PDA

View Full Version : Problema licenza windows WMvare

angelus1985
03-06-2010, 11:06
Ciao

Cocreato una maccina virtuale usando VMware-converter-3.0.3-89816 da una maccina fisica win Xp pro, ora caricandola su Wmvare workstation mi chiede di registrare la copia di windows, quello che volevo sapere è:
Se io attivo la copia di windows della maccina virtuale con lo stesso codice di quella fisica, ho problemi che una delle due non funzioni piu??
io ho anche un codice open, che potrei inserire, ma non riesco a modificarlo dalla macchina virtuale..
avte suggerimenti??

lemming
03-06-2010, 12:42
Non puoi.
Puoi usare un solo Windows XP allo stesso tempo e probabilmente attivando quello della macchina virtuale creeresti problemi a quello sul computer fisico.

Ti consiglio di cercare una copia di XP da un computer vecchio e di provare a installarla nella vm.

Tasslehoff
03-06-2010, 22:18
Ti consiglio di cercare una copia di XP da un computer vecchio e di provare a installarla nella vm.Tieni presente che se si tratta di una licenza OEM, questa non può essere usata su un pc differente da quello per cui è stata acquistata :O

angelus1985
04-06-2010, 09:41
il fatto e che mi sembra veramente ridicolo comprare una licenza per fare dei test sulla stabilità e l'accessibilità di una macchina virtuale, a maggior ragione che ho a disposizione un seriale di un windows multilicenza comprato per risolvere questo tipo di problema e non me lo accetta, mentre se faccio una nuova istallazione normalissima parte senza problemi, dato che il codice è originale.