PDA

View Full Version : Miglior player per vedere Blu-ray rip. con Dolby Digital e DTS

Danckan
04-06-2010, 14:31
QUal'è il miglior player multimediale per leggere DD e DTS? Io utilizzo VLC ma ho notato che rispetto a Windows Media Player il Dolby Digital è molto peggiore, tuttavia non posso utilizzare MediaPlayer perchè non supporta DTS e i video in full hd....

Come fare? che player mi consigliate?

Ps l'impianto che utilizzo è quello in firma con casse collegate in digirale, quindi è la centralina logitech a fare la decodifica.

LaK-o-OnE
04-06-2010, 14:37
Media Player Classic - Home Cinema

Danckan
08-06-2010, 12:10
l'ho provato ma con questo player l'immagine a tratti si vede sgranata a quadretti. come mai? come posso risolvere?

DooM1
08-06-2010, 14:29
QUal'è il miglior player multimediale per leggere DD e DTS? Io utilizzo VLC ma ho notato che rispetto a Windows Media Player il Dolby Digital è molto peggiore, tuttavia non posso utilizzare MediaPlayer perchè non supporta DTS e i video in full hd....

Come fare? che player mi consigliate?

Ps l'impianto che utilizzo è quello in firma con casse collegate in digirale, quindi è la centralina logitech a fare la decodifica.
Se è la centralina a fare la decodifica, l'audio non cambia assolutamente da player a player.

Per il tuo ultimo problema non saprei non mi è mai capitato. Prova a cambiare rendering video.
Può essere anche un problema di codec... io in genere uso ffdshow.

Danckan
09-06-2010, 14:57
Ho installato ffshadow.

Ma non ha un suo player interno. Come faccio ad utilizzarlo?

DooM1
09-06-2010, 15:16
Ho installato ffshadow.

Ma non ha un suo player interno. Come faccio ad utilizzarlo?

Ma non è un player ... sono codec :stordita:

DooM1
09-06-2010, 15:20
Intendo che per usarli devi usare un player, e mediaplayer classic va bene.
VLC invece fa eccezione, perchè usa SOLTANTO i codec suoi integrati.

Danckan
10-06-2010, 13:21
con windows media player non funziona?

Come faccio ad attivarli in mediaplayer classic?

DooM1
10-06-2010, 13:48
con windows media player non funziona?

Come faccio ad attivarli in mediaplayer classic?
Si dovrebbero funzionare anche con windows media player ;)
Per mediaplayer classic, in teoria sono già attivi e si attivano in automatico se mediaplayer classic non può aprire un certo video con i suoi codec integrati.
(Si, anche lui ha i suoi codec integrati).

Invece se vuoi "forzare" ad usare ffdshow anche se mpc ha il codec integrato, devi disattivare quest'ultimo.

Se vai nelle opzioni, dovresti vedere la sezione "Internal filters".

Da lì puoi attivare o disattivare i codec integrati separatamente.

Devi fare alcuni tentativi, perchè non sono molto pratico di questa sezione... non ho mai capito bene la differenza tra "Source filters" e "Transorm filter".

Comunque se vuoi che MPC per i video MP4 (per esempio) non usi i codec interni disattivi MP4.
"non usi i codec interni" intendo che invece usa quelli esterni che tu hai installato, in questo caso ffdshow.

Nota che ti accorgi se stai usando ffdshow perchè durante la visione, comprare l'iconcina apposita sulla tray.
Ce n'è una per ffdshow Video, e una per ffdshow Audio. Sono due moduli separati ;)