PDA

View Full Version : Silverstone, nuova gamma di case al Computex

Redazione di Hardware Upg
03-06-2010, 10:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/silverstone-nuova-gamma-di-case-al-computex_32797.html

Come da previsioni, Silverstone aggiunge nuovi modelli a quelli già presenti in listino, sftuttando la vetrina internazionale del Computex di Taipei

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
03-06-2010, 10:37
carina la ventola con flusso ottimizzato, ma il resto mi convince davvero poco..

khael
03-06-2010, 10:37
scusate, ma nella terza foto mi sembra sia ben evidente un filo di quelli "trasparenti" che regge il palloncino a mezz'aria...o sbaglio?

F1R3BL4D3
03-06-2010, 10:40
Ehm, ovvio che ci sia il filo! :asd:

:D non è che il palloncino rimane in un campo di forza fermo ed immobile. Verrebbe ovviamente allontanato via dal flusso d'aria. Invece quello che dovrebbe essere interessante è che il flusso è più concentrato.

goldorak
03-06-2010, 10:43
Che caduta di stile per i nuovi case silverstone. Ma dove la prendono l'idea bislacca del avere gli slot di espansione rivolti verso l'alto ? Il vantaggio minimo che si guadagna potendo accostare del tutto il case al muro viene pero' vanificato dal dover avere uno spazio verticale maggiore nonche' e' il caso di dirlo una bruttezza senza pari. Ma ce lo vedete voi un case del genere di fianco alla scrivania ? Che :Puke:, senza considerare che tutto il rumore delle ventole posteriori (che ora sono sulla parte superiore del case) si sentiranno ancora dippiu'.

Ma perche' invece non migliorano leggermente quelli che sono i loro case migliori dal punto di vista "meccanico/strutturale" che estetico ? I tj-09/10. Ci vuole veramente poco per renderli case perfetti ed invece preferiscono andare per la tangente con i nuovi casi orripilanti.

Delusione al 300%. :cry:

NEON_GENESIS
03-06-2010, 10:46
Per intenderci, il cavo di connessione del monitor verrà collegato alla SCHEVA video nella parte alta.

RYUFIRE
03-06-2010, 10:47
Dimostrazione delle ventole Silverstone con tecnologia Air Penetrator.

http://www.youtube.com/watch?v=8m8fC809TK0

sdjhgafkqwihaskldds
03-06-2010, 10:51
Curioso il modello FT-03, che ricalca il design di un cestino dei rifiuti
Qui dice tutto :D Notevole l'idea per qualcosa di diverso dal solito, chissà se avrà successo, male che va si tolgono le componenti e lo si usa come cestino.
Comunque mi aspettavo qualcosa di nuovo nel settore mini ITX.

F1R3BL4D3
03-06-2010, 10:51
Che caduta di stile per i nuovi case silverstone. Ma dove la prendono l'idea bislacca del avere gli slot di espansione rivolti verso l'alto ?

Mi sa che ti sei perso il Raven 01, il Raven 02 e anche il Fortness 02. Ovviamente il vantaggio non è quello di avvicinare il case al muro ( :asd: ) ma quello di avere flussi d'aria che seguono la naturale predisposizione per l'aria calda a salire.

NEON_GENESIS
03-06-2010, 10:53
Io credo che le ventole facciano più rumore con quella struttura in plastica, ovviamente deve essere cosi visto che per aumentare la pressione generano tanto attrito.

StyleB
03-06-2010, 10:55
bello l'ft-03 ma ma ma... perchè cestinoooooo? si dice monolitico!!!!!! :D

Trokji
03-06-2010, 11:11
Veramente sono ottimi case.. io ho l'RV 02 e come estetica è molto bello. Inoltre la concezione di raffreddamento è davvero buona. Unico problema è che con le schede video più lunghe devi rogliere una ventola da 180 mm in basso per farcele entrare.. può darsi che con l'RV 03 abbiano ampliato gli spazi e risolto il problema. Altro problema è che non è tool free per il montaggio. Per il resto è un ottimo case

