View Full Version : Temperatura Athlon 64 3000+
Buongiorno a tutti
ho da poco montato un AMD Athlon 64 3000+ 754(2Ghz) core Newcastle e controllando le temperature ho notato che queste erano a 57-60 gradi in idle (giocando sono salite a 77-80 gradi):eek:
premetto che ho montato un dissipatore box di un sempron 2500+ che ha un velocità di rotazione di 3125 rpm e non ho messo nessuna pasta termoconduttiva
installando i driver per il cool n quiet le temperature sono scese a 43-45 gradi
ora mentre sto scrivendo le temperature sono di 42 gradi misurandole con coretemp(anche HWmonitor da le stesse temp)
ma se metto solo la pasta termoconduttiva milgiora molto la temperatura o sarà sempre cosi alta?
mi conviene cambiare anche il dissipatore?
Buongiorno a tutti
ho da poco montato un AMD Athlon 64 3000+ 754(2Ghz) core Newcastle e controllando le temperature ho notato che queste erano a 57-60 gradi in idle (giocando sono salite a 77-80 gradi):eek:
premetto che ho montato un dissipatore box di un sempron 2500+ che ha un velocità di rotazione di 3125 rpm e non ho messo nessuna pasta termoconduttiva
installando i driver per il cool n quiet le temperature sono scese a 43-45 gradi
ora mentre sto scrivendo le temperature sono di 42 gradi misurandole con coretemp(anche HWmonitor da le stesse temp)
Nessuna pasta???
FOLLE.
Metti la pasta e un dissipatore almeno al livello del suo originale..
Nessuna pasta???
FOLLE.
Metti la pasta e un dissipatore almeno al livello del suo originale..
quindi cambio anche il dissipatore?
quale dissipatore e pasta termica potrei comprare?
non vorrei spendere tanto...massimo 10-15€
la cpu ha un TDP di 89W
Da Drako trovi a neanche 12euro questo "Arctic Cooling Alpine 64 Pro"
Compatibilità socket AMD 754/939/AM2/AM2+ e AM3
La ventola del sepron può avere anche 5mila giri, ma se non smuove la stessa aria di quello boxato del 3000, non te ne fai nulla.
Io non so quali siano le caratteristiche di entrambi i dissi stock, ma 11.90 euro per un dissi AC con già la pasta spalmata li investirei..
Poi vedi tu :)
Da Drako trovi a neanche 12euro questo "Arctic Cooling Alpine 64 Pro"
La ventola del sepron può avere anche 5mila giri, ma se non smuove la stessa aria di quello boxato del 3000, non te ne fai nulla.
Io non so quali siano le caratteristiche di entrambi i dissi stock, ma 11.90 euro per un dissi AC con già la pasta spalmata li investirei..
Poi vedi tu :)
per ora ho comprato la pasta termica
ora la metto e vedo se le temperature cambiano...
niente...
le temperature sono sempre quelle :cry:
l'unica soluzione sembra essere un dissipatore nuovo:cry:
niente...
le temperature sono sempre quelle :cry:
l'unica soluzione sembra essere un dissipatore nuovo:cry:
Se lo tocchi quando giochi, scotta?
Son reali temp?
fonte (http://www.sfwupgrade.it/forums/pc-e-componentistica/3419-temperature-massime-e-consigliate-delle-cpu-intel-e-amd.html)
Socket 754
Athlon64 a 130nm
Stepping CG
TDP 89W
Numero Processore: 2800+, 3000+, 3200+, 3400+, 3700+
Temp. massima secondo specifiche: 70°C
Temp. massima consigliata: 60°C
Stepping C0
TDP 89W
Numero Processore: 2800+, 300+, 3200+, 3400+
Temp. massima secondo specifiche: 70°C
Temp. massima consigliata: 60°C
Se lo tocchi quando giochi, scotta?
Son reali temp?
fonte (http://www.sfwupgrade.it/forums/pc-e-componentistica/3419-temperature-massime-e-consigliate-delle-cpu-intel-e-amd.html)
si le temperature sembrano reali perchè il dissipatore è quasi intoccabile
però stranamente anche se la temp arriva a 81 gradi il pc non va in protezione...
con la pasta termoconduttiva le temp sono scese leggermente ora mentre gioco la massima temperatura è stata di 70 gradi
comunque anche il sempron che avevo prima scaldava...in idle le temp erano di 50 gradi mentre in full 55 gradi però questo era a 90 nm e aveva un tdp di 59W
up
quindi in definitiva l'unica sluzione è comprare un dissipatore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.