View Full Version : Film su "Alieni" e "Viaggi nello spazio".
sbudellaman
02-06-2010, 19:57
Ciao, recentemente mi stanno piacendo molto queste due categorie di film :D . Vorrei mi deste consigli su quali altri film di questo tipo potrei guardare. Preciso che mi riferisco a quelli "seri" (per quanto serio possa essere un film sugli alieni :D ma mi affascina il paranormale, per quanto finzione) quindi non mi riferisco a film "simpatici" e buttati sul ridere come "guida galattica per autostoppisti" (nonostante mi sia piaciuto moltissimo :) ma in questi giorni non mi interessa).
Per film sugli "alieni" mi riferisco a quelli del tipo "bagliore nel buio", "quarto tipo", "incontri ravvicinati del terzo tipo". Ho già visto anche contact (bellissimo), signs, indipendence day, Messaggio dal futuro, avatar e tutti gli alien e i predator (per quanto non siano proprio il genere a cui mi riferisco), la guerra dei mondi e ovviamente ET :D . Penso mi piacerebbe anche "communion" ma non lo trovo da nessuna parte.
Per film sullo spazio mi piacciono quelli del tipo : solaris , Apollo 13, Sunshine (molto bello), Mission to Mars. Ho visto anche Moon, armageddon, The core, Star Trek (quello del 2009, orribile), punto di non ritorno, stargate, lost in space, final fantasy The Spirits Whitin. Ho dato anche un occhiata ad "odissea nello spazio" ma l'ho trovato pallosissimo e mi sono fermato... non mi linciate ma dopotutto i gusti son gusti :D
Ora non mi vengono altri, comunque li ho elencati nel caso me li suggeriste inutilmente dato che gli ho già visti :) .
Vorrei evitaste film dei primi del 900' dove gli effetti speciali sono navicelle appese ad un filo e gli alieni sono uomini travestiti da moquette e occhialini da piscina, grazie xD
Maverick18
02-06-2010, 20:16
Intruders, film "realistico" sulle abductions.
giacomo_uncino
02-06-2010, 21:02
anche se non c'entrano con la richiesta :asd:
Star Wreck: In the Pirkinning e il prossimo Iron Sky :O
http://www.ironsky.net/
http://www.starwreck.com/
e FAQ About Time Travel, anche se quest'ultimo riguarda i viaggi temporali
Punto di non ritorno (con un giovane L. Fishburne ed il grande Sam Neill), Marte: pianeta rosso (con Val Kilmer e Carrie-Ann Moss)
Altri onestamente non mi vengono in mente :fagiano:
CaFFeiNe
02-06-2010, 23:31
Ciao, recentemente mi stanno piacendo molto queste due categorie di film :D . Vorrei mi deste consigli su quali altri film di questo tipo potrei guardare. Preciso che mi riferisco a quelli "seri" (per quanto serio possa essere un film sugli alieni :D ma mi affascina il paranormale, per quanto finzione) quindi non mi riferisco a film "simpatici" e buttati sul ridere come "guida galattica per autostoppisti" (nonostante mi sia piaciuto moltissimo :) ma in questi giorni non mi interessa).
Per film sugli "alieni" mi riferisco a quelli del tipo "bagliore nel buio", "quarto tipo", "incontri ravvicinati del terzo tipo". Ho già visto anche contact (bellissimo), signs, indipendence day, Messaggio dal futuro, avatar e tutti gli alien e i predator (per quanto non siano proprio il genere a cui mi riferisco), la guerra dei mondi e ovviamente ET :D . Penso mi piacerebbe anche "communion" ma non lo trovo da nessuna parte.
Per film sullo spazio mi piacciono quelli del tipo : solaris , Apollo 13, Sunshine (molto bello), Mission to Mars. Ho visto anche Moon, armageddon, The core, Star Trek (orribile). Ho dato anche un occhiata ad "odissea nello spazio" ma l'ho trovato pallosissimo e mi sono fermato... non mi linciate ma dopotutto i gusti son gusti :D
Ora non mi vengono altri, comunque li ho elencati nel caso me li suggeriste inutilmente dato che gli ho già visti :) .
Vorrei evitaste film dei primi del 900' dove gli effetti speciali sono navicelle appese ad un filo e gli alieni sono uomini travestiti da moquette e occhialini da piscina, grazie xD
scusa eh, ma che significa? quale film di star trek hai visto? sono 11...
letsmakealist
02-06-2010, 23:34
ho appena visto Pandorum (http://www.mymovies.it/film/2009/pandorum/) e non è affatto male.
te lo consiglio.
purtroppo credo si trovi solo in inglese.
