PDA

View Full Version : Il comodo d'uso e cambio telefono in garanzia

Drakenest
03-06-2010, 12:19
Salve a tutti, un anno fà ho fatto con la 3 la vecchia opzione ricaricabile 30 euro al mese dell'iphone per 2 anni.
Ora la mia domanda è questa, io starei con il telefono in comodato d'uso, vuol dire che il prossimo anno la 3 si riprende l'iphone?
Io oggi sono andato all'apple store di Roma est e mi hanno sostituito l'Iphone dandomene uno rigenerato.
Ma il mio abbonamento che ho firmato non era legato oltre alla sim a quel numero seriale di iphone?

Se nel caso decidessi di vendere l'iphone che mi succederebbe? Continuando sempre a ricaricare i 30 euro al mese come da contratto.

dokkttor
03-06-2010, 19:11
in teoria non potresti venderlo perchè è in comodato, in pratica, se continui a pagare l'abbonamento fino alla scadenza, puoi farne quello che vuoi.
a me su cinque telefoni non me ne hanno mai richiesto uno.
solo una volta ho disdetto l'abbonamento un mese prima della scadenza e ho pagato una penale di 10 euro.
attenzione che la penale è proporzionale al tipo di telefono e ai mesi rimasti prima della scadenza del contratto.

Drakenest
03-06-2010, 19:56
in teoria non potresti venderlo perchè è in comodato, in pratica, se continui a pagare l'abbonamento fino alla scadenza, puoi farne quello che vuoi.
a me su cinque telefoni non me ne hanno mai richiesto uno.
solo una volta ho disdetto l'abbonamento un mese prima della scadenza e ho pagato una penale di 10 euro.
attenzione che la penale è proporzionale al tipo di telefono e ai mesi rimasti prima della scadenza del contratto.

Oltre a guardare il tuo avatar :muro: :muro: . Ho appena parlato con ilservizio clienti 3, una ignorante assurda ma vabbè, in poche parole conferma ciò che dici tu, se ricarichi 30 euro al mese come da contratto non mi diranno mai niente :|. Solamente che la vedevo un pò imbranata. Tu i tuoi 5 telefoni con la 3 li hai mai rivenduti? :D

dokkttor
03-06-2010, 20:23
l'iphone l'ho venduto l'altro ieri, l'e65 un anno e mezzo fa, il 6680 lo uso da due giorni come muletto in attesa del nuovo iphone :D

nel contratto è specificato che la penale, se non restituisci il telefono dopo 24 mesi, è pari a zero.
anche io ho parlato col servizio clienti e mi hanno detto che se volessi chiudere il contratto oggi (16 mesi rimanenti) dovrei pagare 575 euro di penale.
in ogni caso non mi serve chiuderlo perchè prenderò il nuovo iphone a prezzo pieno e ci metto dentro la vecchia scheda col vecchio contratto.