PDA

View Full Version : Sfrattata la signora che da 12 anni sfidava Bossi e Lega col tricolore alla finestra

gigio2005
04-06-2010, 12:55
Venezia, da 12 anni sfidava Bossi e Lega
col tricolore alla finestra: sfrattata Lucia
Il padrone di casa le ha aumentato l'affitto da 600 a 900 euro
Non potendo sostenere la spesa sarà costretta a trasferirsi

VENEZIA (3 giugno) - La bandiera tricolore che negli ultimi dodici anni ha sempre sventolato a Venezia dal balcone di Riva Sette Martiri, davanti al palco del raduno annuale della Lega a settembre, quest'anno potrebbe non esserci più. Lucia Massarotto, la signora che la esponeva sfidando le ire di Umberto Bossi e dei suoi sodali, ha infatti annunciato che sarà costretta a trasferirsi.

Il padrone di casa, infatti, ha aumentato l'affitto - da 600 a 900 euro, riferisce oggi la "signora tricolore" - e lei ha uno stipendio part-time che non è sufficiente a colmare la differenza. Il contratto d'affitto dell'abitazione, che si trova nel popolare sestiere di Castello, scade il 30 luglio e, nel frattempo, Lucia Massarotto ha partecipato ad un bando del Comune di Venezia per l'assegnazione di un alloggio popolare.

Ad ogni raduno, la signora di Castello ha collezionato gli insulti del popolo padano e riscosso la solidarietà di chi ama il simbolo nazionale. In seguito a minacce, la casa era anche stata pattugliata dalle forze dell'ordine.

A rendere famosa la Lucia veneziana era stato lo stesso Bossi, che nel 1997 aveva inveito contro di lei, invitandola - per usare un eufemismo - ad esporre la bandiera nazionale nella stanza meno nobile della casa. «Quante critiche, per usare un eufemismo, ho sentito rivolgere dal parlamentare padano di turno a Berlusconi - ricambia lei - ma poi le cose cambiano, ed ora eccoli là tutti assieme. Detesto le persone che non sono coerenti».

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=104765&sez=LASTORIA

Nevermind
04-06-2010, 13:02
Quando la signora dice che "detesta le persone non coerenti" ha dato proprio la definizione della Lega Nord.

Non che il resto della politica brilli di coerenza per carita', ma i peggiori in tal senso, per me, rimangono loro.

Dream_River
04-06-2010, 13:07
300€ in più di affitto? Non ci vorrebbe molto a mettere insieme abbastanza gente per sostenerla come simbolo di unità nazionale, 3600 persone dovrebbero dare solo 1€ all'anno per aiutarla

LaK-o-OnE
04-06-2010, 13:12
Ma il titolo? Vi divertite a provocare i leghisti a quanto vedo...

CUBIC84
04-06-2010, 13:12
...

Wolfgang Grimmer
04-06-2010, 13:17
Ma il titolo? Vi divertite a provocare i leghisti a quanto vedo...

Anche i leghisti provocano... disgusto e risate però :)

Nevermind
04-06-2010, 13:18
Sticazzi! Da 600€ a 900€ c'è un incremento del 50%... Alla faccia dell'inflazione :stordita:

Suppongo che sia terminato il contratto e il padrone di casa lo voglia rinnovare a quel prezzo. :stordita:

LaK-o-OnE
04-06-2010, 13:20

Voglio solo capire la relazione tra il titolo del thread e l'articolo:)

Nevermind
04-06-2010, 13:21

Come qualsiasi partito italiano...sicuramente loro sono tra i piu' incoerenti e sopratutto vantano personaggi di spicco che sono improponibili se non in un paese malato come l'italia.

ChristinaAemiliana
04-06-2010, 13:23
Voglio solo capire la relazione tra il titolo del thread e l'articolo:)

Anche io, perché o ci sono elementi oggettivi che inducono a pensare che l'aumento sia dovuto a un intervento di parte (esempio: il padrone di casa è un militante leghista che ha minacciato in precedenza la signora) oppure il titolo si cambia onde evitare risse del tipo leghisti del forum VS tutti gli altri. ;)

fba00
04-06-2010, 13:23
«Quante critiche, per usare un eufemismo, ho sentito rivolgere dal parlamentare padano di turno a Berlusconi - ricambia lei - ma poi le cose cambiano, ed ora eccoli là tutti assieme. Detesto le persone che non sono coerenti»
questa signora l'ha capito,mentre io aspetto ancora una spiegazione LOGICA di questo twist della lega da un legaiolo qualsiasi :sofico:

gigio2005
04-06-2010, 13:26
Ad ogni raduno, la signora di Castello ha collezionato gli insulti del popolo padano e riscosso la solidarietà di chi ama il simbolo nazionale
per chi chiedeva il legame col titolo...basta leggere l'articolo

ChristinaAemiliana
04-06-2010, 13:30

In tal caso sostituisco il titolo con uno più simile a quello dell'articolo, altrimenti non ha davvero senso lamentarsi dei titoli tendenziosi che compaiono sui giornali. :boh:

Ovviamente questo non significa che, mantenendosi nei limiti imposti dalla civiltà e dalla buona educazione, non si possano fare osservazioni sulla singolare coincidenza. ;)

LaK-o-OnE
04-06-2010, 13:32

L'argomento principale dell'articolo, dall'alto della mia ignoranza, è l'aumento di affitto che questa signora non può più permettersi di sostenere. Quindi non vedo perché usare il titolo "i leghisti", provocazione del tutto gratuita.

