PDA

View Full Version : Sony Vaio - da Vista a Seven? Anche no

andrex000
03-06-2010, 15:05
Ciao a tutti!
Premetto che ho usato la ricerca e ho sfogliato decine di pagine ma non ho trovato la risposta.
Ho sotto mano un Sony Vaio, acquistato qualche tempo fa con Vista Home Premium 32bit. Il proprietario l'ha incasinato all'impossibile e ora vorrei formattarlo (dati già salvati).

Ieri sera ho detto: bene, mo installo WinSeven 64bit... fatto, attivato. Problema: driver e supporto per Windows7 inesistente nel sito sony.

Adesso che faccio? Reinstallo Vista? Ma non ho i dischi di ripristino, la Sony da la partizione nascosta c***o! Che dite, installo un Vista OEM e lo attivo telefonicamente con il code sotto al PC? :muro:

Grazie per l'aiuto!

Berlusca
03-06-2010, 15:58
Ciao a tutti!
Premetto che ho usato la ricerca e ho sfogliato decine di pagine ma non ho trovato la risposta.
Ho sotto mano un Sony Vaio, acquistato qualche tempo fa con Vista Home Premium 32bit. Il proprietario l'ha incasinato all'impossibile e ora vorrei formattarlo (dati già salvati).

Ieri sera ho detto: bene, mo installo WinSeven 64bit... fatto, attivato. Problema: driver e supporto per Windows7 inesistente nel sito sony.

Adesso che faccio? Reinstallo Vista? Ma non ho i dischi di ripristino, la Sony da la partizione nascosta c***o! Che dite, installo un Vista OEM e lo attivo telefonicamente con il code sotto al PC? :muro:

Grazie per l'aiuto!

Intanto mi chiedo come tu possa aver ottenuto l'attivazione di Win7! Se hai distrutto la partizione nascosta devi per forza procurarti la versione di vista di cui hai licenza ed immettere il seriale che hai sotto il note, avrai l'attivazione telefonica.

theory
03-06-2010, 16:25
Che dite, installo un Vista OEM e lo attivo telefonicamente con il code sotto al PC? :muro:
Installa con un qualsiasi DVD di Vista senza mettere il codice durante l'installazione (così ti fa scegliere l'edizione). Una volta in "trial" tenta l'attivazione via internet col codice sotto il notebook; solo se va male usa la telefonica

andrex000
04-06-2010, 13:03
Intanto mi chiedo come tu possa aver ottenuto l'attivazione di Win7!

Qual'è il problema? L'ho acquistato e attivato :Prrr:

Installa con un qualsiasi DVD di Vista senza mettere il codice durante l'installazione (così ti fa scegliere l'edizione). Una volta in "trial" tenta l'attivazione via internet col codice sotto il notebook; solo se va male usa la telefonica

Grazie!

Berlusca
04-06-2010, 15:50
Qual'è il problema? L'ho acquistato e attivato :Prrr:

No scusa è che pensando alla reinstallazione di vista, non immaginavo avessi comprato win7 64bit senza prima accertarti della presenza di drivers!
Piuttosto, il tuo modello preciso di notebook? Ciao