Entra

View Full Version : Valore del COA sticker

Dj Antonino
04-06-2010, 15:28
Ciao a tutti! Sono in una situazione un po' assurda.. nel senso che in garanzia mi e' stato sostituito il palmrest del portatile, su cui pero' era pure incollato il COA sticker di Windows Vista Business OEM! :D

L'assistenza mi dice che basta la foto del COA.. pero' non mi convince tanto come risposta :asd: cioe' e' la licenza che intrisicamente ha un suo valore o, nel caso di quella OEM, e' in qualche modo vincolata a sto benedetto sticker? Grazie!

Eress
04-06-2010, 15:32
ok, ma tu ce l'hai sta foto del COA? :D

Dj Antonino
04-06-2010, 16:11
Per fortuna si!! quando il tecnico della Dell mi portava via il Palmrest con su lo sticker ho cercato di salvare il possibile. Inizialmente avevo chiesto al tecnico di lasciarmi il pezzo con il COA ma non c'e' stato verso :D

Eress
04-06-2010, 16:26
Ok, comunque non mi fiderei più di tanto di questa cosiddetta assistenza :D speso e volentieri ti prendi solo delle fregature, se fossi in te farei valere i miei diritti a muso duro ;)

ezio
05-06-2010, 14:28
Essendo una licenza OEM il codice di attivazione e il certificato di autenticità sono legati all'hardware del tuo portatile, quindi non possono essere riutilizzati su altre macchine pur possedendo il tagliandino cartaceo.
Però mi sembra strano che non te l'abbiano restituito, io proverei ad insistere o comunque chiederei informazioni anche al supporto Dell via email (ti stampi l'email di risposta e te la conservi in caso di bisogno ;) ).