PDA

View Full Version : Impossibile accedere a D: (HDD 2)

Big P 84
04-06-2010, 16:59
Appena installato windows 7 ultimate ecco subito il primo problema (sembrava tutto troppo bello) ho due hd uno sul quale ho installato windows e l'altro sul quale ho anni di foto documenti del lavoro ecc ecc bene in risorse del computer l'hd viene riconosciuto ma viene visualizzato solo (NTFS) senza grandezza del medesimo e spazio disponibile ed è impossibile aprirlo, testualmente quando provo ad aprirlo compare "impossibile accedere a D: accesso negato" e nella parte alta della finestra di errore compare percorso non disponibile.
Che è successo scondo voi c'è modo di ripristinarlo?

Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di aiutarmi

Berlusca
04-06-2010, 17:06
Appena installato windows 7 ultimate ecco subito il primo problema (sembrava tutto troppo bello) ho due hd uno sul quale ho installato windows e l'altro sul quale ho anni di foto documenti del lavoro ecc ecc bene in risorse del computer l'hd viene riconosciuto ma viene visualizzato solo (NTFS) senza grandezza del medesimo e spazio disponibile ed è impossibile aprirlo, testualmente quando provo ad aprirlo compare "impossibile accedere a D: accesso negato" e nella parte alta della finestra di errore compare percorso non disponibile.
Che è successo scondo voi c'è modo di ripristinarlo?

Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di aiutarmi

Vedi un pò come viene visto in gestione disco (click dx su computer>gestione >gestione disco)

Big P 84
04-06-2010, 17:15
In gestione me lo vede come (integro,attivo, partizione primaria) 465 GB NTFS

Berlusca
04-06-2010, 18:34
http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?t=&p=617215
Leggi questa discussione, potrebbe essere il tuo caso! Ciao

Big P 84
04-06-2010, 20:18
http://www.videomakers.net/forum/viewtopic.php?t=&p=617215
Leggi questa discussione, potrebbe essere il tuo caso! Ciao

Ti ringrazio della segnalazione ma il mio problema è diverso da entrambi i casi su quel forum. i miei hd son entrambi sata e in una installazione di windows 7 precedente a questa me lo vedeva a apriva senza problemi ora nn c'è verso di aprirlo.... boh non so davvero che fare ho sempre una sfiga io col pc:cry:

Il Bruco
04-06-2010, 23:21
Vedendo che hai installato la vers Ultimate, hai per caso attivato la funzione BitLocker nella precedente installazione di W7 su quell'HD, se sì goggla un po' e cerca come recuperarlo.

Contemax59
05-06-2010, 10:14
Che io sappia, quando l'accesso a una unità disco viene negata è per questioni legate ad eventuali "errori" sull'unità, problemi di controller (e di drivers) escludendo quindi che ci siano dei processi che prendano possesso del disco ancor prima di accedervi.

Quindi il mio consiglio è di effettuare un controllo approfondito del disco, meglio se con l'utility apposita che ogni produttore mette a disposizione per i propri prodotti, e solo dopo eventualmente giudicare dai risultati.

Escluderei quindi problemi legati all'utente, come per esempio se al disco è stato impostato in precedenza un proprietario esclusivo diverso dall'utente attuale.

Dal momento che questa unità contiene dati importanti ci andrei coi piedi di piombo :D

Sarebbe interessante sapere marca e modello specifico di questo Hard disk.

Ciauz

Big P 84
05-06-2010, 14:21
Non ho attivato Bitlocker, l'hd era un hd esterno lacie da 500 gb al quale era andata l'alimentazione, l'ho smontato è fatto diventare un hd interno che con xp funzionava perfettamente e anche la prima volta che ho intsllata win 7 , cmq ora sto recuperando i file con File Scavenger 3.2 che mi vede correttamente tutto quello che ho sull'hd poi proverò a formattarlo e vedo che succede