FroZen
03-06-2010, 11:23
I raven sono fra i pochi case che hanno "innovazione" fra le verità invece che fra le "bugie marketing".....

jokerpunkz
03-06-2010, 11:30
in effetti mi son sempre chiesto perchè non progettano elementi per far defluire l'aria calda in maniera piu naturale (basso->alto) invece che in orizzontale.....anche il design delle schede video non è certo ottimale, con sopra scheda-gpu e sotto la ventola....mah

@quelli che dicono "si ma si sente piu rumore": anche no, se il raffreddamento è migliorato le ventole girano meno.....questo tutto a teoria, bisognerebbe fare dei test per vedere l'incremento prestazioni della soluzione verticale, se si abbassa di solo mezzo grado, certamente fà piu rumore per nulla :P

invece qualcuno sa di qualche case con alloggi per hd ruotati di 90° (tipo il mac pro per capirci).....continuo a non capire l'avversione dei costruttori per una soluzione simile.....mah

F1R3BL4D3
03-06-2010, 11:32
invece qualcuno sa di qualche case con alloggi per hd ruotati di 90° (tipo il mac pro per capirci).....continuo a non capire l'avversione dei costruttori per una soluzione simile.....mah

:confused: Molti case li hanno (CM690, CM690II, ATCs840, Define R2, vari Lian Li, etc.etc.).

Khimera
03-06-2010, 11:36
http://www.youtube.com/watch?v=5T5C6uQV16A&feature=related

Gioman
03-06-2010, 11:42
Forse intende in verticale come questo case per intenderci:
QS200 (http://www.aerocool.com.tw/pgs/pgs-q/qs200.htm)

SingWolf
03-06-2010, 12:34
perché il raven lo fanno sempre più brutto invece di migliorarlo? :muro:

http://www.gagogeek.com/wp-content/uploads/2008/11/silverstone-raven-rv01.jpg

http://www.xcpus.com/Images/News/472/RV02-3-4.jpg

http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/198/full/dsc_3035g.jpg

:cry:

Alexx1986
03-06-2010, 12:53
Se l'FT-03 ha il pedale che premendolo apre la parte superiore del case... sarà il mio futuro acquisto :D
Ecco il quel caso dovrei giusto stare attento quando invito qualcuno a casa, magari si sbaglia e mi ritroverei una buccia di banana in mezzo alla ventola della scheda video.. :-/

Dolphin86
03-06-2010, 15:06

:D non è che il palloncino rimane in un campo di forza fermo ed immobile. Verrebbe ovviamente allontanato via dal flusso d'aria. Invece quello che dovrebbe essere interessante è che il flusso è più concentrato.

in realtà il filo non c'è... :asd:

si è tratti in inganno dal fondo della scrivania in secondo piano, complice una prospettiva abbastanza "fortunata" :p

goldorak
03-06-2010, 15:19
Mi sa che ti sei perso il Raven 01, il Raven 02 e anche il Fortness 02. Ovviamente il vantaggio non è quello di avvicinare il case al muro ( :asd: ) ma quello di avere flussi d'aria che seguono la naturale predisposizione per l'aria calda a salire.

Beh io parlavo dei loro case di fascia alta. Quelli da te menzionati sono di fascia media/medio bassa.
La stessa Lian Li ha abbandonato questo formato con l'ATX ruotato di 90 gradi perche' non hanno riscosso il successo sperato in giappone.
Cioe' veramente, se devono rifare un tj-07 rivisto e corretto perche' non partono dal progetto originale ? :mbe: L'unico diffetto di quel case e' l'uso di 2 ventole di 9cm posteriori invece di 1 singola da 12 cm. Magari introdurre un po' di cable managemente e qualche filtro per la polvere ed ecco fatto. Case perfetto. Stesso discorso per i tj-09/10.
Invece di sfruttare i loro case migliori, se ne vengono fuori con questi orrori che sicuramente costeranno quanto e piu' dei vecchi case. Francamente non vedo come possa essere un miglioramente questo.

