View Full Version : MEDIA CENTER: da dove cominciare ???
rightrik
02-06-2010, 20:42
Salve a tutti, spero che questa sezione di HU sia quella giusta dove porre questo mio quesito...
Presto acquistero' un televisore Samsung 40" (probabilmente UE40B6000 o UE40B7000), e vorrei predisporre un opportuno hd multimediale/media center per poter vedere sul nuovo TX i vari video e filmati che attualmente ho memorizzati sul mio PC desktop (vedi caratteristiche in firma).
Cosa mi consigliate di acquistare?
Un HD multimediale? Quale?
Un piccolo PC da utilizzare come Media Center (magari con XBMC o similare)?
Possibilmente non vorrei spendere piu' di 500 euro.
Grazie mille, ogni suggerimento o consiglio utile ad evitare acquisti errati sara' molto gradito.
:)
Billy-joe
02-06-2010, 21:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2079939&highlight=eb1501
:D
rightrik
02-06-2010, 21:16
Ti ringrazio, e resto in attese anche di altre indicazioni, suggerimenti, e pro-contro.
So che non sara' facile, ci sono millemila possibilita'; ma vorrei farmi una panoramica per poi poter scegliere.
cassiel72
02-06-2010, 22:04
Salve a tutti, spero che questa sezione di HU sia quella giusta dove porre questo mio quesito...
Presto acquistero' un televisore Samsung 40" (probabilmente UE40B6000 o UE40B7000), e vorrei predisporre un opportuno hd multimediale/media center per poter vedere sul nuovo TX i vari video e filmati che attualmente ho memorizzati sul mio PC desktop (vedi caratteristiche in firma).
Cosa mi consigliate di acquistare?
Un HD multimediale? Quale?
Un piccolo PC da utilizzare come Media Center (magari con XBMC o similare)?
Possibilmente non vorrei spendere piu' di 500 euro.
Grazie mille, ogni suggerimento o consiglio utile ad evitare acquisti errati sara' molto gradito.
beh se devi solo -vedere- film e non hai voglia di sbatterti un bel wd tv o wd tv live della western digital accoppiato ad un harddisk e sei a posto senza impazzire
http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=30
.... se invece devi fare anche altro o hai voglia di sperimentare con mediacenter o te lo costruisci oppure c'è il dell zino hd o l'asus eebox PC trovi in questa sezione due ottime discussioni a riguardo :)
rightrik
02-06-2010, 22:18
Grazie cassiel72, onestamente l'idea del mediacenter mi piacerebbe di piu', ma non vorrei infilarmi in un ginepraio...
cassiel72
03-06-2010, 15:30
Grazie cassiel72, onestamente l'idea del mediacenter mi piacerebbe di piu', ma non vorrei infilarmi in un ginepraio...
Beh mettere assieme un mediacenter è un pò un ginepraio...cmq si può fare, poi è lì il bello. Io a casa mia ho preso il wd, mio padre invece voleva un mediacenter...gliel'ho messo assieme con il pc che gli rimaneva dopo un upgrade (athlon64 3500 939, 2GB di ram ecc) un case atx (la mobo putroppo era atx quindi grandicella) con annesso telecomando mce compatibile (techsolo TC-600). La mia esperienza è limitata ma i consigli che mi sento di darti sono i seguenti:
Software: NO _assoluto_ a windows xp MCE...ci ho perso ore e ore a farlo funzionare decentemente ma alla fine quando c'erano un pò troppi film si impallava sempre...quindi..o vai di windows 7 (che ha il mediacenter integrato) oppure ci sono soluzioni a pagamento (ad es di cyberlink) o programmi mediacenter gratuiti (come mediaportal e xbmc) che funzionano piuttosto bene a quanto leggo ma non ho avuto maniera di testarli.
Inoltre pur essendo un fan nvidia ho trovato che ati ha una qualità maggiore dell'uscita tv (ovviamente limitatamente alle schede che ho provato) cmq se utilizzi un lcd o un plasma lo colleghi hdmi o vga quindi non hai il problema della doppia uscita come avevo io quindi direi che va bene anche nvidia.
Immagino però che tu vorrai andare di sk madre mini itx e fare qlc di più piccolino e silenzioso...quindi cmq ti invito lo stesso a leggere i post di cui parlavo riguardanti l'eebox e lo zino perchè così valuti varie cosuccie...se la soluzione amd-ati sia migliore della soluzione atom-ion, come avrai modo di aver letto atom è davvero scarsino come processore e gestire un flusso in full hd non è cosa da poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.