Direi di aggiungere anche:
Mission to Mars
The black Hole
Il pianeta proibito ( vecchiotto ma molto bello)
La guerra dei mondi ( l'originale non quella buffonata con Tom Cruise)
Invaders
Starship troopers
Space truckers ( con Dennis Hopper )
Il mio nemico
Space cowboys ( sul genere di apollo 13 )
Questi quelli che mi vengono in mente adesso, magari non tutti sono proprio ristretti al genere che hai indicato, ma sono almeno secondo me bei film di fantascienza :D
sbudellaman
02-06-2010, 23:52
scusa eh, ma che significa? quale film di star trek hai visto? sono 11...
Chiedo scusa:asd: , mi riferivo all'ultimo del 2009, siccome dovevo scrivere tanti film non ho fatto attenzione ai particolari e sono stato molto frettoloso.
Comunque grazie per tutte queste risposte in così poco tempo :D Ho controllato, molti sembrano interessanti :) Chi ha altro da consigliare aggiunga pure altri titoli !
Ale55andr0
03-06-2010, 00:42
non è proprio dedicato agli alieni ma in questo film sono un po' i portagonisti:
Pitch Black ;) (volendo anche il seguito Chronicles of Riddick)
Poi direi
-i 4 Alien
-Lost in space,
-Atto di forza (sto' grattando il fondo del barile, ne hai visti proprio parecchi :D)
-Il quinto elemento (centra poco con i punti focali da te citati ma è un filmone, da vedere assolutamente :O)
-Stargate
-Fantasmi su marte
-Punto di non ritorno
-Final Fantasy The Spirits Whitin (di una bellezza e tristezza struggenti :O)
-Screamers Urla dallo spazio
CaFFeiNe
03-06-2010, 01:19
beh agli star trek con l'equipaggio di picard, darei una chance fossi in te, magari anche la serie.... ;) altrimenti i film dal 6 al 10 ;)
sbudellaman
03-06-2010, 02:03
non è proprio dedicato agli alieni ma in questo film sono un po' i portagonisti:
Pitch Black ;) (volendo anche il seguito Chronicles of Riddick)
Poi direi
-i 4 Alien
-Lost in space,
-Atto di forza (sto' grattando il fondo del barile, ne hai visti proprio parecchi :D)
-Il quinto elemento (centra poco con i punti focali da te citati ma è un filmone, da vedere assolutamente :O)
-Stargate
-Fantasmi su marte
-Punto di non ritorno
-Final Fantasy The Spirits Whitin (di una bellezza e tristezza struggenti :O)
-Screamers Urla dallo spazio
I 4 alien ho già detto di averli visti, poi "punto di non ritorno, stargate, lost in space, final fantasy" li ho tutti già visti solo che mi sono dimenticato di metterli in lista, lo faccio ora editando. Darò un occhiata agli altri appena posso :)
sbudellaman meriti il premio per il nickname più bello e originale del forum di hwup
23_Alby23
03-06-2010, 10:23
Gattaca.
In realta' di realmente "spaziale" non c'e' nulla. Ma visto che il surrounding e' cmq quello spaziale, puoi approfittarne per vedere un film splendido :)
kintaro oe
03-06-2010, 18:55
Non puo' mancare la serie di farscape :O
-kurgan-
03-06-2010, 19:46
rilancio con i libri sull'argomento.. premesso che sono un appassionato di fantascienza e ho tutto quanto ha scritto asimov in carriera sull'argomento (davvero :D ).
c'è qualche autore nuovo che valga la pena leggere?
rilancio con i libri sull'argomento.. premesso che sono un appassionato di fantascienza e ho tutto quanto ha scritto asimov in carriera sull'argomento (davvero :D ).
Se ti piace la fantascienza sul genere steampunk senza eccessive pretese filosofiche direi:
"Macchine mortali" e "Freya delle lande di ghiaccio" di Philip Reeve
E poi:
"Leviathan" di Scott Westerfeld :)
kintaro oe
03-06-2010, 21:35
......Stargate
.......
Per quanto riguarda la serie......ne avrebbe da vedere per un sacco di tempo :stordita: , tuttavia la ritengo la migliore serie di fantascienza che abbia mai visto.
