PDA

View Full Version : MKV con pc vecchiotto

Smoke99
03-06-2010, 07:41
Ciao,
Vorrei far riprodurre al mio vecchio, collegato alla tv full HD dei file mkv anch'essi 1080, nel miglior modo possibile. Il pc è un amd 3500 con 2gb di ram ed ati x800xl e come so uso XP.
Per ora ho provato Media Player Classic, ma ho riscontrato che in alcuni file, dopo 20-30 minuti di riproduzione nelle scene dove c'è molta azione audio e video non sono più sincronizzati con il video qualche secondo più lento, per poi riprendere normalmente alla fine della scena.
Che player e che codec mi consigliate di utilizzare per provare a risolvere questo problema?
Grazie

Nautilu$
03-06-2010, 08:41
il procio non essendo dual core risulta un po' al limite... a questo punto ti consiglio di spendere una 40a di € e prenderti una ati serie 5000 di base, che abbinata all'uso dei KLITE CODEC, riesci ad accelerare qualsiasiqualsiasi filmato lasciando la cpu abbastanza libera . ciao

Smoke99
03-06-2010, 10:15
Al momento non vorrei cambiare la scheda video, visto l'uso marginale che ne faccio di questa soluzione...
Utilizzare i Klite codec potrebbe già migliorare un pochino la situazione?

Nautilu$
04-06-2010, 00:27
provali, e scarica la versione che comprende Media Player HC , che sfrutta l'accelerazione della sk video sui VC1 e H264 ... ma non credo con le ati 800...