PDA

View Full Version : Pc Rallentato

HunterGodFather
03-06-2010, 15:30
Ciao a tutti sono un nuovo utente,non ho trovato la sezione per le presentazioni (e non so nemmeno se c'è :D).Mi sono appena iscritto e sono un appassionato di computer e di tutto il mondo informatico ;).
Vorrei sapere,da ieri il mio pc si è rallentanto e non so il perchè.C'è qualche soluzione?

alecomputer
03-06-2010, 15:35
Benvenuto nel forum

Le cause del rallentamento del pc possono essere di vario tipo , quidi dovresti descrivere esattamente quando avviene il rallentamento , e se in quel momento stai utilizzando qualche programma particolare , e che sistema operativo stai utilizzando .

Comunque le cause principali dei rallentamenti sono i virus , quindi controlla con uno o piu antivirus se il pc e infetto .

HunterGodFather
03-06-2010, 15:40
Benvenuto nel forum

Le cause del rallentamento del pc possono essere di vario tipo , quidi dovresti descrivere esattamente quando avviene il rallentamento , e se in quel momento stai utilizzando qualche programma particolare , e che sistema operativo stai utilizzando .

Comunque le cause principali dei rallentamenti sono i virus , quindi controlla con uno o piu antivirus se il pc e infetto .

Ok ma il computer non è infetto poichè l'ho scansionato con l'antivirus originale.
Quando apro mozilla e di conseguenza tengo aperto altri programmi come messenger ad esempio ed altri lì avviene il rallentamento.Ho pensato che forse sarà mozilla che prende troppe risorse ma non l'ha mai fatto :stordita:

alecomputer
03-06-2010, 15:45
Che antivirus stai utilizzando ? , direi che potresti fare comunque una scansione totale del sistema , tanto per sicurezza .
Per mozilla se è lui la causa del rallentamento , potresti provare a disinstallarlo e poi reistallarlo di nuovo .

HunterGodFather
03-06-2010, 18:29
Che antivirus stai utilizzando ? , direi che potresti fare comunque una scansione totale del sistema , tanto per sicurezza .
Per mozilla se è lui la causa del rallentamento , potresti provare a disinstallarlo e poi reistallarlo di nuovo .

Ci provo perchè è lui che mi rallenta le cose!

aled1974
03-06-2010, 18:37
che pc hai? notebook, pc fisso? com'è fatto?

che temperature vengono rilevate con CoreTemp e Gpu-Z? Forse è solo un problema di surriscaldamento dovuto magari ad accumulo di polvere in ventole/dissipatori interni

ciao ciao

HunterGodFather
03-06-2010, 21:03
che pc hai? notebook, pc fisso? com'è fatto?

che temperature vengono rilevate con CoreTemp e Gpu-Z? Forse è solo un problema di surriscaldamento dovuto magari ad accumulo di polvere in ventole/dissipatori interni

ciao ciao

Il mio pc è Packarb Bell con Vista Home Basic,4gb di Ram,AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5000+,NVIDIA GeForce G100
Non penso che sia un problema di polvere o boh :D

aled1974
04-06-2010, 09:02
quindi un Packard Bell iMedia A3511, confermi?

anche se tu non pensi a temperatura e polvere finchè non provi a misurare le temperature con CoreTemp (per cpu) e con Gpu-Z (per gpu) o non apri la paratia laterale e vedi se ci sono gatti di polvere allora non so cosa dirti :boh:

ciao ciao

HunterGodFather
04-06-2010, 14:25
quindi un Packard Bell iMedia A3511, confermi?

anche se tu non pensi a temperatura e polvere finchè non provi a misurare le temperature con CoreTemp (per cpu) e con Gpu-Z (per gpu) o non apri la paratia laterale e vedi se ci sono gatti di polvere allora non so cosa dirti :boh:

ciao ciao

Ok ma se c'è polvere dentro come faccio a toglierla ?

aled1974
04-06-2010, 19:48
a pc spento stacchi i cavi di corrente, apri la paratia laterale svitando le viti e accedi ai componenti interni del pc

ora se ti eri armato di bomboletta di aria compressa (negozio, centro commerciale etc) e pennello/swiffer in mezz'ora pulisci tutto, rimonti e sei operativo di nuovo in mezz'oretta al massimo ;)

ciao ciao

HunterGodFather
04-06-2010, 20:23
a pc spento stacchi i cavi di corrente, apri la paratia laterale svitando le viti e accedi ai componenti interni del pc

ora se ti eri armato di bomboletta di aria compressa (negozio, centro commerciale etc) e pennello/swiffer in mezz'ora pulisci tutto, rimonti e sei operativo di nuovo in mezz'oretta al massimo ;)

ciao ciao

Ok grazie ancora una volta ;)

Jackari
04-06-2010, 20:53
Ok ma se c'è polvere dentro come faccio a toglierla ?

Ok grazie ancora una volta ;)

ovviamente non stare a smontare e pulire prima di aver controllato le temperature

HunterGodFather
04-06-2010, 21:08
ovviamente non stare a smontare e pulire prima di aver controllato le temperature

ok grazie per avermelo detto ;)

aled1974
05-06-2010, 09:16
LOL e meno male che te l'avevo già detto io 2 volte di controllare le temperature e con cosa, prima di fare altro :D

ciao ciao

HunterGodFather
07-06-2010, 08:44
LOL e meno male che te l'avevo già detto io 2 volte di controllare le temperature e con cosa, prima di fare altro :D

ciao ciao

:D grazie mille