View Full Version : Comprare hardware in Cina
Bloodline Limit
04-06-2010, 15:51
Eggia', visto che mio padre presto andrà a lavorare vicino ad Hong Kong avevo pensato magari di farmi portare qualche componente hardware... :cool: volevo però sapere se effettivamente c'è guadagno, come funziona col cambio e soprattutto con la dogana e 'iva' locale, sempre se c'è.
Insomma, si riesce a prendere qualcosa risparmiando DAVVERO?
Grazie mille :)
Bloodline Limit
04-06-2010, 16:28
up?
aled1974
05-06-2010, 09:39
di preciso non lo so quindi lascio le procedure esatte ad altri, ti posso però dire che un amico di mio zio ha fatto 6 mesi di lavoro in cina e quando è tornato si è portato dietro un notebook e una reflex digitale nuova, ma senza scatole quindi come se fossero già sue di prima. Credo però che la cosa sia illegale o comunque moralmente discutibile ;)
lascio la parola agli altri :D
ciao ciao
Bloodline Limit
05-06-2010, 14:31
ok, tralasciando il fatto dell'evasione, perchè uno può o non può portarli in italia ( :sofico: ), ma fatto sta, visto il cambio euro-dollaro di hong kong e visto di essere nel paradiso dell'informatica, effettivamente si può comprare qualcosa a prezzi assari ridotti rispetto al'litalia?
aled1974
05-06-2010, 15:50
se consideri che su ebay i venditori cinesi ti vendono gli stessi prodotti a molto meno di quanto trovi qui in europa direi che anche nel negozio fisico di hong kong comunque costerà meno (forse non come ebay) rispetto a qua
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.