PDA

View Full Version : alternative alla zafira/picasso?

VdW
03-06-2010, 00:42
Ciao, dovrei cambiare a breve macchina e per necessita di spazio sarei orientato verso un qualcosa di spazioso, attualmente ho una Tacuma della Daewoo (ora chevrolet mi pare) che come spazio va bene, per sostituirla ho visto una zafira o una picasso usatec che sono piuttosto simili.
Il punto è che le trovo (tutte e tre e i monovolumi in genere) abbastanza brutte, mi chiedevo quindi se ci sono modelli con le stesse caratteristiche/prezzo ma esteticamente diverse.

Me ne sapreste indicare per favore? :fagiano:

saluti!

tdi150cv
03-06-2010, 07:03
senza offesa ma venendo da una Tacuma dovresti trovare una meraviglia anche la panda dell'80 ... :D
A parte tutto comunque vai a guardarti l'S-Max nuovo ... è una meraviglia ...

VdW
03-06-2010, 09:03
senza offesa ma venendo da una Tacuma dovresti trovare una meraviglia anche la panda dell'80 ... :D
A parte tutto comunque vai a guardarti l'S-Max nuovo ... è una meraviglia ...

eheh, eh si hai ragione :D

Per l's-max però dubito di trovarlo usato alla cifra che toverei una zafira, visto che è di quest'anno, no?

Fides Brasier
03-06-2010, 09:29
croma: spaziosa e comoda, e usata si trova a buon prezzo.

rip82
03-06-2010, 09:37
Ciao, dovrei cambiare a breve macchina e per necessita di spazio sarei orientato verso un qualcosa di spazioso, attualmente ho una Tacuma della Daewoo (ora chevrolet mi pare) che come spazio va bene, per sostituirla ho visto una zafira o una picasso usatec che sono piuttosto simili.
Il punto è che le trovo (tutte e tre e i monovolumi in genere) abbastanza brutte, mi chiedevo quindi se ci sono modelli con le stesse caratteristiche/prezzo ma esteticamente diverse.

saluti!Quanto intendi spendere? Vuoi necessariamente monovolume o anche SW?

gomax
03-06-2010, 09:50
Quoto Croma, 1.9mjet 120 o 150cv (per la mole meglio 150cv). Comoda, buona qualità e IMHO mooolto più gradevole della Takuma :sofico:

Ciao

ALBIZZIE
03-06-2010, 10:15

saluti!

zafira e picasso hanno ben poco per essere simili.

innanzitutto di quel picasso parli? la prima o il modello attuale?
una ha 7 posti di serie (5+2) l'altra no ed è sensibilmente più corta.

le alternative classiche sono la scenic o il cmax

sam_88
03-06-2010, 10:20
Cmax non ti piace? Qui ne abbiamo una aziendale e a me piace. E' abbastanza spaziosa e fatta bene.

mailand
03-06-2010, 10:21
c'è anche la volkswagen touran, ma come usato è decisamente più caro.

ma tu di picasso quale intendi? la xsara picasso o la c4 picasso? perchè io ho una c4 picasso 7 posti, e la trovo + interessante di qualunque coreana (ovviamente anche più cara)... ;)

calcola che io della mia, km0, gli ho dato 18.250 euro

חוה
03-06-2010, 10:37
kia carens , per rimanere in zona s-e

marcowheelie
03-06-2010, 11:31
scenic

VdW
03-06-2010, 11:54
grazie per le idee, me le guardo un po'. Nel frattempo le mie necessità sono improvvisamente cambiate e non mi serve più chissa quale spazio, mi basterebbe un due volumi e non un monovolume.
Mi sono un po' informato sulla mazda 6 sport toureg ma ho letto in giro che ha vari problemi con il filtro antiparticolato, peccato perchè mi piaceva... magari ripieghero sulla croma anche se non mi piace moltissimo :)

marcowheelie
03-06-2010, 12:54
allora scenix x-mod

VdW
03-06-2010, 14:06
allora scenix x-mod

non male, ma credo costi di più

marcowheelie
03-06-2010, 15:06
non male, ma credo costi di più

non mi sembra cara, provato a cercare su autoscout? ma la cerchi nuova o usata?
io avevo il vecchio modello, quello del 2004, tenuta per 4 anni e 240.000km, senza un problema, solo manutenzione ordinaria, mai avuto neanche il bisogno di rabboccare l'olio. 1.9dci.:) ho un gran bel ricordo di quella macchina.

VdW
04-06-2010, 00:22
non mi sembra cara, provato a cercare su autoscout? ma la cerchi nuova o usata?
io avevo il vecchio modello, quello del 2004, tenuta per 4 anni e 240.000km, senza un problema, solo manutenzione ordinaria, mai avuto neanche il bisogno di rabboccare l'olio. 1.9dci.:) ho un gran bel ricordo di quella macchina.

come ho scritto la cercavo usata, devo aver cercato male perchè avevo capito che ci fosse solo il modello del 2009! :)

marcowheelie
04-06-2010, 11:26
vedila nera in particolare, rende parecchio:)