DJPINOCCHIO
03-06-2010, 15:38

A te e a tutti quelli che hanno scritto del filo!
Questa cosa è possibile:prendete un palloncino e metterlo sopre un condizionatore d'aria(a terra) di quelli da ufficio, provate le varie velocita e la grandezza del palloncino è possibile che riuscirete a farlo strare sospeso in aria sopra il condizionatore.
:sofico: Mi è successsa ad un compleanno di un bambino che per gioco lo aveva messo sopra il condizionatore d'aria, con la sorpresa dei piccoli e dei grandi.......scusate questa è fisica non è il sito adatto solo volevo dire che....

DJPINOCCHIO
03-06-2010, 15:41
....SILVErstone non ha scoperto l'acqua calda

DJPINOCCHIO
03-06-2010, 15:43
e non é poi cosi tecnologico

DJPINOCCHIO

DJPINOCCHIO

SingWolf
03-06-2010, 17:27

F1R3BL4D3
03-06-2010, 18:13
Beh io parlavo dei loro case di fascia alta. Quelli da te menzionati sono di fascia media/medio bassa.

:D no, non sono case di fascia media/medio bassa. Per quello ci sono altri case di Silverstone. Anche perché recentemente come case ne ha fatti uscire o per soluzioni compatte o su questo genere.

La stessa Lian Li ha abbandonato questo formato con l'ATX ruotato di 90 gradi perche' non hanno riscosso il successo sperato in giappone.

Dici forse l'ATX rovesciato?

Cioe' veramente, se devono rifare un tj-07 rivisto e corretto perche' non partono dal progetto originale ? :mbe: L'unico diffetto di quel case e' l'uso di 2 ventole di 9cm posteriori invece di 1 singola da 12 cm. Magari introdurre un po' di cable managemente e qualche filtro per la polvere ed ecco fatto. Case perfetto. Stesso discorso per i tj-09/10.

Evidentemente l'azienda non la pensa come te. :boh:

Invece di sfruttare i loro case migliori, se ne vengono fuori con questi orrori che sicuramente costeranno quanto e piu' dei vecchi case. Francamente non vedo come possa essere un miglioramente questo.

Non costano come i vecchi modelli. Molto di meno. Il TJ-07 costa un rene (fascia abbondantemente sopra le 200€), questi sono nella fascia sotto le 200€ (allineati quindi alla concorrenza con HAF932 e TwelveHundred, per esempio).

Iantikas
04-06-2010, 02:17
m'interessa vedere se silentpcreview testerà queste nuove ventole...son curioso di vedere cosa ne esce fuori...

...di solito quando si applicano dei "contrasti" molto vicini alle pale il rumore cresce di parecchio per via delle turbolenze che si creano...ma probabilmente hanno studiato il tutto affinchè ciò nn avenga...

...ciao

UT Dark
04-06-2010, 11:27
Che caduta di stile per i nuovi case silverstone. Ma dove la prendono l'idea bislacca del avere gli slot di espansione rivolti verso l'alto ? Il vantaggio minimo che si guadagna potendo accostare del tutto il case al muro viene pero' vanificato dal dover avere uno spazio verticale maggiore nonche' e' il caso di dirlo una bruttezza senza pari. Ma ce lo vedete voi un case del genere di fianco alla scrivania ? Che :Puke:, senza considerare che tutto il rumore delle ventole posteriori (che ora sono sulla parte superiore del case) si sentiranno ancora dippiu'.

Ma perche' invece non migliorano leggermente quelli che sono i loro case migliori dal punto di vista "meccanico/strutturale" che estetico ? I tj-09/10. Ci vuole veramente poco per renderli case perfetti ed invece preferiscono andare per la tangente con i nuovi casi orripilanti.

Delusione al 300%. :cry:

Ma sei sicuro di quello che dici?
ho proprio il RAVEN 01 sulla scrivania affianco a me..
niente rumori, cavi invisibili, la plasticaccia che chiami tu è ABS, senza contare la goduria di quando gioco che l'aria calda se ne va in alto e solo in alto senza che batta contro il muro e mi scaldi la faccia..
per quanto riguarda la bruttezza ammetto che sia un po' tamarro' ma trovo che le rifiniture siano ben fatte.