Redazione di Hardware Upg
03-06-2010, 07:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/sapphire-punta-sulla-diffusione-di-eyefinity_32782.html
La diversificazione di prodotto di Sapphire passa attraverso nuovi approcci alla tecnologia Eyefinity, che dipendano sempre meno dagli schermi Display Port
Click sul link per visualizzare la notizia.
Monitor senza conrnice non se ne sn visti... peccato!!!
Cmq interessante il 3 monitor con refresh a 120!!!XD
avvelenato
03-06-2010, 08:24
Quello che dicevo io in tanti post si sta avverando.
Il multischermo si sta "commoditizzando".
E' anche ragionevole visto che gli lcd sono in giro da molto, occupano meno spazio e consumano meno dei crt, ed è più facile quindi metterne due o anche tre in una normale scrivania casalinga.
I vantaggi sono evidenti per chi ha provato configurazioni multischermo, non tanto per il gioco quanto per avere due aree di lavoro distinte (ad esempio una con gioco o film e l'altra con programmi di messaggistica; oppure, al lavoro, uno schermo che visualizza i desktop remoti di altri pc, e l'altro con browser e strumenti di produttività).
Ma il vero asso nella manica è che a breve la gente avrà voglia di cambiarsi il monitor. Parlo di quelli che possiedono un 19": per loro è inutile upgradare il sistema con una scheda potente, se non ci mettono un monitor ad alta risoluzione. Senza contare i monitors in grado di gestire segnali a 120hz, che piano piano invoglieranno in molti all'upgrade.
Con queste schede si incoraggia il target a riflettere: hai già un monitor da 19", magari in cantina ne hai pure uno da 15 o da 17 non utilizzato: te ne metti uno a destra e uno a sinistra del tuo nuovo monitor principale, così mentre giochi puoi controllare emule e messenger....
vero che queste cose si potevano fare anche prima e a basso prezzo, però bisognava acquistare + schede e configurare il tutto, abbastanza facile ma non alla portata di tutti.
DarKilleR
03-06-2010, 08:54
guarda senza andare a parare lontano un miglio...
AUTOCAD su uno disegni sull'altro tieni le palette delle funzioni
in fase di progettazione, fogli di excel e grafici nell'altra o programmi di calcolo strutturale
per dire solo 2 esempi banali...
in ambiente professionale se uno prova il multi monitor e ci si abitua non riesce più a tornare indietro
Quoto a pieno Darkiller..Per chi ci lavora, una volta fatta l'abitudine, sono tempo e soldi risparmiati. Semplicemente maggior produttività..
Capisco che eyefinity è bella.. ma a questo punto è una cosa che si poteva fare tranquillamente anche prima di eyefinity, no ? Bastava avere 2vga (non necessariamente impegnative) e ci attaccavi tranquillamente i tuoi 3 schermi e non parlo di 2 vga stratosferiche, già con due GTX210 lo si poteva fare.. Sinceramente a parte in gioco non mi è chiaro cos'abbia di rivoluzionario sto eyefinity
j_c_maglio
03-06-2010, 09:51
Con eyefinitiy si può fare l'horizontal span su win 7?? cioè far vedere i 3 monitor come se fossero uno solo? o bisogna sempre e comunque affidarsi al software del gioco o dell'applicazione per avere un fullscreen che copre i 3 monitor?
avvelenato
03-06-2010, 10:56
Capisco che eyefinity è bella.. ma a questo punto è una cosa che si poteva fare tranquillamente anche prima di eyefinity, no ? Bastava avere 2vga (non necessariamente impegnative) e ci attaccavi tranquillamente i tuoi 3 schermi e non parlo di 2 vga stratosferiche, già con due GTX210 lo si poteva fare.. Sinceramente a parte in gioco non mi è chiaro cos'abbia di rivoluzionario sto eyefinity
Non è questo il fatto. Chi lo voleva il multimonitor ce lo aveva già almeno 10 anni fa se non più.
Anche se costa poco. Anche se una scheda video aggiuntiva pci o pci-e 1x si trova a poco.
Il fatto è un altro: un utente che deve scegliere tra una scheda video e un'altra, a parità di capacità e di costo, valuta anche queste caratteristiche aggiuntive. E dice: "però, posso fare anche questo... non che mi serva, ma posso provare!".
Poi prova e spesso non riesce più a farne a meno.
Il target non è quello di chi ha bisogno di 3 o 4 monitor, perché quelli ce li hanno già. Il target è di chi ha 2 o 3 monitor in avanzo, magari messi in cantina o su un muletto, e non si immaginava di poterli sfruttare in una configurazione multimonitor senza spendere nulla a parte il costo della scheda video.
Italia 1
03-06-2010, 11:52
Ma secondo voi, è proprio cosi difficile fare delle cornici di max mezzo centimetro di spessore ? Io ho smontato una cornice digitale (sempre un display lcd è) e la cornice potrebbe rimanere assente, al massimo 1 millimetro...
carlottoIIx6
03-06-2010, 13:34
le cornici dovrebbero essere
completametne assenti
almeno dal lato dove i monitor si attaccano
questo potrebbe essere un concetto di monitor componibile!
te lo fai grande quanto vuoi attaccandone
due
tre
4
il linea
oppure 6
8
in doppia linea
12 in tripla linea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.