che non sapevo che con libero bisognava usare con altri indirizzi il server
mail.libero.it
Con Evolution la cosa funziona perfettamente, con kmail non rieesco a far andare il bresciaonline....:(
Dcromato
14-12-2010, 08:29
Nessuno che usa una mail esotica con kmail e ha provider libero?
Dcromato
27-03-2011, 17:23
Allora rispolvero perchè ho scoperto una cosa nuova.
A quanto pare il problema è un altro.Ho provato a reimpostare gli account da capo e stavolta per primo ho immesso il bresciaonline e miracolosamente andava....sembra in pratica che il secondo account che viene immesso indipendentemente da quale sia abbai dei problemi...se spedisco con questo mi appare sto messaggio
Il server non ha accettato l'indirizzo del mittente «omissis@bresciaonline.it» Il server ha risposto: «MAIL FROM: does not match authenticated user name»
Il messaggio resterà nella cartella «posta in uscita» finché non risolverai il problema (es. indirizzo sbagliato) oppure fin quando non lo rimuoverai dalla cartella «posta in uscita».
È stato utilizzato il seguente trasporto: Libero.it
Come potete vedere KMAIL se ne sbatte dell'account che uso e adopera il mio primo indirizzo per spedire col secondo...come posso risolvere sta cosa?
se hai piu di 1 account di spedizione puoi selezionare quello da usare da:
messaggio--->spedisci attraverso---> ...
Dcromato
27-03-2011, 19:34
se hai piu di 1 account di spedizione puoi selezionare quello da usare da:
messaggio--->spedisci attraverso---> ...
Si ma è quello che sto facendo e che alla fine non funziona.
strano....
io come spedizione ho un account ...@libero.it
e come mittente uso ...@tiscali.it
e funziona
p.s.
provato a farlo via telnet ?
Dcromato
28-03-2011, 17:18
Con telnet?non saprei come fare, ti posso dire che con evolution funziona tranquillamente.
ah scusa non avevo capito
che hai messo in - spedizione---> sicurezza e metodo di autenticazione ?
come in evolution ?
Dcromato
29-03-2011, 07:10
ah scusa non avevo capito
che hai messo in - spedizione---> sicurezza e metodo di autenticazione ?
come in evolution ?
Li le ho provate tutte le possibilità prendendo da evolution cio che c'era di default e anche inventandomele...resta il fatto che lui cerca di inviare con l'indirizzo mail che ho inserito come primo.
Guarda il risultato di una mail inviata con Libero
http://img163.imageshack.us/img163/8481/schermata1delcavolo.th.png (http://img163.imageshack.us/i/schermata1delcavolo.png/)
visto....
utilizza il "trasporto" libero
provato a sentire sul forum kde ?
http://forum.kde.org/viewforum.php?f=140&sid=5445e102f17f9af892da9418159ac396
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.