PDA

View Full Version : Absolute ADSL o Tiscali 8mb?

NrgDrink
04-06-2010, 11:32
Buongiorno,
ho appena comprato casa e sto per attivare una adsl, sono indeciso se attivare absolute adsl o tiscali 8mb (sono coperto da entrambe in ull) pensavo ad absolute adsl di infostrada perche' piu' economica rispetto a tiscali sapete se applicano filtri p2p?
Avete consigli da darmi?
Grazie

gabryel48
04-06-2010, 12:32
Buongiorno,
ho appena comprato casa e sto per attivare una adsl, sono indeciso se attivare absolute adsl o tiscali 8mb (sono coperto da entrambe in ull) pensavo ad absolute adsl di infostrada perche' piu' economica rispetto a tiscali sapete se applicano filtri p2p?
Avete consigli da darmi?
Grazie

entrambe se in ULL non dovrebbero filtrare. se mi si chiede io di solito consiglio tiscali (perchè ce l'ho e va da dio e perchè ne sento parlare molto bene). anche libero però non è male, anzi. Te vorresti una tuttoincluso o mantenere il canone telecom con l'adsl di un altro operatore?

NrgDrink
04-06-2010, 12:58
Te vorresti una tutto incluso o mantenere il canone telecom con l'adsl di un altro operatore?

grazie per il consiglio ;)
non ho nessun operatore al momento, ho il doppino che arriva dentro casa ma la linea e' da attivare.

gabryel48
04-06-2010, 13:09
grazie per il consiglio ;)
non ho nessun operatore al momento, ho il doppino che arriva dentro casa ma la linea e' da attivare.

mmm ok ti interessano le telefonate col fisso? se sì illimitate o a consumo?
io ti posso dare la mia esperienza di Tiscali a 10M con 1M di upload che va molto bene. Sono coperto in ull e quindi chiamate non voip ma il POTS standard do ottima qualità.
non so se tiscali o libero ti attivano una nuova linea senza voce.. secondo me te la attivano come linea dati, con il mcro-canone aggiuntivo per le linee dati.

NrgDrink
04-06-2010, 13:23
Gabry la fonia puo' anche non interessarmi, absolute e' sia fonia che dati e sta in promo a 19,95 al mese ivati (per un anno) e costi di nuova linea in promo a 0 euro, tiscali mi da attivabile la 8mb (mi sembra di aver capito che sia solo dati) senza avere gia' una linea telefonica chiedendomi un canone di 28,95 al mese ivato dopo i primi due mesi e contributo per nuova linea di 50 eurozzi... per questo preferivo infostrada, se mi dici che va bene e non ha filtri mi accatto absolute adsl.

gabryel48
04-06-2010, 14:31
Gabry la fonia puo' anche non interessarmi, absolute e' sia fonia che dati e sta in promo a 19,95 al mese ivati (per un anno) e costi di nuova linea in promo a 0 euro, tiscali mi da attivabile la 8mb (mi sembra di aver capito che sia solo dati) senza avere gia' una linea telefonica chiedendomi un canone di 28,95 al mese ivato dopo i primi due mesi e contributo per nuova linea di 50 eurozzi... per questo preferivo infostrada, se mi dici che va bene e non ha filtri mi accatto absolute adsl.

sisi va benissimo, non sapevo di sta promo! :)

skinneriano
04-06-2010, 15:40
Ma perchè vuoi attivarti la Tiscali 8 Mega

per 1€ in più al mese attivati la Tutto Incluso light (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/) che comprende

adsl 8mega/512kbps senza filtri p2p
linea voce tradizionale con chiamate gratis dopo lo scatto alla risposta e chiamare completamente gratis verso gli altri numeri di rete fissa Tiscali e a solo 8 cent senza scatto alla risposta verso i numeri TIscali Mobile
servizi voce aggiuntivi gratis (chi è, trasferimento, segreteria, ecc.)
sim ricaricabile Tiscali Mobile (http://mobile.tiscali.it/) con €25 di traffico senza scadenza

a €29,95 al mese e se la attivi entro il 10 giugno paghi solo €14,95 fino al 2011, se hai meno di 31 anni hai diritto ad uno sconto extra di €100 (http://abbonati.tiscali.it/pop-up/bonusHP.php) e la qualità sia della voce che dell'adsl è di gran lunga migliore a quella Infostrada

random566
04-06-2010, 16:12
non posso dare consigli, dato che non posso fare paragoni fra le due offerte.
posso solo dire che sono utente sia telecom (con alice 20 mega) e infostrada (con absolute 8 mega ull) e, riguardo a quest'ultima, non ho niente di cui lamentarmi.
posso dire che il servizio è di buona qualità, che non si notano rallentamenti nelle ore serali e che non mi sembra che che vengano applicati filtraggi.
è settata in fast e il tempo di ping sul primo nodo è circa 8 ms.
al momento, non avendo avuto disservizi, non posso sapere se il servizio clienti è efficiente nella risoluzione dei guasti.
l'unico "appunto" che si potrebbe fare è che i valori dichiarati 8 mega/512 non sono del tutto reali, essendo riferiti alle portanti.
le prestazioni effetive sono circa 6.9 mega/ 430 kb, che comunque. almeno nel mio caso, vengono mantenute per tutta la giornata

NrgDrink
05-06-2010, 06:50
ragazzi grazie per le risposte,
@ skinneriano non rientro negli incentivi statali perche' piu' grande di 31 anni e mi sono appena sobbarcato il mutuo di casa :( quindi meno spendo meglio e' ehehe

@ random grazie per avermi riportato la tua esperienza, alla fine penso che faro' anche io absolute adsl che tra le due e' la piu' economica

Glide
06-06-2010, 21:25
non posso dare consigli, dato che non posso fare paragoni fra le due offerte.
posso solo dire che sono utente sia telecom (con alice 20 mega) e infostrada (con absolute 8 mega ull) e, riguardo a quest'ultima, non ho niente di cui lamentarmi.
posso dire che il servizio è di buona qualità, che non si notano rallentamenti nelle ore serali e che non mi sembra che che vengano applicati filtraggi.
è settata in fast e il tempo di ping sul primo nodo è circa 8 ms.
al momento, non avendo avuto disservizi, non posso sapere se il servizio clienti è efficiente nella risoluzione dei guasti.
l'unico "appunto" che si potrebbe fare è che i valori dichiarati 8 mega/512 non sono del tutto reali, essendo riferiti alle portanti.
le prestazioni effetive sono circa 6.9 mega/ 430 kb, che comunque. almeno nel mio caso, vengono mantenute per tutta la giornata

stessa situazione, io mi trovo bene
ho solo avuto 3 guasti in 2 anni, due volte non mi funzionava il telefono e me l'hanno aggiustato in 2 giorni lavorativi e una volta non avevo più la portante adsl e me l'hanno ripristinata sempre dopo 2 giorni.
la cosa più brutta è che se nn ti funziona il telefono e devi chiamare l'assistenza, dal cellulare è a pagamento