View Full Version : consiglio su notebook vision
carlottoIIx6
03-06-2010, 23:43
vorrei acquistare un notebook con i nuovi
Processori AMD Turion™ II Neo Dual-Core Mobile
Processori AMD Turion™ II Neo Dual-Core Mobile
Processori AMD Phenom™ II Quad-Core Mobile
vorrei un display che ca da 11.6 a 15.6 max
leggero e durata batteria!
sono indeciso se prendere un ultraportatile o uno normale!
ma non so che offerte ci sono attualmente come questi processori!
per esempio l'acer aspire one 721 oppure 1551 quando escono?
Toshiba satellite l650d 10h che ne dite?
Inspiron M301z?
carlottoIIx6
04-06-2010, 23:38
piano con tutti questi consigli!
Durata batteria e quad core non stanno bene insieme, cosi come leggerezza e 15,6''.
Se vuoi leggerezza e durata della batteria orientati su un 13'', è la via di mezzo tra notebook ultraportatile e portatile classico.
L'unico notebook che conosco attualmente in vendita con processore Turion II Neo è l'inspiron M301z...l'autonomia del modello con cpu K325 (single core) dovrebbe essere di circa 5 ore, per gli altri non si sa niente.
carlottoIIx6
05-06-2010, 15:56
Durata batteria e quad core non stanno bene insieme, cosi come leggerezza e 15,6''.
Se vuoi leggerezza e durata della batteria orientati su un 13'', è la via di mezzo tra notebook ultraportatile e portatile classico.
L'unico notebook che conosco attualmente in vendita con processore Turion II Neo è l'inspiron M301z...l'autonomia del modello con cpu K325 (single core) dovrebbe essere di circa 5 ore, per gli altri non si sa niente.
in effetti sono giunto alle stesse conclusioni!
infatti penso opterò per quel computer!
certo la pontenza di calcolo in più
mi pesa non averla!
sacrificare la leggerezza e la durata della batteria....
il 13" con il k625, forse non sacrifica troppo le prestazioni!
e la scehda integrata
com'è rispetto la migliore 5650?
certo la pontenza di calcolo in più
mi pesa non averla!
sacrificare la leggerezza e la durata della batteria....
Sono decisioni che spettano a te, purtroppo lunga autonomia e prestazioni non vanno molto d'accordo.
il 13" con il k625, forse non sacrifica troppo le prestazioni!
E chi lo sa, di queste cpu si sa molto poco, cmq è un processore a basso consumo quindi non aspettarti miracoli...di sicuro con l'uso comune problemi non ne avrai, se poi hai degli usi più specifici, allora bisogna vedere quali sono; può anche darsi che il notebook a basso consumo non sia adatto alle tue esigenze.
e la scehda integrata
com'è rispetto la migliore 5650?
La 4225 fa 1100 punti circa al 3dmark06, mentre la 5650 ne fa circa 6700...la differenza è abissale, ma per una integrata non si può pretendere di più.
carlottoIIx6
05-06-2010, 17:56
Sono decisioni che spettano a te, purtroppo lunga autonomia e prestazioni non vanno molto d'accordo.
E chi lo sa, di queste cpu si sa molto poco, cmq è un processore a basso consumo quindi non aspettarti miracoli...di sicuro con l'uso comune problemi non ne avrai, se poi hai degli usi più specifici, allora bisogna vedere quali sono; può anche darsi che il notebook a basso consumo non sia adatto alle tue esigenze.
