PDA

View Full Version : Sardegna da Londra

Dj Lupo
04-06-2010, 11:12
ciao a tutti.. una mia cara amica la prossima settimana vuole andare con il suo ragazzo in sardegna, (sono canadesi entrambi) e mi ha chiesto se conosco qualche bel posto da suggerirgli.

io non sono mai stato in sardegna, quindi chiedo a voi.

posto acessibile vicino ad un aereoporto, raggiungibile da londra facilmente?

vogliono godersi il bel mare...

zesto
04-06-2010, 11:19
Beh, direi Alghero. Ha l'aeroporto, la città è discreta e con belle spiagge. In più si può arrivare con facilità alla spiaggia della Pelosa spostandosi a nord o scendere a sud verso Bosa...

Sul sito Ryanair, per fare un esempio, ci sono voli da Londra Stansted verso Alghero ma poi bisogna vedere la disponibilità (e prezzo) al momento della prenotazione...

Dj Lupo
04-06-2010, 11:37
Beh, direi Alghero. Ha l'aeroporto, la città è discreta e con belle spiagge. In più si può arrivare con facilità alla spiaggia della Pelosa spostandosi a nord o scendere a sud verso Bosa...

Sul sito Ryanair, per fare un esempio, ci sono voli da Londra Stansted verso Alghero ma poi bisogna vedere la disponibilità (e prezzo) al momento della prenotazione...

grazie. :)

solo alghero ha l'aereoporto con voli da londra?

altri posti? sempre sul mare..
grazie mille cmq :)

zesto
04-06-2010, 11:53
Guarda gli aeroporti principali sono Alghero Olbia e Cagliari che hanno collegamenti con Stansted, Gatewick e Heathrow. Poi dipende dalla compagnia aerea, dal periodo e dalla cifra che si vuole spendere. Ha aperto da qualche giorno anche Fenosu, ma non saprei darti informazioni per ora.

Gli spostamenti in Sardegna non sono facilissimi, quindi dovrebbero scegliere quale zona gli piace di più e a quel punto controllare i voli disponibili sull'aeroporto che copre l'area scelta. Olbia ovviamente serve la Costa Smeralda, Alghero la Riviera del Corallo, le spiagge del Golfo dell'Asinara e quelle della zona di Bosa, Cagliari ovviamente le spiagge del Goflo degli Angeli e, seppur lontane, quelle del Sulcis e dell'Ogliastra.

Dj Lupo
04-06-2010, 11:58
Guarda gli aeroporti principali sono Alghero Olbia e Cagliari che hanno collegamenti con Stansted, Gatewick e Heathrow. Poi dipende dalla compagnia aerea, dal periodo e dalla cifra che si vuole spendere. Ha aperto da qualche giorno anche Fenosu, ma non saprei darti informazioni per ora.

Gli spostamenti in Sardegna non sono facilissimi, quindi dovrebbero scegliere quale zona gli piace di più e a quel punto controllare i voli disponibili sull'aeroporto che copre l'area scelta. Olbia ovviamente serve la Costa Smeralda, Alghero la Riviera del Corallo, le spiagge del Golfo dell'Asinara e quelle della zona di Bosa, Cagliari ovviamente le spiagge del Goflo degli Angeli e, seppur lontane, quelle del Sulcis e dell'Ogliastra.

grazie :) io da quel che ho letto eliminerei l'opzione costa smeralda.
quindi fra le località raggiungibili da alghero e quelle da cagliari, quale consiglieresti?
belle spiaggie.. robe cosi.. :) thx

Hebckoe
04-06-2010, 12:28
il problema della sardegna sono i collegamenti che fanno pena.
ad esempio dimenticati di andare a Bosa con i mezzi partendo da Alghero a meno che non ti piaccia l'avventura. non che non sia fattibile ma credimi, e' una roba allucinante.
se si vuole prendere un auto a noleggio le cose ovviamente cambiano.
se invece si vuole rimanere legati ai mezzi pubblici consiglierei di optare per Cagliari che comunque offre una spiaggia tutto sommato piacevole nonostante il ripascimento (10-15 anni fa era bellissima) e volendo i si puo' spostare in maniere un po piu' agevole per andare ad esempio a Villasimius o Chia che sono le spiagge che mi sono piaciute di piu' in assoluto.
per Cagliari c'e' di sicuro da Luton con easyjet piu' (forse) un altro collegamento da Gatwick che pero' e' solo estivo.

zesto
04-06-2010, 12:46
Ma quanti giorni hanno a disposizione? Cosa vogliono fare? Trovare una spiaggia e stare li tutta la vacanza o girare? Interessano anche cose culturali o locali per divertimento? Interessa il windsurf?

