View Full Version : Non vanno i 64bit nel mio notebook?
ironmallamo
02-06-2010, 19:34
Salve,
la mia università mette a disposizione degli studenti gratuitamente windows seven pro sia 32bit che 64bit. Oggi ho scaricato la versione a 64bit, masterizzato la iso, ma durante l'installazione rimane bloccato allo 0% a lungo, oppure va poco oltre fino al 3%, ho provato piu volte, ogni volta mi comprare questo messaggio:
"windows cannot install required files.the file may be corrupt or missing. make sure all file required for installation are availabe and start the installation.
Error code: 0x80070570"
premetto che il file l'ho scaricato due volte, quindi non credo sia corrotto o danneggiato.
Oltre a seven a 64bit ho provato ad installare ubuntu 10.04 a 64bit, ed anche in questo caso durante l'installazione,50%, mi da errore...
Mi pare strano che il mio computer non supporti sistemi a 64bit, anche perchè l'hanno scorso ho tenuto per qualche mese l'XP a 64bit senza problemi.
Ho un notebook acer aspire 5920G, processore intel core 2 duo T7300,4GB ram e scheda video Geforce 8600GS, scheda madre della intel, ma non so il modello.
Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti
mccarver
02-06-2010, 19:41
Il portatile supporta i 64 bit senza problemi. La cosa migliore è riscaricare la ISO da msdnaa e rimasterizzarla.
ironmallamo
02-06-2010, 19:55
l'ho scaricata due volte, e l'ho mastarizzata due volte...
mccarver
02-06-2010, 20:00
l'ho scaricata due volte, e l'ho mastarizzata due volte...
Scusami, l'avevi anche già scritto.. :doh:
Il pc non ha mai dato problemi? Il disco è perfetto e la ram anche?
Il Bruco
02-06-2010, 20:01
Ma l'installazione arriva alla richiesta su quale partizione vuoi installare il SO?
ironmallamo
02-06-2010, 20:02
non ha mai dato problemi...fino a questa mattina c'erano installati ubuntu e seven entrambi a 32bit, quello che ho fatto è formattare le partizioni, senza modificarle, e ho provato ad installare i sistemi a 64bit...
mo mi pare strano che con entrambi mi da errore...
in entrambi mi si blocca durante l'installazione, dopo aver scelto il disco sul quale installare i sistemi
Il Bruco
02-06-2010, 20:27
Alloora prova con W7, quando ti si presenta la richiesta su quale partizione installare, click su "Opzioni avanzate" ed elimini tutte le partizioni esistenti, poi se vuoi ricrearle le ricrei.
ironmallamo
02-06-2010, 21:00
eccomi...allora bruco, ho fatto in parte quello che mi hai detto..
ho un hd da circa 250GB, diviso in 3 partizioni:
1)windows 83 giga circa
2)ubuntu 30 giga circa
3)una partizione NTFS da vedere da entrambi i sistemi
Quello che ho fatto è cancellare le formattazioni delle partizioni di ubuntu e windows, le ho lasciate separate e non allocate.
Ho fatto partire l'installazione di windows seven, scelgo la partizione non allocata per l'installazione,quella da 83GB, e alla finestra successiva chiamata "Install Windows",per quanto riguarda il "copying windows files", non da problemi, mentre per il "expanding windows file" arriva al 9% e da problemi,esce il messaggio di errore...forse al contrario di quello che avevo scritto in precedenza puo essere che si sia sempre fermato al nove...ma poco importa...
puo essere che sia un problema di spazio, nel senso che i 64bit richiedano piu spazio per i sistemi? Anche se 30 giga per ubuntu e 83 per seven mi sembrano piu che sufficienti...
Il Bruco
02-06-2010, 21:10
Sembra che tu abbia degli errori logici sull'HD per cui elimina tutto e ricrea le partizioni.
ironmallamo
02-06-2010, 21:25
arieccomi...con g parted ho levato tutte le partizioni...tutto il disco non allocato, faccio partire l'installazione di windows ma si ferma sempre allo stesso posto...9%
Il Bruco
02-06-2010, 21:34
arieccomi...con g parted ho levato tutte le partizioni...tutto il disco non allocato, faccio partire l'installazione di windows ma si ferma sempre allo stesso posto...9%
Non le devi eliminare con Gparted ma con lo stesso W7 o con WINXP, GParted o PartitionMagic gestiscono le partizioni in un modo che non piace a Windows 7, l'unico da me provato per le partizioni per W7 che funzioni è Acronis.
ironmallamo
02-06-2010, 21:35
bha, gparted con me ha sempre funzionato...cmq provo come hai detto, credevo che fosse la stessa cosa...
ironmallamo
02-06-2010, 21:50
fatto, ho cancellato la partizione e poi cliccato su new, quindi l'installazione è partita, ma si ferma sempre allo stesso punto...
....ma sicuro che non bisogna cambiare qualcosa nel bios???
Il Bruco
02-06-2010, 23:17
Allora prova ad eliminare tutte le parizioni, crea 2 partizioni, la prima da 80 GB e laseconda del rimanente e prova a fare l'installazione sulla seconda partizione lasciando libera quella da 80 GB.
Vediamo se riesci ad installare W7, poi pensiamo a recuperare la prima da 80 GB.
ironmallamo
03-06-2010, 07:15
scusa...ma perchè cosi dovrebbe funzionare???:mc:
mccarver
03-06-2010, 07:37
scusa...ma perchè cosi dovrebbe funzionare???:mc:
Suppongo stia cercando di escludere l'ipotesi che ci sia un settore danneggiato nella prima parte del disco. ;)
Il Bruco
03-06-2010, 08:10
Suppongo stia cercando di escludere l'ipotesi che ci sia un settore danneggiato nella prima parte del disco. ;)
Qualcuno ha capito quello che volevo farti provare.
Se dovesse funzionare scarichi HDD Regenrator crei un CD Bootable di analisi (tempo circa 12-18 ore) per recupare gli erroti logici dell'HD, sperando che non siano hardware.
ironmallamo
03-06-2010, 20:58
sempre peggio...
allora ho provato a reinstallare 7 a 32 bit...ha sempre funzionato, ma adesso no, nemmeno arriva al 9%, o comunque forse ci arriva in un momento molto superiore a quanto succedeva con il 64bit, ma la mia pazienza non è stata altrettanto durevole...
Ho scaricato hdd regenerator, forse è la versione di prova che è particolarmente povera, ma il dvd bootable non viene riconosciuto... no such partition:muro:
VegetaSSJ5
04-06-2010, 16:17
prova ad aggiornare il bios
Il Bruco
04-06-2010, 17:13
Ti ho messo la ISO da masterizzare su CD sul Server
ironmallamo
04-06-2010, 18:54
non credo che sia il bios...ha sempre funzionato con i sistemi a 32bit e con xp a 64bit, non vedo per quale motivo reinstallando questi mi da problemi....può essere che a causa della tentata installazione di seven a 64 bit abbia cambiato in automatico qualche paramentro del bios?
mccarver
04-06-2010, 19:59
non credo che sia il bios...ha sempre funzionato con i sistemi a 32bit e con xp a 64bit, non vedo per quale motivo reinstallando questi mi da problemi....può essere che a causa della tentata installazione di seven a 64 bit abbia cambiato in automatico qualche paramentro del bios?
Non direi. Io sono ancora per l'ipotesi traccia danneggiata sul disco :O
ironmallamo
06-06-2010, 12:02
è andata....il problema era o della velocità o del software di masterizzazione...cambiati entrambi va...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.