La 4225 fa 1100 punti circa al 3dmark06, mentre la 5650 ne fa circa 6700...la differenza è abissale, ma per una integrata non si può pretendere di più.
hmmm
hanno cmq una freqeunza alta! mi sembra 2,5GHz
ma il confronto è tr a òa 4225 e la 5650 per portatili, non quella per desktop
giusto?
hanno cmq una freqeunza alta! mi sembra 2,5GHz
Il K625 ha una frequenza di 1,5 Ghz, non è bassa ma neanche alta...e cmq la frequenza più alta degli Athlon/Turion II Neo è 1,7 Ghz...se poi vai a vedere gli Athlon/Turion II "normali" allora ci sono anche a frequenze più alte, però difficilmente li trovi montati su notebook con una lunga autonomia.
ma il confronto è tr a òa 4225 e la 5650 per portatili, non quella per desktop
I punteggi che ti ho scritto sono quelli delle vga mobile.
carlottoIIx6
07-06-2010, 00:15
chi sa quando esce l'acer 4625???
carlottoIIx6
07-06-2010, 02:31
con ATI Radeon HD 4225 si può giocare
street fighter IV?
seno, nei portatili
che configurazione minima ci vuole?
chi sa quando esce l'acer 4625???
Su vari articoli c'è scritto "uscita imminente", se vuoi una data precisa non saprei.
con ATI Radeon HD 4225 si può giocare
street fighter IV?
Non credo, le richieste hardware consigliate parlano di nvidia 8600 ed ati x1900...che sono vga desktop da 5000 e più punti al 3dmark06.
seno, nei portatili
che configurazione minima ci vuole?
Credo ci voglia almeno una vga di fascia media.
Cmq se vuoi giocare con il pc devi lasciar stare i notebook a basso consumo, non sono adatti.
carlottoIIx6
10-06-2010, 01:53
qualcuno sa dirmi l'autonomia del toshiba
l650d 10h?
qualcuno sa dirmi l'autonomia del toshiba
l650d 10h?
Dalle poche informazioni che si trovano sembra abbia una autonomia di 3 ore, cmq sono informazioni prese dagli shop online, quindi possono benissimo essere sbagliate o gonfiate.
Per informazioni più affidabili dovrai aspettare o qualche recensione o il sito toshiba.
In genere un 15,6'' con batteria 6 celle ha una autonomia di circa 2 ore, quindi alla peggio la durata della batteria è questa.
carlottoIIx6
15-06-2010, 01:22
finalmente è uscito un portatile con
il phenom II x4!
HP Pavilion dv6-3033el
chi mi sa dire qualcosa in più?
come va, quanto dura la batteria
?
finalmente è uscito un portatile con
il phenom II x4!
HP Pavilion dv6-3033el
chi mi sa dire qualcosa in più?
come va, quanto dura la batteria
?
A livello di benchmark la cpu ha punteggi simili a quelli di un vecchio core 2 duo T8100, anche nei test del superpi non mi sembra dia dei risultati sorprendenti...cmq i benchmark lasciano il tempo che trovano ed è pur sempre un quad ad 1,6 ghz.
Per l'autonomia non si trovano informazioni, per le impressioni d'uso devi aspettare qualcuno che lo compra...da segnalare l'orribile colore rosso scuro con motivo ad anelli.
carlottoIIx6
10-07-2010, 16:03
http://www.trustedreviews.com/laptops/review/2010/07/02/Acer-Aspire-5553G/p3
qui c'è una recensione sul acer 5553g
che monta un phenom II p930 da due GHz
sembra che nonosta i quattro core la durata della batteria sia buona!
le prestazioni e la durata della batteria sono
pressocchè uguali ai portatili con un
i3-330
anche se come a solito, i test non dicono tutto!
in effetti non penso che in multi l'i3 possa competere, anche se in single va meglio ( ha un ipc maggiore ed un po' di frequenza in più)
:D
sembra che ormai amd abbia posto il dilemma:
meglio avere due core in più o
meno
core più performanti
???
secondo me melgio avere core in più!
secondo me melgio avere core in più!
Dipende da quello che fai con il pc, considerato poi che 699,99 sterline sono circa 850 € direi che a quel prezzo, se non si hanno necessità particolari, si trovano notebook con l'i5 che sono decisamente più "appetibili" di questo quad.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.