PDA

View Full Version : Sapphire punta sulla diffusione di Eyefinity


Redazione di Hardware Upg
03-06-2010, 07:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/sapphire-punta-sulla-diffusione-di-eyefinity_32782.html

La diversificazione di prodotto di Sapphire passa attraverso nuovi approcci alla tecnologia Eyefinity, che dipendano sempre meno dagli schermi Display Port

Click sul link per visualizzare la notizia.

fpg_87
03-06-2010, 08:10
Monitor senza conrnice non se ne sn visti... peccato!!!
Cmq interessante il 3 monitor con refresh a 120!!!XD

avvelenato
03-06-2010, 08:24
Quello che dicevo io in tanti post si sta avverando.
Il multischermo si sta "commoditizzando".
E' anche ragionevole visto che gli lcd sono in giro da molto, occupano meno spazio e consumano meno dei crt, ed è più facile quindi metterne due o anche tre in una normale scrivania casalinga.
I vantaggi sono evidenti per chi ha provato configurazioni multischermo, non tanto per il gioco quanto per avere due aree di lavoro distinte (ad esempio una con gioco o film e l'altra con programmi di messaggistica; oppure, al lavoro, uno schermo che visualizza i desktop remoti di altri pc, e l'altro con browser e strumenti di produttività).
Ma il vero asso nella manica è che a breve la gente avrà voglia di cambiarsi il monitor. Parlo di quelli che possiedono un 19": per loro è inutile upgradare il sistema con una scheda potente, se non ci mettono un monitor ad alta risoluzione. Senza contare i monitors in grado di gestire segnali a 120hz, che piano piano invoglieranno in molti all'upgrade.
Con queste schede si incoraggia il target a riflettere: hai già un monitor da 19", magari in cantina ne hai pure uno da 15 o da 17 non utilizzato: te ne metti uno a destra e uno a sinistra del tuo nuovo monitor principale, così mentre giochi puoi controllare emule e messenger....


vero che queste cose si potevano fare anche prima e a basso prezzo, però bisognava acquistare + schede e configurare il tutto, abbastanza facile ma non alla portata di tutti.

DarKilleR
03-06-2010, 08:54
guarda senza andare a parare lontano un miglio...
AUTOCAD su uno disegni sull'altro tieni le palette delle funzioni
in fase di progettazione, fogli di excel e grafici nell'altra o programmi di calcolo strutturale

per dire solo 2 esempi banali...

in ambiente professionale se uno prova il multi monitor e ci si abitua non riesce più a tornare indietro

[cynic]
03-06-2010, 09:07
Quoto a pieno Darkiller..Per chi ci lavora, una volta fatta l'abitudine, sono tempo e soldi risparmiati. Semplicemente maggior produttività..

Ther0
03-06-2010, 09:32
Capisco che eyefinity è bella.. ma a questo punto è una cosa che si poteva fare tranquillamente anche prima di eyefinity, no ? Bastava avere 2vga (non necessariamente impegnative) e ci attaccavi tranquillamente i tuoi 3 schermi e non parlo di 2 vga stratosferiche, già con due GTX210 lo si poteva fare.. Sinceramente a parte in gioco non mi è chiaro cos'abbia di rivoluzionario sto eyefinity

j_c_maglio
03-06-2010, 09:51
Con eyefinitiy si può fare l'horizontal span su win 7?? cioè far vedere i 3 monitor come se fossero uno solo? o bisogna sempre e comunque affidarsi al software del gioco o dell'applicazione per avere un fullscreen che copre i 3 monitor?

avvelenato
03-06-2010, 10:56
Capisco che eyefinity è bella.. ma a questo punto è una cosa che si poteva fare tranquillamente anche prima di eyefinity, no ? Bastava avere 2vga (non necessariamente impegnative) e ci attaccavi tranquillamente i tuoi 3 schermi e non parlo di 2 vga stratosferiche, già con due GTX210 lo si poteva fare.. Sinceramente a parte in gioco non mi è chiaro cos'abbia di rivoluzionario sto eyefinity


Non è questo il fatto. Chi lo voleva il multimonitor ce lo aveva già almeno 10 anni fa se non più.
Anche se costa poco. Anche se una scheda video aggiuntiva pci o pci-e 1x si trova a poco.
Il fatto è un altro: un utente che deve scegliere tra una scheda video e un'altra, a parità di capacità e di costo, valuta anche queste caratteristiche aggiuntive. E dice: "però, posso fare anche questo... non che mi serva, ma posso provare!".
Poi prova e spesso non riesce più a farne a meno.
Il target non è quello di chi ha bisogno di 3 o 4 monitor, perché quelli ce li hanno già. Il target è di chi ha 2 o 3 monitor in avanzo, magari messi in cantina o su un muletto, e non si immaginava di poterli sfruttare in una configurazione multimonitor senza spendere nulla a parte il costo della scheda video.

Italia 1
03-06-2010, 11:52
Ma secondo voi, è proprio cosi difficile fare delle cornici di max mezzo centimetro di spessore ? Io ho smontato una cornice digitale (sempre un display lcd è) e la cornice potrebbe rimanere assente, al massimo 1 millimetro...

carlottoIIx6
03-06-2010, 13:34
le cornici dovrebbero essere
completametne assenti
almeno dal lato dove i monitor si attaccano
questo potrebbe essere un concetto di monitor componibile!
te lo fai grande quanto vuoi attaccandone
due
tre
4
il linea
oppure 6
8
in doppia linea
12 in tripla linea