View Full Version : Absolute ADSL o Tiscali 8mb?
NrgDrink
04-06-2010, 11:32
Buongiorno,
ho appena comprato casa e sto per attivare una adsl, sono indeciso se attivare absolute adsl o tiscali 8mb (sono coperto da entrambe in ull) pensavo ad absolute adsl di infostrada perche' piu' economica rispetto a tiscali sapete se applicano filtri p2p?
Avete consigli da darmi?
Grazie
gabryel48
04-06-2010, 12:32
Buongiorno,
ho appena comprato casa e sto per attivare una adsl, sono indeciso se attivare absolute adsl o tiscali 8mb (sono coperto da entrambe in ull) pensavo ad absolute adsl di infostrada perche' piu' economica rispetto a tiscali sapete se applicano filtri p2p?
Avete consigli da darmi?
Grazie
entrambe se in ULL non dovrebbero filtrare. se mi si chiede io di solito consiglio tiscali (perchè ce l'ho e va da dio e perchè ne sento parlare molto bene). anche libero però non è male, anzi. Te vorresti una tuttoincluso o mantenere il canone telecom con l'adsl di un altro operatore?
NrgDrink
04-06-2010, 12:58
Te vorresti una tutto incluso o mantenere il canone telecom con l'adsl di un altro operatore?
grazie per il consiglio ;)
non ho nessun operatore al momento, ho il doppino che arriva dentro casa ma la linea e' da attivare.
gabryel48
04-06-2010, 13:09
grazie per il consiglio ;)
non ho nessun operatore al momento, ho il doppino che arriva dentro casa ma la linea e' da attivare.
mmm ok ti interessano le telefonate col fisso? se sì illimitate o a consumo?
io ti posso dare la mia esperienza di Tiscali a 10M con 1M di upload che va molto bene. Sono coperto in ull e quindi chiamate non voip ma il POTS standard do ottima qualità.
non so se tiscali o libero ti attivano una nuova linea senza voce.. secondo me te la attivano come linea dati, con il mcro-canone aggiuntivo per le linee dati.
NrgDrink
04-06-2010, 13:23
Gabry la fonia puo' anche non interessarmi, absolute e' sia fonia che dati e sta in promo a 19,95 al mese ivati (per un anno) e costi di nuova linea in promo a 0 euro, tiscali mi da attivabile la 8mb (mi sembra di aver capito che sia solo dati) senza avere gia' una linea telefonica chiedendomi un canone di 28,95 al mese ivato dopo i primi due mesi e contributo per nuova linea di 50 eurozzi... per questo preferivo infostrada, se mi dici che va bene e non ha filtri mi accatto absolute adsl.
gabryel48
04-06-2010, 14:31
Gabry la fonia puo' anche non interessarmi, absolute e' sia fonia che dati e sta in promo a 19,95 al mese ivati (per un anno) e costi di nuova linea in promo a 0 euro, tiscali mi da attivabile la 8mb (mi sembra di aver capito che sia solo dati) senza avere gia' una linea telefonica chiedendomi un canone di 28,95 al mese ivato dopo i primi due mesi e contributo per nuova linea di 50 eurozzi... per questo preferivo infostrada, se mi dici che va bene e non ha filtri mi accatto absolute adsl.
sisi va benissimo, non sapevo di sta promo! :)
skinneriano
04-06-2010, 15:40
Ma perchè vuoi attivarti la Tiscali 8 Mega
per 1€ in più al mese attivati la Tutto Incluso light (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/) che comprende
adsl 8mega/512kbps senza filtri p2p
linea voce tradizionale con chiamate gratis dopo lo scatto alla risposta e chiamare completamente gratis verso gli altri numeri di rete fissa Tiscali e a solo 8 cent senza scatto alla risposta verso i numeri TIscali Mobile
servizi voce aggiuntivi gratis (chi è, trasferimento, segreteria, ecc.)
sim ricaricabile Tiscali Mobile (http://mobile.tiscali.it/) con €25 di traffico senza scadenza
a €29,95 al mese e se la attivi entro il 10 giugno paghi solo €14,95 fino al 2011, se hai meno di 31 anni hai diritto ad uno sconto extra di €100 (http://abbonati.tiscali.it/pop-up/bonusHP.php) e la qualità sia della voce che dell'adsl è di gran lunga migliore a quella Infostrada
random566
04-06-2010, 16:12
non posso dare consigli, dato che non posso fare paragoni fra le due offerte.
posso solo dire che sono utente sia telecom (con alice 20 mega) e infostrada (con absolute 8 mega ull) e, riguardo a quest'ultima, non ho niente di cui lamentarmi.
posso dire che il servizio è di buona qualità, che non si notano rallentamenti nelle ore serali e che non mi sembra che che vengano applicati filtraggi.
è settata in fast e il tempo di ping sul primo nodo è circa 8 ms.
al momento, non avendo avuto disservizi, non posso sapere se il servizio clienti è efficiente nella risoluzione dei guasti.
l'unico "appunto" che si potrebbe fare è che i valori dichiarati 8 mega/512 non sono del tutto reali, essendo riferiti alle portanti.
le prestazioni effetive sono circa 6.9 mega/ 430 kb, che comunque. almeno nel mio caso, vengono mantenute per tutta la giornata
NrgDrink
05-06-2010, 06:50
ragazzi grazie per le risposte,
@ skinneriano non rientro negli incentivi statali perche' piu' grande di 31 anni e mi sono appena sobbarcato il mutuo di casa :( quindi meno spendo meglio e' ehehe
@ random grazie per avermi riportato la tua esperienza, alla fine penso che faro' anche io absolute adsl che tra le due e' la piu' economica
non posso dare consigli, dato che non posso fare paragoni fra le due offerte.
posso solo dire che sono utente sia telecom (con alice 20 mega) e infostrada (con absolute 8 mega ull) e, riguardo a quest'ultima, non ho niente di cui lamentarmi.
posso dire che il servizio è di buona qualità, che non si notano rallentamenti nelle ore serali e che non mi sembra che che vengano applicati filtraggi.
è settata in fast e il tempo di ping sul primo nodo è circa 8 ms.
al momento, non avendo avuto disservizi, non posso sapere se il servizio clienti è efficiente nella risoluzione dei guasti.
l'unico "appunto" che si potrebbe fare è che i valori dichiarati 8 mega/512 non sono del tutto reali, essendo riferiti alle portanti.
le prestazioni effetive sono circa 6.9 mega/ 430 kb, che comunque. almeno nel mio caso, vengono mantenute per tutta la giornata
stessa situazione, io mi trovo bene
ho solo avuto 3 guasti in 2 anni, due volte non mi funzionava il telefono e me l'hanno aggiustato in 2 giorni lavorativi e una volta non avevo più la portante adsl e me l'hanno ripristinata sempre dopo 2 giorni.
la cosa più brutta è che se nn ti funziona il telefono e devi chiamare l'assistenza, dal cellulare è a pagamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.