PDA

View Full Version : Shogun 2 Total War adesso ufficiale

Redazione di Hardware Upg
03-06-2010, 10:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/shogun-2-total-war-adesso-ufficiale_32798.html

Come avevano anticipato le indiscrezioni, Creative Assembly è al lavoro sul seguito di Shogun Total War.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ndwolfwood
03-06-2010, 10:30
ma vieniiiiiiiiii!!!!

NIB90
03-06-2010, 10:31
Finalmente si ritorna alle cose serie su PC!
Speriamo in modelli poligonali più dettagliati e textures ad alta definizione!

VirusITA
03-06-2010, 10:50
Bellissimo!! :D Avevo 14 anni e aspettai un anno l'uscita del primo, preso al day 1 in inglese! :D Non vedo l'ora che esca il secondo, azzo sono passati 11 anni :asd: :cry:

Sono contento della frase "verrà posta maggiore attenzione sull'aspetto artistico": di tutti i Total War che ho avuto (cioè tutti :asd: ), Shogun era di gran lunga quello con la migliore atmosfera.. Un piacere per gli occhi e per le orecchie :O

Eulogy
03-06-2010, 10:50
Bella notizia anche se preferivo rome 2 :asd:

VirusITA
03-06-2010, 10:51
Bella notizia anche se preferivo rome 2 :asd:

Next.. :O Con le espansioni e il prossimo rome sono coperti fino al 2015 :asd:

Trokji
03-06-2010, 11:00
Vedremo questa implementazione degli eroi, che potrebbe discostarsi dal realismo che la serie sembra ricercare. Per il resto promette molto bene.. 56 000 unità sul campo sono impressionanti! sicuramente le battaglie navali saranno più ampie e realistiche di empire.. Credo dopo questo titolo che speriamo "inspirato" si ritornerà a battaglie globali.. ormai con proporzioni realistiche :O
certo per 56 000 unità e AI migliorata ci vorranno cpu di alto livello, a meno che non usino le gpu anche per questo genere di calcoli

johnnyc_84
03-06-2010, 11:09
spero vivamente che esca un nuovo rome total war....come ambientazione era il più suggestivo :sbav:
guidare le legioni romane e massacrare i barbari nordeuropei dava soddisfazione :asd:

kersal
03-06-2010, 11:18
Della serie TW io amo la parte tattica più di quella della battaglia. Infatti a me Empire è piaciuto molto.
Shogun era un pò carente in questo, in quanto appena si arrivava alla geishe il gioco era finito! (potevi uccidere tutti quelli che volevi!)

L'inserimento degli eroi mi fa un pò paura perchè vedere un singolo uomo che sbaraglia un esercito toglierebbe molto dell'atmosfera storica che i TW hanno sempre avuto...

il Caccia
03-06-2010, 11:21
aleee!! gran titolo, l'ambientazione che preferisco, i medieval li ho acquistati ma ci ho giocato 10 minuti, proprio non mi piacciono.
sono molto contento!

Spectrum7glr
03-06-2010, 11:31
non so se gioire per il nuovo capolavoro annunciato oppure intristirmi pensando che tra espansioni varie prima di poter mettere le mani su Rome:TW 2 (che è il capitolo di maggior fascino della serie) dovrò aspettare almeno il 2013...

Kasanova
03-06-2010, 11:45
Roma TW2 sarebbe stata l'apoteosi del godimento, ma anche questo Shogun 2 è abbastanza appagante.
Certo che con 56.000 unità in campo (non che nei vari Medieval sia mai riuscito ad averne 10.000), ci vorrà qualcosa di più spinto del mio povero Athlon X2 5000 occato.

MuadDibb
03-06-2010, 11:56
Shogun 2 TW... Mado' che risveglio stamattina!! Oggi e' proprio una gran bella giornata!!! :))))
YES YES YES... :D :D :D

willer86
03-06-2010, 12:19
è l'ambientazione che mi piace meno ma gli darò certamente una chanche

shpok7
03-06-2010, 12:48
regà mi avete svoltato la giornata!!!!

