Red_Star
03-06-2010, 11:52
Buon giorno a tutti, ho finalmente deciso di procedere all'acquisto di una reflex, della mia prima reflex.
Ho praticamente letto tutto i 3d presenti in questa sezione, quindi la mia scelta è gia ristretta a quattro macchine:
Nikon D3000 con 18-55 VR (trovata al prezzo di 363 €)
Canon EOS 1000D con 18-55 IS (prezzo simile alle nikon D3000)
Nikon D5000 con 18-55 VR (trovata al prezzo di 500 € circa)
Pentax K-X con 18-55 (prezzo simile alla D5000)
Leggendo tra i vari 3d mi è parso di capire che nelle reflex il 40% lo fa la macchina e il restante l'obbiettivo, quindi sto valutando se ha senso risparmiare qualcosa sulla macchina (per esempio prendendo la D3000) per investirli per esempio in un 55-105.
Dall'altro lato sento parlare molto bene della pentax e il fatto di poter utilizzare un po di tutti gli obiettivi disponibili mi alletta non poco.
Quello che mi rende titubante è la presenza delle stilo che non mi piace per niente :fagiano: .
L'uso che ne farei è principalmente per fotografare paesaggi ed edifici.
Considerando che è la prima reflex, cosa consigliate ?
Ho praticamente letto tutto i 3d presenti in questa sezione, quindi la mia scelta è gia ristretta a quattro macchine:
Nikon D3000 con 18-55 VR (trovata al prezzo di 363 €)
Canon EOS 1000D con 18-55 IS (prezzo simile alle nikon D3000)
Nikon D5000 con 18-55 VR (trovata al prezzo di 500 € circa)
Pentax K-X con 18-55 (prezzo simile alla D5000)
Leggendo tra i vari 3d mi è parso di capire che nelle reflex il 40% lo fa la macchina e il restante l'obbiettivo, quindi sto valutando se ha senso risparmiare qualcosa sulla macchina (per esempio prendendo la D3000) per investirli per esempio in un 55-105.
Dall'altro lato sento parlare molto bene della pentax e il fatto di poter utilizzare un po di tutti gli obiettivi disponibili mi alletta non poco.
Quello che mi rende titubante è la presenza delle stilo che non mi piace per niente :fagiano: .
L'uso che ne farei è principalmente per fotografare paesaggi ed edifici.
Considerando che è la prima reflex, cosa consigliate ?