PDA

View Full Version : Adattatore corrente universale

Vanelder
03-06-2010, 21:35
Ciao a tutti, quest'estate passerò alcune settimane negli USA e stavo cercando un adattatore universale di corrente. Ne ho trovati in commercio diversi ma nessuno che mi permetta di collegare una spina a tre, con la messa a terra. Per macchina fotografica e cellulare no problem ma ad es. il netbook è a 3...ma esistono adattatori che risolvano il problema o no?

Grazie !

aled1974
04-06-2010, 09:23
non vorrei dire cavolate ma in usa non utilizzano la 110volt? Se sì più che un adattatore ti servirebbe un trasformatore credo :stordita:

ciao ciao

andybike
04-06-2010, 09:42
Esistono adattatori-trasformatori, per uso praticamente worldwide. Io ne ho uno che tra l'altro permette anche di connettere spine italiane a tre poli. Trovato in un negozio di elettricità di consumo, telefonia, piccoli elttrodomestici...

Se poi il tuo problema è il polo di terra, puoi sempre farti un raccordino con dieci cm di cavo, una femmina tripolare e un maschio tripolare cui toglierai lo spinotto di terra. Pochi euro e pochi minuti di lavoro con spellafili e cacciavite. :)

Vanelder
04-06-2010, 10:31
Esistono adattatori-trasformatori, per uso praticamente worldwide. Io ne ho uno che tra l'altro permette anche di connettere spine italiane a tre poli. Trovato in un negozio di elettricità di consumo, telefonia, piccoli elttrodomestici...

Mannaggia, allora sono io che non lo trovo :) però se esiste mi basta cercarlo ! Grazie !

aled1974
04-06-2010, 11:49
Esistono adattatori-trasformatori, per uso praticamente worldwide.
certo, era per dire, magari uno non ci pensa e prende una cosa che fa solo da adattatore (semmai esistono) e poi magari si brucia notebook, videocamera, telefonino o che so io :boh:

ciao ciao