View Full Version : Problema presa tv
Salve a tutti non so se ho fatto bene ma mi sembra la sezione + giusta...
Vengo subito al dunque, ho appena instalao un nuovo televisore che si trova in un' altra stanza rispetto ad un vecchio catodico. Ho notato pero che quando uno dei 2 utilizza il televideo, l'altro non dispone più di questo servizio e viceversa!!! Cosa può essere seconod voi??
Grazie
xcdegasp
05-06-2010, 01:05
non so' cosa potesse centrare con "antivirus e sicurezza in generale" ma la prossima volta cestino ;)
Ti ho chiesto se me lo puoi spostare infatti ...:mbe:
aled1974
05-06-2010, 09:22
Salve a tutti non so se ho fatto bene ma mi sembra la sezione + giusta...
Vengo subito al dunque, ho appena instalao un nuovo televisore che si trova in un' altra stanza rispetto ad un vecchio catodico. Ho notato pero che quando uno dei 2 utilizza il televideo, l'altro non dispone più di questo servizio e viceversa!!! Cosa può essere seconod voi??
Grazie
la presa coassiale tra le due stanze è separata o è in serie?
ciao ciao
Sinceramente non lo so maè la prima cosa a cui ho pensato anche io ...
aled1974
05-06-2010, 09:47
non hai modo di appurarlo? Di solito le abitazioni singole hanno cavi separati (facilmente verificabile andando a vedere quanti ne sono collegati all'antenna fisica) mentre gli appartamenti ne hanno 1 derivato a cascata poi ovunque
però non so se questa possa essere la causa, da profano penso sia così ma non prenderla come certezza :boh:
ciao ciao
È un appartamento ,peraltro di vecchia fabbricazioe, quindi al 90% vale la cosa che hai detto tu, il fatto è che nn saprei proprio come verificarlo..
aled1974
05-06-2010, 11:15
dovresti chiedere al proprietario (se non sei tu :D) o cercare la scatola di derivazione del palazzo per vedere quanti cavi escono (di solito in prossimità del tetto/antenna), nel mio caso è una scatola sul pianerottolo sopra lo stipite della mia porta di ingresso (ultimo piano senza sottotetto ;)), tanti appartamenti tanti cavi
esulando un attimo da questa cosa, penso che ad ogni modo il televideo non sarà usato spesso in contemporanea, vero? Comunque fai bene a cercare di capire, anch'io mi incuriosirei :mano:
ciao ciao
andybike
07-06-2010, 10:37
La cosa mi pare assurda... :eek:
Il messaggio del televideo viaggia nelle righe "non visualizzabili" delle trasmissioni PAL. Non è un segnale aggiuntivo che debba essere condotto dai cavi coassiali e che possa in qualche modo essere intercettato.
Anche a me mi pare assurda ma ti assicuro che il problema esiste eccome...:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.