View Full Version : 5 PC in rete LAN: problema ad hostare.
Ho 5 Pc connessi in rete LAN.
I PC sono configurati per non avere, all'interno della rete LAN, un IP fisso, bensi automatico.
Il problema è che se un PC hosta gli altri lo vedono ma non riescono ad entrare nella partita.
Il gioco è tra le eccezioni del firewall (l'unico) presente.
Pensavo fosse un problema di porte bloccate (il gioco chiede dice di aprire la 6555 TCP/UDP) ma visto che i PC non hanno IP fisso, come faccio a creare la regola?
Su quale IP?
Il Bruco
04-06-2010, 01:20
Ho 5 Pc connessi in rete LAN.
I PC sono configurati per non avere, all'interno della rete LAN, un IP fisso, bensi automatico.
Il problema è che se un PC hosta gli altri lo vedono ma non riescono ad entrare nella partita.
Il gioco è tra le eccezioni del firewall (l'unico) presente.
Pensavo fosse un problema di porte bloccate (il gioco chiede dice di aprire la 6555 TCP/UDP) ma visto che i PC non hanno IP fisso, come faccio a creare la regola?
Su quale IP?
Devi dare un IP statico (compresi Subnet, Gateway e DNS preferito) al PC che fa da HOST e aprire nel Router la porta 6555 in mod TCP/UDP verso l'IP che hai dato statico.
Ma non so se sia sufficiente per giocare ON LINE con più PC sotto uno stesso Internet Protocol
nuovoUtente86
04-06-2010, 01:28
Se il gioco avviene il LAN, non occorre alcun port-forward.
Se il gioco avviene il LAN, non occorre alcun port-forward.
allora devo vedere meglio sto discorso perchè non vorrei che lo crea online anzicchè in LAN.
Il Bruco
04-06-2010, 09:42
allora devo vedere meglio sto discorso perchè non vorrei che lo crea online anzicchè in LAN.
I giochi Multiplayer se non previsto dal software per giocare in rete locale, funzionano solo OnLine appoggiandosi ad un Server.
I giochi Multiplayer se non previsto dal software per giocare in rete locale, funzionano solo OnLine appoggiandosi ad un Server.
ok grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.