PDA

View Full Version : Pc Rallentato

HunterGodFather
03-06-2010, 15:30
Ciao a tutti sono un nuovo utente,non ho trovato la sezione per le presentazioni (e non so nemmeno se c'è :D).Mi sono appena iscritto e sono un appassionato di computer e di tutto il mondo informatico ;).
Vorrei sapere,da ieri il mio pc si è rallentanto e non so il perchè.C'è qualche soluzione?

alecomputer
03-06-2010, 15:35
Benvenuto nel forum

Le cause del rallentamento del pc possono essere di vario tipo , quidi dovresti descrivere esattamente quando avviene il rallentamento , e se in quel momento stai utilizzando qualche programma particolare , e che sistema operativo stai utilizzando .

Comunque le cause principali dei rallentamenti sono i virus , quindi controlla con uno o piu antivirus se il pc e infetto .

HunterGodFather
03-06-2010, 15:40
Benvenuto nel forum

Le cause del rallentamento del pc possono essere di vario tipo , quidi dovresti descrivere esattamente quando avviene il rallentamento , e se in quel momento stai utilizzando qualche programma particolare , e che sistema operativo stai utilizzando .

Comunque le cause principali dei rallentamenti sono i virus , quindi controlla con uno o piu antivirus se il pc e infetto .

Ok ma il computer non è infetto poichè l'ho scansionato con l'antivirus originale.
Quando apro mozilla e di conseguenza tengo aperto altri programmi come messenger ad esempio ed altri lì avviene il rallentamento.Ho pensato che forse sarà mozilla che prende troppe risorse ma non l'ha mai fatto :stordita:

alecomputer
03-06-2010, 15:45
Che antivirus stai utilizzando ? , direi che potresti fare comunque una scansione totale del sistema , tanto per sicurezza .
Per mozilla se è lui la causa del rallentamento , potresti provare a disinstallarlo e poi reistallarlo di nuovo .

HunterGodFather
03-06-2010, 18:29
Che antivirus stai utilizzando ? , direi che potresti fare comunque una scansione totale del sistema , tanto per sicurezza .
Per mozilla se è lui la causa del rallentamento , potresti provare a disinstallarlo e poi reistallarlo di nuovo .

Ci provo perchè è lui che mi rallenta le cose!

aled1974
03-06-2010, 18:37
che pc hai? notebook, pc fisso? com'è fatto?

che temperature vengono rilevate con CoreTemp e Gpu-Z? Forse è solo un problema di surriscaldamento dovuto magari ad accumulo di polvere in ventole/dissipatori interni

ciao ciao

HunterGodFather
03-06-2010, 21:03
che pc hai? notebook, pc fisso? com'è fatto?

che temperature vengono rilevate con CoreTemp e Gpu-Z? Forse è solo un problema di surriscaldamento dovuto magari ad accumulo di polvere in ventole/dissipatori interni

ciao ciao

Il mio pc è Packarb Bell con Vista Home Basic,4gb di Ram,AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5000+,NVIDIA GeForce G100
Non penso che sia un problema di polvere o boh :D

aled1974
04-06-2010, 09:02
quindi un Packard Bell iMedia A3511, confermi?

anche se tu non pensi a temperatura e polvere finchè non provi a misurare le temperature con CoreTemp (per cpu) e con Gpu-Z (per gpu) o non apri la paratia laterale e vedi se ci sono gatti di polvere allora non so cosa dirti :boh:

ciao ciao

HunterGodFather
04-06-2010, 14:25
quindi un Packard Bell iMedia A3511, confermi?

anche se tu non pensi a temperatura e polvere finchè non provi a misurare le temperature con CoreTemp (per cpu) e con Gpu-Z (per gpu) o non apri la paratia laterale e vedi se ci sono gatti di polvere allora non so cosa dirti :boh:

ciao ciao

Ok ma se c'è polvere dentro come faccio a toglierla ?

aled1974
04-06-2010, 19:48
a pc spento stacchi i cavi di corrente, apri la paratia laterale svitando le viti e accedi ai componenti interni del pc

ora se ti eri armato di bomboletta di aria compressa (negozio, centro commerciale etc) e pennello/swiffer in mezz'ora pulisci tutto, rimonti e sei operativo di nuovo in mezz'oretta al massimo ;)

ciao ciao

HunterGodFather
04-06-2010, 20:23
a pc spento stacchi i cavi di corrente, apri la paratia laterale svitando le viti e accedi ai componenti interni del pc

ora se ti eri armato di bomboletta di aria compressa (negozio, centro commerciale etc) e pennello/swiffer in mezz'ora pulisci tutto, rimonti e sei operativo di nuovo in mezz'oretta al massimo ;)

ciao ciao

Ok grazie ancora una volta ;)

Jackari
04-06-2010, 20:53
Ok ma se c'è polvere dentro come faccio a toglierla ?

Ok grazie ancora una volta ;)

ovviamente non stare a smontare e pulire prima di aver controllato le temperature

HunterGodFather
04-06-2010, 21:08
ovviamente non stare a smontare e pulire prima di aver controllato le temperature

ok grazie per avermelo detto ;)

aled1974
05-06-2010, 09:16
LOL e meno male che te l'avevo già detto io 2 volte di controllare le temperature e con cosa, prima di fare altro :D

ciao ciao

HunterGodFather
07-06-2010, 08:44
LOL e meno male che te l'avevo già detto io 2 volte di controllare le temperature e con cosa, prima di fare altro :D

ciao ciao

:D grazie mille

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.