PDA

View Full Version : [Help] Dubbio su trattamento Economico

Mighty Max
04-06-2010, 19:23
Salve a tutti spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, a breve vorrei\dovrei partecipare ad un concorso pubblico solo che non capisco molto bene in soldoni quale sarebbe lo stipendio.

Sotto la voce trattamento economico indicano quanto segue:
- stipendio annuo iniziale di 13.212,00 €
- assegno annuo 2.424,00 €
- indennità integrativa 6.371,01 €
- assegno per il nucleo familiare nella misura di legge;
- tredicesima mensilità ;
- eventuali altri compensi previsti dalla normativa vigente.

Io, nella mia ignoranza, penso che vadano sommate le prime tre cifre per ottenere il lordo delle 12 mensilità a cui togliere all'incirca un terzo per ottenere il netto giusto?

Scusate la stupida domanda ma vorrei aver un quadro generale piuttosto preciso nel caso dovessi cambiar lavoro :stordita:

kingv
04-06-2010, 23:02
come dici tu il ral dovrebbe essere la somma delle prime tre competenze, quindi circa 1250 al mese nette (su 13 mensilità).

Mighty Max
05-06-2010, 08:29
Perfetto ti ringrazio allora era proprio come immaginavo :)

kingv
05-06-2010, 13:00
Perfetto ti ringrazio allora era proprio come immaginavo :)

un unico dubbio, il fatto che sia segnalata a parte la tredicesima mensilità potrebbe voler dire che le cifre sono riferite alle 12 mensilità e te ne spetta un'altra pari a un dodicesimo del ral annuale.
è abbastanza improbabile, ma non ho esperienza dei contratti pubblici. nel privato è dato per scontato che il ral annuo sia diviso per 13 (o per 14 nei contratti che prevedono un'ulteriore mensilità)

Mighty Max
06-06-2010, 11:48
mmm bhe nel caso fosse a parte la tredicesima sarebbe solo un vantaggio giusto? nel senso si andrebbe ad aumentare il netto mensile non a diminuirlo, il mio dubbio appunto era per come veniva gestita la tredicesima visto che di pubblico proprio non me ne intendo :D

kingv
06-06-2010, 15:40
mmm bhe nel caso fosse a parte la tredicesima sarebbe solo un vantaggio giusto? nel senso si andrebbe ad aumentare il netto mensile non a diminuirlo, il mio dubbio appunto era per come veniva gestita la tredicesima visto che di pubblico proprio non me ne intendo :D

esatto, sarebbe solo un vantaggio, anche se penso che come hai detto prima il lordo annuo sia quello indicato dalle prime tre competenze