PDA

View Full Version : Una pendrive è 'sicura' per conservare i dati?

Prezioso
03-06-2010, 21:37
Ciao a tutti

ho già salvato i miei dati sul pc,sul notebook e su un hd esterno.....però stavo pensando.....i pc possono guastarsi, li uso sempre, l'hd esterno è un 2,5 quindi spesso me lo porto dietro...insomma, potrebbe rompersi anche quello

stavo pensando di prendere un hd 3.5 e lasciarlo dormire a casa.....però poi ho pensato, siccome i dati importanti che ho non hanno bisogno di 500gb ecc ecc....ma di poco, tipo mi basterebbe per ora 8/16gb....stavo pensando all'acquisto di una pendrive

secondo voi è sicura? ci carico i dati e la lascio nel cassetto magari anche per 2/3 mesi ferma.....c'è pericolo che perdo i dati? tipo si smagnetizza che so :D o robe del genere?

MM
03-06-2010, 22:15
Tra tutti i supporti citati, le pen drive sono quelle meno sicure ;)

Capellone
03-06-2010, 22:30
sagge parole

DooM1
05-06-2010, 13:23
Per queste cose userei uno o più hard disk. Per lo spazio enorme pazienza ... e poi considera il futuro. Ora ti servono 16 GB ... chissà domani.
Se sono molto importanti meglio in duplice copia tipo una copia in hard disk E un altra su DVD, pennina o memoria flash (che comunque sono meno sicuri di un buon hard disk tenuto bene)... oppure 2 hard disk.
I supporti ottici è meglio rifarli ogni 5 anni massimo ... vanno bene infatti solo se si usano per backup periodici, ma non come storage.

Considera anche gli storage online.