View Full Version : Comprare negli Stati Uniti
sirbaf79
04-06-2010, 14:00
La mia ragazza si recherà per motivi di lavoro negli Stati Uniti,volevo sapere se fosse conveniente comprare lì degli obbiettivi Nikon rispetto all'Italia.In secondo luogo mi chiedevo se potessero esserci problemi alla dogana e come funzionasse la garanzia per questi obbiettivi.Ad esempio,nel caso in cui avessi dei problemi,questi obbiettivi sarebbero coperti da garanzia anche qui in Italia? Grazie,scusate per le troppe domande! Fabrizio
Ciao.
Non dichiarare l'acquisto ai finanzieri, evitando di pagare i dazi, è un reato, quindi se ti dovessero beccare sono cavoli.
Fatta la premessa moralista il problema degli stati uniti è che i prezzi che ti dicono sono iva esclusa ( VAT per gli americani ).
L'iva varia da stato a stato, addirittura new york city ha una sua iva ( 8,75% mi sembra ).
Quindi prima di acquistare calcola il prezzo giusto.
Evita i negozietti che trovi lungo le grandi vie turistiche perchè sono una miniera di fregature ( anche se sei attento riescono comunque a mettertela in quel posto.... scusate il francesismo )
Ti consiglio di andare da B&He Calumet Photo che sono grossi negozi specializzati in fotografia.
Controlla se esistono dove va la tua ragazza ( new york ci sono )
Per quanto riguarda la garanzia temo sia quella internazionale e non quella nital, quindi dovrebbe durare meno; per questo però chiedi a un nikonista.
Ultimo consiglio: prima guarda quanto costano in italia ( fatti magari una nota sul cellulare ) e poi confronta i prezzi
sirbaf79
04-06-2010, 19:34
Grazie delle preziose informazioni. Fabrizio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.