Alghero e Cagliari hanno spiagge "cittadine" raggiungibili a piedi o con mezzi pubblici e per alloggiare si va dal camping all'hotel di lusso. Se si vuole girare entrambe offrono diverse possibilità, ma appena la stagione lo consente le vie del mare intorno a Cagliari diventano un attimo incasinate.

Per farti un'idea delle spiagge basta che cerchi con google i nomi di quelle più famose (per Alghero: le Bombarde, Maria Pia, Lazzareto, se riesci a spostarti più a nord la già citata e bellissima Stintino e la più popolare Platamona, Castelsardo, a sud Bosa (ma solo nel caso che si voglia passare li tutta la vacanza); per Cagliari: Poetto, a est Villasimius, a ovest Pula, Chia, più in la la Costa Verde.

Ciccio17
04-06-2010, 13:29
Immagino che, essendo canadesi, abbiano una immagine della Sardegna tutta spiagge e mare cristallino. Quindi penso vogliano andare verso la Costa Smeralda. Farli andare verso Cagliari potrebbe deluderli molto :)

Dj Lupo
04-06-2010, 13:40
lei mi aveva detto che voleva andare al mare in europa..
io gli avevo consigliato grecia o canarie.. ma poi ha sentito anche altra gente che gli aveva consigliato la sardegna..
io l'ho avvertita che non ci sono mai stato, ma che avrei chiesto quelche info a riguardo (dato che sono italiano)

cmq via.. gli ho suggerito di vedere cagliari o alghero, o in alternativa le canarie..

vedrà lei.. alla fine ci va con il suo ragazzo, mica con me.. :D

kernelex
04-06-2010, 14:11
Immagino che, essendo canadesi, abbiano una immagine della Sardegna tutta spiagge e mare cristallino. Quindi penso vogliano andare verso la Costa Smeralda. Farli andare verso Cagliari potrebbe deluderli molto :)
sei molto poco informato :)
da cagliari, prendi una corriera alle sette del mattino, e con pochi giri di ruota ti ritrovi, o a est verso villasimius, o a ovest verso chia...... e scusa se è poco.

visto la situazione collegamenti interni, fagli fare un bel redirect alle canarie.

zesto
04-06-2010, 14:41
Le pagine dedicate al turismo della Regione Sardegna. Sono in inglese, italiano e tedesco, così i tuoi amici possono farsi un'idea direttamente. Oltre a trovare numerose informazioni da la possibilità di "organizzare" il viaggio a tavolino:

http://www.sardegnaturismo.it/en/index.html

poi Tourist services e Where to stay

enjoy it. ;)

Hebckoe
04-06-2010, 15:19

se villasimius e chia sono brutte be, non so cosa pensare!
non che la costa smeralda sia brutta, anzi, ma sicuramente richiede una logistica maggiore.
il sud a mio parere offre migliori collegamenti e spiagge bellissime con prezzi penso piu' abbordabili rispetto a quelli del nordest. dico "penso" perche' non mi sono mai posto il problema del costo degli alloggi nella mia terra.

ripe
04-06-2010, 18:35
In effetti è brutto da quelle parti... ehehe

http://farm3.static.flickr.com/2662/3733906739_fb7e7b05be.jpg

Ciccio17
04-06-2010, 21:29
sei molto poco informato :)
da cagliari, prendi una corriera alle sette del mattino, e con pochi giri di ruota ti ritrovi, o a est verso villasimius, o a ovest verso chia...... e scusa se è poco.

visto la situazione collegamenti interni, fagli fare un bel redirect alle canarie.

Ehm sorry :stordita:
E' che ho frequentato soprattutto la parte a Nord, Gallura e annessi/connessi, ma vedo che anche a Sud ci sono posti che meritano.

Ancora sorry :fagiano:

stemanca
06-06-2010, 09:14
Ehm sorry :stordita:
E' che ho frequentato soprattutto la parte a Nord, Gallura e annessi/connessi, ma vedo che anche a Sud ci sono posti che meritano.

Ancora sorry :fagiano:

per punizione, una bella escursione a costa rei, cala cipolla, punta molentis, cala giunco, poi a solanas, a geremeas, un saltino al Poetto, per completare la pena dall'altra parte rispetto a Cagliari, a Su Giudeu, santa Margherita, Porto Pino, Tuerredda e Capo Malfatano :D :D :D