PDA

View Full Version : Proposte in formato Mini-ITX anche per Asus

Redazione di Hardware Upg
04-06-2010, 10:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/proposte-in-formato-mini-itx-anche-per-asus_32811.html

Due schede madri mini-ITX, rispettivamente per cpu AMD socket AM3 e con soluzione ION 2 di NVIDIA, per la taiwanese Asus

Click sul link per visualizzare la notizia.

paulgazza
04-06-2010, 11:00
mmmm, perché su altre news dicono che lo slot PciE c'è ed è 16x 2.0?

fabri85
04-06-2010, 11:09
@paulgazza
guardando la mobo non sembra essere 16x

ally
04-06-2010, 11:09
mmmm, perché su altre news dicono che lo slot PciE c'è ed è 16x 2.0?

...perchè se ci si basa sulla foto sembra che slot non ci sia...invece lo slot c'è > http://www.ixbt.com/short/images/2010/Jun/Asus_M4A88T-I_Deluxe_01.jpg ...

...ciao Andrea...

paulgazza
04-06-2010, 11:10
...perchè se ci si basa sulla foto sembra che slot non ci sia...invece lo slot c'è > http://www.ixbt.com/short/images/2010/Jun/Asus_M4A88T-I_Deluxe_01.jpg ...

...ciao Andrea...

la mia domanda era infatti un po' provocatoria, non me ne voglia la redazione

se si guarda la foto si intravede l'azzurro del pci-ex in effetti, certo che l'inquadratura è infelice a dir poco

ally
04-06-2010, 11:12
la mia domanda era infatti un po' provocatoria, non me ne voglia la redazione

se si guarda la foto si intravede l'azzurro del pci-ex in effetti, certo che l'inquadratura è infelice a dir poco

...si...un occhio attento lo nota...sopratutto la clip bianca di fissaggio...

...ciao Andrea...

devil_mcry
04-06-2010, 11:41
molto bella quella con l'atom devo dire

paulgazza
04-06-2010, 12:57
presumo che la mancanza del connettore ATX a 24 poli sulla scheda atom (con relativo molex) implichi la presenza della circuiteria DC-DC integrata sulla scheda... è bene farlo notare, dato che è una caratteristica interessante

arcer
04-06-2010, 13:22
spero che non costino uno sproposito...per assemblarsi un htpc/serverino/muletto a basso consumo e poco costoso è l'ideale...aspetto dettagli sui prezzi

abla
04-06-2010, 13:52
Molto interessante la M4A88T-I Deluxe, anche qualora costasse qualcosina di più.
Peccato che l'Athlon Neo non abbia mercato retail (o sbaglio?).
Comunque 880g + un Athlon II x2 240 potrebbe permettere un ottimo set anche per il casual gaming. Reggerebbe bene anche fps di 3-4 anni fa, fermo stando che il "casual gamer" se ne infischia della qualità dei giochi.

Domandina da niubbo: esistono decoder montabili su pc attraverso slot pci oppure pci-ex?

ARARARARARARA
04-06-2010, 15:04
DDr3, Wifi... wow che lusso... che lusso inutile per altro... le più costose ddr3 per altro versione da portatile ancora + costose e il wifi... a che serve il wifi in un muletto?

conan_75
04-06-2010, 15:21
e il wifi... a che serve il wifi in un muletto?

Scaricare p2p, visione filmati in streaming sulla tv, visione filmati da nas centralizzato, browser in tv, ovvero tutte le funzioni tipiche di un muletto...

paulgazza
04-06-2010, 16:03
Tu hai cablato casa?
(io si', ma sono un caso patologico :asd: )

ARARARARARARA
04-06-2010, 16:33
Tu hai cablato casa?
(io si', ma sono un caso patologico :asd: )

che domande, ovvio! rete lan tra router fastweb (fibra), fino all'airport extreme (una decina di metri), da li si passa su switch 8 porte (perchè le porte dell'airport sono costruite male e ne funzionano solo 2 su 3... contatti fatti col c...) e da li, cavo al mio pc (40 metri), dal mio pc su porta a 1000 connessione al portatile che quando non è li prende internet con il suo Wi-fi classe n, cavo al pc di un coinquilino (20 metri), e cavo verso il mulo download, dal mulo cavo cross su un pc di una coinquilina che è vicino al mulo, altrimenti come si fa a passare i file? ci vuole un secolo con il wifi, classe n compresa, che che se ne dica la lan a 100 va molto molto più veloce del wifi perchè va a 12,5 mb/s non massimi ma effettivi. L'airport come router è stata una scelta obbligata è l'unico router per cui è CHIARAMENTE specificato che il massimo di utenti è 50, e visto che qui tra fissi, portatili e smartphone siamo arrivati a picchi di 25 macchine era fondamentale avere qualche certezza.

