View Full Version : HELP!!! Non si accende più...
ciao, come da titolo non mi si accende più il pc, ma vi spiego meglio.....
lo stavo usando quando ad un tratto si è spento da solo e non si è mai più acceso, il computer è collegato ad un gruppo di continuità, la corrente gli arriva perchè la luce nella scheda madre si accende
che può essere?
grazie in anticipo per l'aiuto
alecomputer
03-06-2010, 15:13
La prima cosa che devi controllare e l' alimentatore e l' ups . Scollega l' ups dal pc e collega il pc direttamente alla presa 230V , quindi vedi se si avvia .
Se ancora non si avvia , dovresti controllare anche l' alimentatore e provare a sostituirlo , magari con uno di prova se ne hai la possibilita .
VanniX_LinuX
07-06-2010, 22:49
Senza comprarlo nuovo per provare l'alimentatore stacchi lo spinotto dalla scheda madre, e lo attacchi alla corrente, poi con una graffetta o un cavettino elettrico tocchi il filo verde a massa (attento a toccare il verde, e non gli altri). Se l'alimentatore si accende hai buone probabilita' che sia buono, se non si accende è rotto sicuro al 100%.
aled1974
09-06-2010, 12:59
solo per scrupolo, meglio inserire la graffetta dopo averlo collegato alla corrente e acceso o sbaglio? :stordita:
ciao ciao
VanniX_LinuX
09-06-2010, 14:52
Te attacchi l'alimentatore alla 230, poi se c'è un'interruttore dietro lo metti in modo che si acceso. Ora prendi una graffetta e tocchi il filo verde a massa (lo puoi toccare anche nei piedini neri del connettore per la mo-bo). Da quando tocchi la graffetta (gia attaccata al verde) al metallo del case o a un filo nero l'alimentatore si deve accendere, e quando la stacchi si spegne, se non fa cosi' o hai sbagliato qualcosa o è rotto.
(Se la graffetta la metti prima o dopo averlo collegato alla rete elettrica non cambia, pero' se la metti dopo vedi meglio come si comporta)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.