View Full Version : Software per video editing livello base
CastaTop86
03-06-2010, 18:25
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio per un software di video editing facile da usare e possibilmente gratuito, visto che lo utilizzerei probabilmente una sola volta.
Devo modificare un video pubblicitario preso da youtube, tagliare inizio-fine, e sostituire l'audio con la mia voce. Il tutto finirà poi in una presentazione powerpoint.
Ho provato con iMovie ma non riesco a importare il video che p in formato .flv
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo
Scarica il video da YouTube in h.264 con cliktoflash e vedi se riesci a fare qualcosa.
CastaTop86
03-06-2010, 19:40
Scarica il video da YouTube in h.264 con cliktoflash e vedi se riesci a fare qualcosa.
uso già clicktoflash e il video lo ho scaricato tramite finestra->attività..
sbaglio qualcosa?
diabolicus
03-06-2010, 19:41
oppure converti il .flv con handbrake, se imovie non ti carica il file m4v basta che lo rinomini in .mov
per scaricare da youtube io uso firefox e l'estensione fast video download, scarichi direttamente in mp4 e quelli imovie li vede
DarkTiamat
03-06-2010, 20:04
Quicktime 7 che puoi instalalre dal cd di snow leopard oppure avidemux, ma ti consiglio il prim oche è molto + semplice da usare, a patto che tu non debba prendere frame precisi precisi.(con perian quicktime dovrebbe aprirli i flv)
CastaTop86
03-06-2010, 20:05
oppure converti il .flv con handbrake, se imovie non ti carica il file m4v basta che lo rinomini in .mov
per scaricare da youtube io uso firefox e l'estensione fast video download, scarichi direttamente in mp4 e quelli imovie li vede
perfetto grazie mille..
se ho problemi con imovie chiedo di nuovo aiuto!
CastaTop86
03-06-2010, 20:09
Quicktime 7 che puoi instalalre dal cd di snow leopard oppure avidemux, ma ti consiglio il prim oche è molto + semplice da usare, a patto che tu non debba prendere frame precisi precisi.(con perian quicktime dovrebbe aprirli i flv)
grazie anche a te..
il video lo ho messo a posto in poco tempo..
ora manca la sostituzione dell'audio..
uso già clicktoflash e il video lo ho scaricato tramite finestra->attività..
sbaglio qualcosa?sì, sbagli a non sfruttare le funzioni di clicktoflash :p
http://img.skitch.com/20100603-1kr6jcmtm5qrphphq9428syjci.jpg
se clicchi sull'ingranaggio ti si apre il menu con un bel "download movie file" che ti scarica il filmato mp4.
oppure sempre con clicktoflash apri il video in modalità quicktime, e ti compare un linkone sotto il filmato per scaricarlo.
http://img.skitch.com/20100603-kbsyxab7er72g428f786a3gjma.jpg
CastaTop86
03-06-2010, 20:30
:D
effettivamente il linkone sotto c'è sempre stato..e io che pensavo fosse un banner o qualcos'altro :doh:
comunque a livello video sono a posto, ora ho zittito la traccia esistente, reinserito una canzone di sottofondo e fra poco o domani inserirò la mia voce.
come mi consigliate di registrare la mia voce, applicazione e formato?
poi ho visto che ha imovie c'è la voce esporta filmato, quindi dovrei esser a posto..
la puoi registrare direttamente in imovie credo
oppure con quicktime: archivio > nuova registrazione audio
oppure con audacity
oppure con garageband
oppure come memo vocale dell'iphone
insomma… con quello che hai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.