Ovviamente costa poco il cavo (niente) quando si ha una amica il cui padre produce cavi di ogni sorta.

jdeola
04-06-2010, 23:32
carine
mi piace l'idea delle so-dimm, costano al massimo come le entry level per desktop e sicuramente scaldano e consumano molto meno, occupano meno spazio e non credo che le prestazioni ne risentano in modo evidente...

lemming
05-06-2010, 20:31
wow...TV out... se è video component è il massimo.
Fino ad ora non c'è stato verso di trovare una scheda mini-itx con supporto per video a 1080p con component.

Phabio76
05-06-2010, 21:12
> ...manca il connettore di alimentazione a 24 pin sostituito da uno Molex a 4 pin ?????

A ben guardare c'è il connettore a 12v (come le Zotac) per l'alimentatore esterno da portatile e il molex replica l'uscita a 12v per alimentare le periferiche

lucusta
06-06-2010, 11:02
tempo fa' cercavo una soluzione per creare un mini serverino per la videosorveglianza, utilizzando comuni webcam; purtroppo la potenza richiesta dalle tecniche di motion tracing e' decisamente elevata, quando si supera una sola fonte di osservazione; provai con un acer one su atom, ma gia' una sola cam ne piegava le prestazioni.
con un sempron 140, o meglio un X2 a basso voltaggio (o con impostazioni manipolate), credo che si possa fare un sistema a 4 sorgenti video, un semplice HDD per il recording ed il WiFi per la consultazione da remoto ed il collegamento di camere Wifi; coadiuvato dalla codifica HW della scheda video il processore non ne soffrirebbe piu' di tanto, ed in finale si rientrerebbe nei 50W massimo di consumo.
se sono schede relativamente economiche, al costo di una sola cam wifi semiprofessionale ci si puo' allestire un apparecchio per la sicurezza che non e' affatto male.
le schedine atom, pur se pratiche e poco costose, non hanno un gran livello prestazionale e sono poco espansibili, e mi costrinsero ad accantonare il tutto; queste hanno gia' qualcosa in piu' da poter sfruttare.

maumau138
07-06-2010, 12:16
che domande, ovvio! rete lan tra router fastweb (fibra), fino all'airport extreme (una decina di metri), da li si passa su switch 8 porte (perchè le porte dell'airport sono costruite male e ne funzionano solo 2 su 3... contatti fatti col c...) e da li, cavo al mio pc (40 metri), dal mio pc su porta a 1000 connessione al portatile che quando non è li prende internet con il suo Wi-fi classe n, cavo al pc di un coinquilino (20 metri), e cavo verso il mulo download, dal mulo cavo cross su un pc di una coinquilina che è vicino al mulo, altrimenti come si fa a passare i file? ci vuole un secolo con il wifi, classe n compresa, che che se ne dica la lan a 100 va molto molto più veloce del wifi perchè va a 12,5 mb/s non massimi ma effettivi. L'airport come router è stata una scelta obbligata è l'unico router per cui è CHIARAMENTE specificato che il massimo di utenti è 50, e visto che qui tra fissi, portatili e smartphone siamo arrivati a picchi di 25 macchine era fondamentale avere qualche certezza.

Ovviamente costa poco il cavo (niente) quando si ha una amica il cui padre produce cavi di ogni sorta.

Piccolo OT, perché un cavo cross? Io è già da un po che non li uso più, e quelli normali funzionano bene.

jokerpunkz
20-07-2010, 11:18
DDr3, Wifi... wow che lusso... che lusso inutile per altro... le più costose ddr3 per altro versione da portatile ancora + costose e il wifi... a che serve il wifi in un muletto?

beh che ti devo dire, per me è PERFETTA:
atom+9400
PCI
so-dimm ddr3 (ne ho un paio da 1GB l'una,post upgrade , non hanno mercato perchè nei portatili sono praticamente le entrylevel, non esistono da 512mb, quindi nessuno le vuole per upgrade)
bluetooth
wifi
USB3.....

LA VOGLIOOOOO :sbav: (ovvio, no se a un prezzo indecoroso):ciapet:

wifi inutile....sarà ma io avendo già il router wifi, non vedo perché dovrei spostarlo in soggiorno, dove prenderà posto questo piccoletto, in qualità di htpc/file-server/backup.....se proprio devo spostare roba giggante c'è la comoda usb3, hd e in 2 sec hai uplodato quel che ti pare

in ogni caso se ti interessa c'è pure la AT5ION-I liscia, senza wifi e bluetooth...

PS in ogni caso essendo la 9400 generalmente a memoria condivisa, penso che un po di ddr3 sia anche meglio delle solite ddr2 - EDIT : cazzata, ha 256 0 512 mb di memoria sua dedicata .....ancora piu invitante

alla redazione: veramente sulla proposta ATI c'è eccome la pci-express....si vede pure il gancetto bianco dietro il dissipatore azzurro!!!!