PDA

View Full Version : Router ci mette molto ad agganciare la portante, cosa fare?

Simona85
02-06-2010, 22:07
ciao, ho 1 modem router adsl Netgear, modello vedo scritto DG834 v4, firmware v 5.01.09

allora, 1 anno fa circa da noi arrivava la adsl base, 800kbs..e onestamente, ad agganciare la portante adsl generalmente era veloce, tipo..accendevo insieme pc e router..e all'avvio di windows avevo il router gia connesso.

poi tempo fa hanno messo anche da noi l'adsl 7mega..devo che da quel momento..almeno a me sembra cosi..ho constatato che alcune volte ok si connette abbastanza veloce all'adsl, forse qualche cosa piu di prima ma cmq accettabile..ma spesso e volentieri..caspita rimane a lungo accesa solo la spia della lan..a volte accendo e riaccendo il router..e poi magari dopo 4-5 minuti..ecco che si connette alla portante e subito dopo ad internet

scusate ragazzi..ma come faccio a sapere dove sta il problema?c'è qualche dato, qualche prova che posso fare?

bo magari qualche parametro da settare e provare a vedere se migliora..

perchè caspita a volte mi da i nervi sta roba!:p

se avete consigli...

ciao grazie
Simona;)

Simona85
03-06-2010, 12:43
:cry: nessuno ha di questi problemi?

la solita sfigata,,,
:cry:

Harry_Callahan
03-06-2010, 12:57
hai provato a chiamare l'assistenza tecnica?

Simona85
03-06-2010, 13:05
hai provato a chiamare l'assistenza tecnica?

ehmm..scusa ma prima volevo appunto fare delle prove..non sono la tipa da chiamare la mammina appena ho die problemi..anzi..

per assistenza intendi alice adsl?

è che cmq volevo andare a colpo sicuro..non vorrei la solita risposta..è tutto normale!
ciao grassie
S

Il Bruco
03-06-2010, 13:33
Aggiorna il Tuo DG834 con il firmware 5.01.16 che scarichi da QUI (http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/13354)

Simona85
03-06-2010, 15:21
Aggiorna il Tuo DG834 con il firmware 5.01.16 che scarichi da QUI (http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/13354)

ciao..ma si risolve poi il problema dici?
ma se cambio firmware..poi devo rifare tutti i settaggi ed impostazioni del router?
grazie
ciao

Il Bruco
03-06-2010, 17:44
1 Credo di SI
2 SI

Simona85
03-06-2010, 20:43
1 Credo di SI
2 SI

:cool: mi sa che flasho allora..;)

Harry_Callahan
03-06-2010, 21:23
ehmm..scusa ma prima volevo appunto fare delle prove..non sono la tipa da chiamare la mammina appena ho die problemi..anzi..

per assistenza intendi alice adsl?

è che cmq volevo andare a colpo sicuro..non vorrei la solita risposta..è tutto normale!
ciao grassie
S

:D

spesso sul forum iniziamo a dare una serie di consigli, nel frattempo l'autore del thread se ne esce che ha risolto chiamando l'assistenza tecnica

per questo ti ho fatto la domanda

Simona85
04-06-2010, 01:56
:D

spesso sul forum iniziamo a dare una serie di consigli, nel frattempo l'autore del thread se ne esce che ha risolto chiamando l'assistenza tecnica

per questo ti ho fatto la domanda

si si capito..ma non è il mio caso va..prima di chiamare mi sa che fulmino il router..
;)