PDA

View Full Version : Integrazione di più Live CDs in un unico DVD

matteoflash
04-06-2010, 00:13
Salve ragazzi,

data la presenza di svariate immagini ISO per Live CDs (utility varie) e dato che alcune di esse sono comode per alcuni aspetti e non per altri, vorrei chiedervi se conoscete un modo per poterle integrare tutte quante in un unico disco (CD, DVD, Pendrive o qualsiasi altro supporto), qualcosa che simuli una Boot List di Live CDs.

Magari è più semplice di quel che credo e basta creare tot cartelle, creando vari file di batch che, in base al nome, avviano la routine relativa a ciascun live CD.

Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente, in caso contrario perdonate la costruzione dei miei pensieri notturni :D

Seangel
04-06-2010, 06:57
CIAO
per quanto ne so io NON credo che si possa fare una cosa del genere anche perchè ogni S.O. ha il suo boot e non credo che su un dvd si possa inserire un moolti boot,

ciaooz

Kyuzo
04-06-2010, 07:48
@matteoflash: http://flyakite.msfn.org/

Ciao!

matteoflash
04-06-2010, 09:20
Grazie ad entrambi per il contributo :)

Bello il link Kyuzo! Oggi pomeriggio mi ci fiondo dentro e cerco di capire bene di cosa si tratta, a occhio però sembra interessante.. Risolvo un problemino al PC e quel sito diventerà mio *_* (in un certo senso XD)

Kyuzo
04-06-2010, 16:03
Grazie ad entrambi per il contributo :)

Bello il link Kyuzo! Oggi pomeriggio mi ci fiondo dentro e cerco di capire bene di cosa si tratta, a occhio però sembra interessante.. Risolvo un problemino al PC e quel sito diventerà mio *_* (in un certo senso XD)

Prego, figurati! Facci sapere se riesci a combinare qualcosa! ;) Ciao!

matteoflash
05-06-2010, 14:10
Ho provato ad addentrarmi un po' nel discorso, ma, boot a parte, è abbastanza complesso.
Nel frattempo ho effettuato ulteriori ricerche all'interno della sezione Utility del forum ed ho trovato questo software, SARDU:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1906023

Probabilmente riesce a farmi ottenere un risultato molto simile a ciò che voglio, perché in sostanza permettere di fare il boot multiplo di immagini ISO che il programma riconosce. Perciò, a parte qualche piccolo caso sporadico (per i quali effettuerò masterizzazioni a parte), credo di aver trovato una buona soluzione accessibile :)

Vi tengo aggiornati!

Kyuzo
05-06-2010, 14:57
Molto interessante il tuo link... Lo terrò a mente! ;) Ciao!