Prometheus Unbound
03-06-2010, 12:57
La CA ha toppato. Invece di rifare Rome fa shogun. Ma perfavore.
Un gioco che sarà un epic fail. Sinceramente non ha alcun senso rifare un gioco che è stato solo un apripista visto che il TW l'hanno fatto Medieval e Rome. Empire e Napoleon hanno migliorato l'aspetto grafico.
Sinceramente scaffale o solo quando costerà 10€, solo per averli tutti.
Sono deluso totalmente.:mad:

Le battaglie navali saranno un parte minima visto che non avevano una grande conoscenza del naval warfare. Le fazioni saranno solo 9, per giunta tutte uguali, e sinceramente giocare ad un remake non mi entusiasma per niente. Se si decideranno a rifare Rome allora avranno tutti i soldi che meritano.

Danji
03-06-2010, 13:08
La CA ha toppato. Invece di rifare Rome fa shogun. Ma perfavore.
Un gioco che sarà un epic fail. Sinceramente non ha alcun senso rifare un gioco che è stato solo un apripista visto che il TW l'hanno fatto Medieval e Rome. Empire e Napoleon hanno migliorato l'aspetto grafico.
Sinceramente scaffale o solo quando costerà 10€, solo per averli tutti.
Sono deluso totalmente.:mad:

Le battaglie navali saranno un parte minima visto che non avevano una grande conoscenza del naval warfare. Le fazioni saranno solo 9, per giunta tutte uguali, e sinceramente giocare ad un remake non mi entusiasma per niente. Se si decideranno a rifare Rome allora avranno tutti i soldi che meritano.

Ma anche no, è un tuo punto di vista che non condivido. Personalmente amo l'ambientazione giapponese feudale e, al contrario, non mi è mai piaciuta rome. Questione di gusti, ma da qui a dire "epic fail", ce ne passa.

piero_tasso
03-06-2010, 13:24
Pur essendo tra quanti hanno adorato il periodo romano (ma trovo stupenda anche l'ambientazione moderna), mi toccherà proprio immergermi nel Giappone :D

ma più che altro dovrò fare un mutuo per un pc nuovo...

il Caccia
03-06-2010, 13:24
Ma anche no, è un tuo punto di vista che non condivido. Personalmente amo l'ambientazione giapponese feudale e, al contrario, non mi è mai piaciuta rome. Questione di gusti, ma da qui a dire "epic fail", ce ne passa.

quoto tutto..
e vorrei sottolineare la scelta musicale del primo shogun...mi ero fatto persino un cd da ascoltare in macchina, eccellente. ad oggi per me rimane il più divertente dei total war. Poi hanno avviato una scelta di complicazioni nel gameplay, tra tattiche, personaggi, minuterie, che ad alcuni come me che non sono fan sfegatati del genere ha del tutto fatto passare la voglia.

Korn
03-06-2010, 13:25
finalmente il reboot della serie :D

Prometheus Unbound
03-06-2010, 13:27

Ma per carità. A ciascuno la sua idea. Però sinceramente un remake di un gioco del genere mi sembra inutile. Strano non ti sia piaciuto Rome.

Danji
03-06-2010, 13:41
Ma per carità. A ciascuno la sua idea. Però sinceramente un remake di un gioco del genere mi sembra inutile. Strano non ti sia piaciuto Rome.

Attenzione, io parlo della mera ambientazione. Rome non mi è piaciuto per questo: non mi piace la storia romana, ne il medioevo italiano. Preferisco i shogun giapponesi. La serie TW mi è sempre piaciuta come giocabilità/tattica, ma il cuore rimane al primo shogun. Proprio per questo, ritengo che un remake sia invece indispensabile per riprendere in mano questa bellissima serie :)

mirkonorroz
03-06-2010, 14:43
Probabile che rifacciano sempre gli stessi a turno fino a che non si raggiungera' il "realismo" piu' elevato su tutti i fronti :)

x.vegeth.x
03-06-2010, 16:24
non potevo chiedere di meglio :D

RedLeader
04-06-2010, 10:29
Il primo fece la storia di Total War, anche se ora è più famoso per il capitolo Medival. Un ritorno alle origini, fra l'altro molto gradito se l'intelligenza verrà gestita realmente come descritta ne "L'arte della guerra" di Sūnzǐ, anche se qui la Creative Assembly toppa alla grande visto che Sūnzǐ era un generale CINESE e di un periodo del tutto differente (400-500 AVANTI cristo...)