View Full Version : Motorola presenta FlipOut lo smartphone Rotator QWERTY
Redazione di Hardware Upg
04-06-2010, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-presenta-flipout-lo-smartphone-rotator-qwerty_32802.html
Rotator QWERTY: dopo il design a conchiglia rovesciata, Motorola punta sullo smartphone con tastiera QWERTY apribile a rotazione per FlipOut
Click sul link per visualizzare la notizia.
puccio1984
04-06-2010, 09:53
Mi piace questo cellulare esteticamente e come dotazione, solo che ho dei dubbi sul sistema di scorrimento della tastiera! Forse sarebbe stato meglio a scorrimento tradizionale, questa mi da l'impressione di essere fragile!
Esteticamente mi fa veramente CA***E!!
:p
jblpro_82
04-06-2010, 10:07
Devo dire che sono davvero felice!
Che piaccia o no il nuovo formato (a me, personalmente sì) ricordo da un mio vecchio V3x che la qualità Motorola era davvero superba! Telefono robusto, chiamate vocali impeccabili, batteria superba (che è durata anni senza perdere colpi) , dotazione hardware buona e prezzo nella media. L'unica pecca era un po' il software (e il T9 ahimè). La scelta di adottare Android la vedo molto vincente e credo oltretutto che il ritorno in campo di Motorola non possa che giovare alla concorrenza, e dunque ai consumatori.
Tornando allo smartphone, come caratteristiche lo trovo molto equilibrato. Alla fine, è un cellulare e fa il cellulare (vedi i miglioramenti per la qualità della chiamata e la gestione del risparmio energetico). La connettività a Internet è garantita, così come quella Bluetooth. Certo non spiccherà per la comodità di visitare siti web, ma per chi, come me, necessità solo di fare un po' il cretino su Facebook senza accendere il PC, penso vada più che bene. Per quanto riguarda la fotocamera (ma questo è un mio parere) giuro che se mi facessero 1 euro di sconto, gliela farei anche levare... non mi è mai servita a niente. Molto meglio se ne installassero una microscopica per le videochiamate.
bel terminale,l'interfaccia mi sembra carina,forse per navigare è scomodo per via del display,ma pare un buon terminale dal punto di vista estetico.Poi con un sistema Android non può portare altro che vantaggi:D
domthewizard
04-06-2010, 10:33
molto bello esteticamente, il s.o può andare, l'assistenza motorola è efficace ma... prezzo? no perchè se è come i vari mileston, backflip e l'altro modello che non si trovano a meno di 300€ non avrà vita lunga...
Goofy Goober
04-06-2010, 10:44
dopo l'annuncio degli sviluppatori di android intenzionati a rilasciare aggionramenti solo 2 o una volta l'anno, inizio a guardare male tutti i dispositivi che non sia quelli distribuiti come Google Exp, tipo Nexus One... questo perchè chi si accatta oggi un cell da 500 euro il prossimo anno rischia di vedere android 3 magari, senza possibilità di installarlo... follia... con la mole di cellulari di alta fascia che escono da samsung, htc e company con su android c'è da aspettarsi situazioni come per l'HTC tattoo che non riceve aggiornamenti e monta ancora android 1.6BETA dove non funziona un emerita cippa lippa :fagiano:
al contrario dispositivi come il Nexus dovrebbero seguire una vita più aggiornata, almeno per qualche anno.
se così non fosse sarebbe una delle migliori fregature viste ultimamente, ma essendoci di mezzo Google forse... ottimismo... :D
jblpro_82
04-06-2010, 10:52
dopo l'annuncio degli sviluppatori di android intenzionati a rilasciare aggionramenti solo 2 o una volta l'anno, inizio a guardare male tutti i dispositivi che non sia quelli distribuiti come Google Exp, tipo Nexus One... questo perchè chi si accatta oggi un cell da 500 euro il prossimo anno rischia di vedere android 3 magari, senza possibilità di installarlo... follia... con la mole di cellulari di alta fascia che escono da samsung, htc e company con su android c'è da aspettarsi situazioni come per l'HTC tattoo che non riceve aggiornamenti e monta ancora android 1.6BETA dove non funziona un emerita cippa lippa :fagiano:
al contrario dispositivi come il Nexus dovrebbero seguire una vita più aggiornata, almeno per qualche anno.
se così non fosse sarebbe una delle migliori fregature viste ultimamente, ma essendoci di mezzo Google forse... ottimismo... :D
Aggiornamenti ogni 6 mesi secondo me sono pure controproducenti... Io ad esempio su ubuntu non ho neppure il tempo di abituarmi alle migliorie, che esce un'altra versione :stordita:
Alla fine, se un cellulare funziona bene, io lo maltratto per due anni (o tre nel caso del vecchio Motorola) e poi si vede...
Goofy Goober
04-06-2010, 11:05
Aggiornamenti ogni 6 mesi secondo me sono pure controproducenti... Io ad esempio su ubuntu non ho neppure il tempo di abituarmi alle migliorie, che esce un'altra versione :stordita:
Alla fine, se un cellulare funziona bene, io lo maltratto per due anni (o tre nel caso del vecchio Motorola) e poi si vede...
no per carità, io non intendevo dire che voglio per forza un aggiornamento ogni 3 mesi o ogni 6, ogni 3 o 6 mesi vanno bene aggiornamenti intermendi non stravolgenti, ossia che non si passi da android 2 ad android 3....
però, però, una volta l'anno, ci starebbe tutta il passaggio da una versione all'altra.
il problema è che non credo che dispositivi come l'HTC desire (e magari questo motorola) nel 2011 avranno aggiornamenti a eventuali android 3.xx, questo perchè nel frattempo HTC farà uscire altri terminali con i nuovi android, e difficilmente farà aggiornare i vecchi... senno cosa fa? non vende più niente? idem samsung, e a sto punto anche motorola...
