View Full Version : Tela di ragno
Sonmaury
02-06-2010, 23:01
http://img168.imageshack.us/img168/8453/dsc00037bis.jpg
iso 80 ; 1/500 sec
la trovo poco comunicativa, in tutta sincerità :)
non mi esprimo sulla parte tecnica perché non ne ho le competenze :P
Sonmaury
03-06-2010, 08:12
anche io avrei preferito qualcosa di piu dalla foto... ma non è stato facile riuscire a fotografarla, veniva sempre trasparente...
qualche consiglio per come rendere una foto con questo soggetto, piu interessante?
Zuckerbaer
03-06-2010, 19:22
qualche consiglio per come rendere una foto con questo soggetto, piu interessante?
Popolarla.
Con il ragno o con le gocce di rugiada e la luce radente, magari sfocando di più lo sfondo o mettendoci un panno dietro. Così è come fotografare una stanza vuota.
Sonmaury
04-06-2010, 12:23
il problema è che era così.... posso metterci il panno dietro, ma del ragno non c'era nemmeno l'ombra e rugiada nemmeno....
Zuckerbaer
05-06-2010, 15:20
il problema è che era così.... posso metterci il panno dietro, ma del ragno non c'era nemmeno l'ombra e rugiada nemmeno....
Il ragno sta nei dintorni, la rugiada la crei usando uno spruzzatore che vaporizza delicatamente l' acqua. Per la brina serve anche lo spray congelante, ovviamente.
Il ragno sta nei dintorni
ma anche no, la ragnatela è abbastanza mal ridotta [ decisamente poco fotogrnica tra l'altro ] è sicuramente possibile che il ragno se ne sia andato
la rugiada la crei usando uno spruzzatore che vaporizza delicatamente l' acqua. Per la brina serve anche lo spray congelante, ovviamente.
basta svegliarsi la mattina molto presto ;)
Sonmaury
05-06-2010, 22:54
ragazzi, quella ragnatela non era nel mio salotto... l'ho trovata per strada e l'ho fotografata.... non vado in giro con nebulizzatore e spry congelante per creare un effetto particolare..... era sottilissima, non si vedeva nemmeno, salvo quando la luce la colpiva da un angolo ridottissimo e ho cercato di fotografarla, così com'era...
Zuckerbaer
06-06-2010, 12:23
basta svegliarsi la mattina molto presto ;)
Seeee. Stai fresco, meglio il nebulizzatore tascabile con l' acqua distillata. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.