PDA

View Full Version : mi succede una cosa stranissima da quando ho messo kerio per

nocturn
05-03-2002, 22:05
allora sicuramente la colpa non è del software
anzi in caso credo abbia dei meriti infatti ho messo il firewall
proprio perchè controllando il traffico sulle porte ho notato delle connessioni insolite
e tutto questo da quando il mio fratellino ha installato un non so che
che come pagina iniziale ha messo www.lop.com
praticamente ora ogni volta che una connessione non riesce (o perchè l'indirizzo è inesistenete o per vari motivi)
insomma in automatico mi si collega a www.lop.com
oggi vado a mettere dopo tanto tempo di lontananza dai firewall kerio
e sorpresina a parte i vari tentativi di connesione da parte microsoft con di tutto di +
praticamente non riesco a navigare
e si apre la pagina www.lop.com all'infinito ed il pc emette una serie di suonacci fastidiosi!
chi sa aiutarmi?
praticamente credo che sto lop.com mi faccia come una specie di proxy boh?
ma puo essere!
sembra che le chiamate ai vari url passino per lei!
infatti dando il divieto di accesso all' url di lop non mi naviga come detto sopra!
aiutooo!
come minkia lo levo sul file di registro non ce n'è traccia
ho cancellato i temporary internet file la cronologia di tutto di +
ma sta lop mi rimane in mezzo ai cojomberi!

TigreDARK
06-03-2002, 10:11
Originariamente inviato da nocturn
[B]allora sicuramente la colpa non è del software
anzi in caso credo abbia dei meriti infatti ho messo il firewall beh insomma, prima di tutto controlla che non ci sia come proxy quel sito la :) nelle impostazioni di Explorer Intendo.
Poi installati un antivirus perche ho dei dubbi che sia un virus!
Poi che sistema operativo hai? se hai winzoz 9X o ME vai su START , ESEGUI e poi digita
msconfig
li trovi i programmi che si eseguono al avvio di winzoz, (c'è la linguetta avvio o qualcosa del genere) li guarda cosa c'e' faci sapere prima di togliere le cose :) se comunque vedi qualcosa di strano puoi togliere lo spunto! non togliere lo spunto a: kernel o file che si chiamino registry o sistem simili.
ci si vede!

nocturn
08-03-2002, 20:30
allora il fratellino ha ammesso che mentre sta su astalavista
gli è apparsa una finestra di download che diceva scaricare il plug in di flash per visualizzare etc etcc
insomma il pollo si è fatto fregare!
anche perchè il plug in flash da quel dì che lo avevamo!
quindi no oso immaginare cosa mi abbiano messo dentro sto pc
so solo che succede ancora quello che ho detto e che ho tremila connessioni attive
e gli antivirus non vedono una mazza!
ne pc cillin ne norton ambedue aggiornati!
boh mi sa che scatta il formattone che palle condividere il pc con 3 fratelli + i genitori!