PDA

View Full Version : consiglio areazione case

tigershark
03-06-2010, 10:12
Domanda per gli esperti di areazione / ventilazione :

ho un case CM690 con una ventola in immissione frontale per raffreddare l'hard disk, una posteriore per estrarre e una montata superiormente sempre in estrazione (tutte ventole 12x12cm).

Secondo voi montando lateralmente un'altra ventola 12x12cm in immissione all'altezza della scheda video trarrei qualche beneficio in termini di temperature di esercizio della stessa?

Tenete presente che ho una GTX 470.

CAVICH
03-06-2010, 12:30
Penso proprio di si.
Quando avevo la 8800 GTS 512 montavo due ventole da 120 laterali e la temperatura di esercizio della vga(anche Northbridge, Southbridge e ram perchè venivano colpiti) è calata, inoltre il controllo automatico della ventola, manteneva la velocità di rotazione ad un regime più basso.

mavra
03-06-2010, 21:02
Domanda per gli esperti di areazione / ventilazione :

ho un case CM690 con una ventola in immissione frontale per raffreddare l'hard disk, una posteriore per estrarre e una montata superiormente sempre in estrazione (tutte ventole 12x12cm).

Secondo voi montando lateralmente un'altra ventola 12x12cm in immissione all'altezza della scheda video trarrei qualche beneficio in termini di temperature di esercizio della stessa?

Tenete presente che ho una GTX 470.

La buona norma di solito e' che l'estrazione sia circa il 50% in piu' dell' immissione...adesso dipende da quanti CFM o m³/hr di aria soffiano le tue di ventole.

ciauz