John Cage
04-06-2010, 13:32
Se l'aumento dell'affitto fosse dovuto all'ira di qualche fanatico leghista, la cosa sarebbe molto grave.

Grave quasi quanto quella di un ministro della repubblica che dice di togliere la bandiera italiana e di esporla nel cesso.

Profondo disgusto per Bossi e per chi lo sostiene.

Oppure dovrei replicare con un: "Io con la bandiera della padania mi ci pulisco il culo"?

Non vale neanche la pena rivolgere insulti a questa gente che si auto compiace perché "raramente legge un libro".

izutsu
04-06-2010, 13:41
Se l'aumento dell'affitto fosse dovuto all'ira di qualche fanatico leghista, la cosa sarebbe molto grave.

Perchè? Se io, da interista, non voglio affittare ai milanisti il mio appartamento avrò il diritto di farlo, no?

A scanso di equivoci: io amo il tricolore e sono orgogliosissimo della nostra bandiera.

marchigiano
04-06-2010, 13:48
ma esponendo il tricolore si può evitare l'aumento dell'affitto? o si ha diritto a un alloggio popolare? no perchè basta saperlo... :mbe:

600€ a venezia non sono pochi?

Steinoff
04-06-2010, 13:56
ma esponendo il tricolore si può evitare l'aumento dell'affitto? o si ha diritto a un alloggio popolare? no perchè basta saperlo... :mbe:

600€ a venezia non sono pochi?

600 euro possono essere tanti o pochi. Dipende da quanto e' ampio l'appartamento, se e' ammobiliato o meno, se ha optional tipo aria condizionata o no, se e' alla Giudecca o a Porto Marghera.
Insomma, dipende.

Il punto e' capire se quell'aumento e' legato ad un adeguamento delle tariffe d'affitto o ad una reazione allergica al tricolore. Lo capiremo quasi sicuramente dal prossimo discorso di bossi li' dinanzi.
Mi dispiace solo per una persona che, per un motivo o per un altro, dovra' tribolare non poco per trovare una nuova casa, per lei non si commuove nessuno mentre per the briatore's o per l'Antonelli si fanno anche interrogazioni parlamentari (a nostre spese).

elect
04-06-2010, 13:57
300€ in più di affitto? Non ci vorrebbe molto a mettere insieme abbastanza gente per sostenerla come simbolo di unità nazionale, 3600 persone dovrebbero dare solo 1€ all'anno per aiutarla

Io lo donerei volentieri a persone del genere :)

Mi dispiace solo per una persona che, per un motivo o per un altro, dovra' tribolare non poco per trovare una nuova casa, per lei non si commuove nessuno mentre per the briatore's o per l'Antonelli si fanno anche interrogazioni parlamentari (a nostre spese).

Quanto ci costano?

Steinoff
04-06-2010, 14:01
Io lo donerei volentieri a persone del genere :)

Anche io, e col sorriso sulle labbra.

Quanto ci costano?

Beh, ad esempio ci costano il tempo rubato ad altre cose ben piu' serie ed importanti, e che magari riguardano tutti gli Italiani ;) Noi quel loro tempo (perso) lo paghiamo col nostro denaro.

frankytop
04-06-2010, 17:19

Grave quasi quanto quella di un ministro della repubblica che dice di togliere la bandiera italiana e di esporla nel cesso.

Profondo disgusto per Bossi e per chi lo sostiene.

Oppure dovrei replicare con un: "Io con la bandiera della padania mi ci pulisco il culo"?

Non vale neanche la pena rivolgere insulti a questa gente che si auto compiace perché "raramente legge un libro".

http://www.youtube.com/watch?v=EyBKB4aRHX8

http://serve.mysmiley.net/animated/anim_65.gif

Jackari
04-06-2010, 17:21

:rotfl:

CUBIC84
04-06-2010, 17:23
...

John Cage
04-06-2010, 17:56
Perchè? Se io, da interista, non voglio affittare ai milanisti il mio appartamento avrò il diritto di farlo, no?

A scanso di equivoci: io amo il tricolore e sono orgogliosissimo della nostra bandiera.

Liberissimo. Allo stesso modo anch'io sono liberissimo di giudicare come mi pare una cosa del genere