oggigiorno ritengo, che per certi dispositivi carichi di funzioni e con un sistema così open dove bug vari e piccole funzioni mancanti si scoprono quotidianamente, sia fondamentale avere per un cell da 500 euro almeno un aggiornamento di sistema annuo, per 2 o magari 3 anni.
non dico che devono diventare tutti degli iphone, assolutamente, però nemmeno finire come anni fa quando compravi il nokia da 600 euro e ti beccavi si e no 3 o 4 aggiornamenti symbian e poi usciva il nuovo modello dopo qualche mese con symbian nuovo e tu t'accavi al tram...
se android fa questa fine.... è la fine :stordita:
per questo spero molto nel supporto dato a telefoni come il Nexus one, li pago anche di più volentieri ed accetto la quasi assenza di perdita di valore nel tempo se per tot anni mi danno gli aggiornamenti. :)
Luposardo
04-06-2010, 11:16
Bentornata Motorola ;)
la copia spudorata del microsoft
per quanto riguarda gli aggiornamenti alla fine ci sono sempre dei bravi programmatori paralleli, che in un modo o nell'altro riescono a portare gli aggiornamenti per vie traverse..L'unica pecca è che però sarà più facile averli sui terminali di punta(es desire o milestone) dove c'è più gente che ci "lavora" che sugli altri di fascia inferiore..
Quantum Power
04-06-2010, 13:31
che cesso :rotfl:
no per carità, io non intendevo dire che voglio per forza un aggiornamento ogni 3 mesi o ogni 6, ogni 3 o 6 mesi vanno bene aggiornamenti intermendi non stravolgenti, ossia che non si passi da android 2 ad android 3....
però, però, una volta l'anno, ci starebbe tutta il passaggio da una versione all'altra.
il problema è che non credo che dispositivi come l'HTC desire (e magari questo motorola) nel 2011 avranno aggiornamenti a eventuali android 3.xx, questo perchè nel frattempo HTC farà uscire altri terminali con i nuovi android, e difficilmente farà aggiornare i vecchi... senno cosa fa? non vende più niente? idem samsung, e a sto punto anche motorola...
oggigiorno ritengo, che per certi dispositivi carichi di funzioni e con un sistema così open dove bug vari e piccole funzioni mancanti si scoprono quotidianamente, sia fondamentale avere per un cell da 500 euro almeno un aggiornamento di sistema annuo, per 2 o magari 3 anni.
non dico che devono diventare tutti degli iphone, assolutamente, però nemmeno finire come anni fa quando compravi il nokia da 600 euro e ti beccavi si e no 3 o 4 aggiornamenti symbian e poi usciva il nuovo modello dopo qualche mese con symbian nuovo e tu t'accavi al tram...
se android fa questa fine.... è la fine :stordita:
per questo spero molto nel supporto dato a telefoni come il Nexus one, li pago anche di più volentieri ed accetto la quasi assenza di perdita di valore nel tempo se per tot anni mi danno gli aggiornamenti. :)
hw permettendo però, mettiamo che questo sarà un cell da 250€, per valere quei soldi ha anche un processore e della ram attinenti con il prezzo, se Android 3 richiederà più risorse non sarà certo colpa dei costruttori del telefono, loro ti danno un package che vale 250€ non puoi pretendere che ci giri quello che gira su un Desire...
Come idea questo telefono è intelligente, mi auguro che la batteria durerà giorni (almeno 3 usandolo decentemente), la cosa che mi fa scemare il tutto è la risoluzione troppo bassa (ci esci pazzo a navigare), la fotocamera (3mpx motorola? :help:), ma non si può volere tutto dalla vita... per quello che ci faccio io potrebbe andare anche bene, non me la sento di spendere 450€ per un Legend, c'è di contro che se costasse 300€ andrei tutta la vita su un N97, che farà pure pena (Symbian 5th :stordita: :doh:) però sinceramente offre di più...
http://www.youtube.com/watch?v=B3V0BQfxSRI
General Motors presto farà causa a Motorola per violazione dei brevetti sul Rotary Engine
Questo sistema ad apertura rotante è ancor più fragile dello slide che tra l'altro avrebbe avuto molto più senso ma come al solito Motorola pensa a fare telefoni belli più che funzionali...
bel terminale,l'interfaccia mi sembra carina,forse per navigare è scomodo per via del display,ma pare un buon terminale dal punto di vista estetico.Poi con un sistema Android non può portare altro che vantaggi:DCon quella risoluzione e quel formato assurdo non è di certo pensato per navigare, speriamo almeno costi poco.
la copia spudorata del microsoftQuale?
http://www.youtube.com/watch?v=B3V0BQfxSRIEffettivamente è quasi uguale...
General Motors presto farà causa a Motorola per violazione dei brevetti sul Rotary Engine:asd:
the_truth_about_heaven86
07-06-2010, 09:28
finalmente!!! ecco il mio nuovo cellulare...così butto nel cestino, anzi no mi tengo pure l'omnia ma uso questo come primo telefono!!
smoker46
08-06-2010, 15:48
a me la forma piace davvero molto e non penso sia difficile navigare su di uno schermo da 2.8 pollici!
è poco meno di un 3.5 la differenza non è molta!
solo che essendo quadrato si avrà un pò di spazio laterale in più!!!
come hw non mi sembra malaccio un processore da 700mhz non è affatto male!
e per gli aggiornamenti ci sono molte comunità di sviluppatori sempre pronti a fare porting per moltissimi dispositivi! htc senza la comunità di xda non venderebbe praticamente nulla!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.