PDA

View Full Version : [Aiuto] Ovi maps su nokia N95

key2710
04-06-2010, 09:24
Ciao a tutti,

mi sono imbattuto in un problema e non ho la più pallida idea di come risolverlo. Un conoscente mi ha chiesto di inserire Ovi Maps all'interno del suo nokia N95. Pensavo il tutto fosse semplicissimo ma i problemi si sono presentati uno dinanzi all'altro... fino alla resa. (premetto, mai combattuto con Ovi o con Nokia)

Appena installo OVI vado immediatamente nella sezione aggiornamenti e scopro che la versione del software del telefono è la 20.qualcosa ... mentre l'ultima è la 35.qualcosa! Mi prodigo in un aggiornamento del software interno.
Fa backup, scarica il software, installa, esegue ripristino... a fine ripristino... errore! A video compare un errore che afferma che il ripristino non era andato a buon fine... ma nel cellulare SEMBRA che ci sia tutto.

Vado nella sezione mappe di OVI, ovi controlla il telefono e mi dice che in quel momento sono installate TUTTE le mappe. Provo a spostare EUROPA con il drag&drop ma non se ne parla. Provo a cancellare con i metodi classici (click destro/elimina, pulsante canc) le mappe che sostiene siano installate ma niente. Non c'è verso di infilare le mappe in quel dispositivo.

In tutti i casi OVI Maps parte... si vede il globo... ma appena si zoomma... niente... tutto bianco.

Qualcuno sostiene che per N95 le mappe siano a pagamento... e che nokia le rilasci gratis a partire dall'express music.

Mi sapreste dare una mano?
Grazie infinite. :D