Ale55andr0
03-06-2010, 22:25
Io l'ho vista saltuariamente, ma la ho trovata un po' troppo di "serie B"
Ad essere onesto il film originale mi è piaciuto fino all'arrivo nel pianeta dove si svolgono le vicende, il resto no, troppo poco fantascientifico, e più in generale preferisco i film ai telefilm
kintaro oe
03-06-2010, 23:30
Ad essere onesto il film originale mi è piaciuto fino all'arrivo nel pianeta dove si svolgono le vicende, il resto no, troppo poco fantascientifico, e più in generale preferisco i film ai telefilm
..talmente di serie b che sono arrivati alla quindicesima stagione + svariati film :stordita: , e tuttora continua con la serie universe :stordita: , per un totale di 17 stagioni, senza dover infarcire ogni stagione con puntate inutili, come in star trek.
Poi e' ovvio che se viste saltuariamente non puo' suscitare alcun interesse, poiche' ogni puntata crea spunti per i legami con le successive, quindi perderne una significa con comprendere la trama nelle puntate successive.
Il troppo poco fantascientifico ci puo' stare, ma per lo meno non e' quel tipo di fantascienza estremizzato, come lo puo' essere farscape, ecco....farscape e' estremamente fantascientifico, nulla e' normale in quella serie :D
23_Alby23
04-06-2010, 08:37
..talmente di serie b che sono arrivati alla quindicesima stagione + svariati film :stordita: , e tuttora continua con la serie universe :stordita: , per un totale di 17 stagioni, senza dover infarcire ogni stagione con puntate inutili, come in star trek.
Poi e' ovvio che se viste saltuariamente non puo' suscitare alcun interesse, poiche' ogni puntata crea spunti per i legami con le successive, quindi perderne una significa con comprendere la trama nelle puntate successive.
Ecco, e' proprio questo il punto...
Seguire quella serie diventa un lavoro, non uno svago. Dai...
Gia' Lost e' cosi' intricato che arrivi alla sesta stagione e ringrazi i santi che sia finita.
Ma 17 stagioni legate tra loro... eddai cavolo, troppo.
Aggiungo che quantita' non significa qualita'. Oppure vuoi dirmi che SAW e' un bel film (non di serie B) perche' ne hanno fatti 6? A parte il primo gli altri li salveresti?
kintaro oe
05-06-2010, 01:02
Sara.....ma a me ha creato dipendenza :( , e il vederne la fine mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Gia' Lost e' cosi' intricato che arrivi alla sesta stagione e ringrazi i santi che sia finita.
Innanzitutto non e' intricato come trama, tuttaltro, poi il fatto che siano legate tra loro non significa una trama complicata, semmai ha la peculiarita' di mostrare un'evoluzione costante dei personaggi, del mondo che ti circonda, senza mai annoiare, perche' stai sicuro che nella serie stargate non ci trovi delle puntate riempitive come succede fin troppo spesso con le serie di star trek, dove ti trovi a skippare puntate di una noia imbarazzante, per non parlare delle situazioni forzatamente stucchevoli e logorroiche, roba del tutto assente in stargate, dove non mi e' mai capitato di dover spostare lo slider per vedere subito la conclusione, e se ne trovi, queste creano sempre uno spunto per una successiva evoluzione.
Insomma, stargate ad un certo punto mi ha coinvolto piu' di qualsiasi serie di star trek, a parte forse la serie enterprise, IMHO la migliore e la piu' appassionante.
Aggiungo che quantita' non significa qualita'. Oppure vuoi dirmi che SAW e' un bel film (non di serie B) perche' ne hanno fatti 6? A parte il primo gli altri li salveresti?
Discorso alquanto curioso, poiche' la qualita' in questo caso ha creato la quantita', perche' se non c'era la qualita' non ne avrebbero fatte 15 stagioni.
Il consiglio comunque e' sempre iniziare a vederle in sequenza, almeno le prime 2 stagioni, poi l'intera serie e' in crescendo arrivando a puntate completamente ambientate nello spazio con navi, combattimenti e affini.
ciao!
Ale55andr0
05-06-2010, 11:11
a parte forse la serie enterprise, IMHO la migliore e la piu' appassionante.
ciao!
su questo concordo, anche se la fine non mi è piaciuta per niente
tony.www
05-06-2010, 13:33
Gattaca.
In realta' di realmente "spaziale" non c'e' nulla. Ma visto che il surrounding e' cmq quello spaziale, puoi approfittarne per vedere un film splendido :)
Come non quotarti, un film veramente SPETTACOLARE.:)
CaFFeiNe
19-06-2010, 17:33
non si puo' dire di aver letto la fantascienza se non si leggono tutti i libri di dune by frank herbert.... ma anche i seguiti del figli osono piu' che decenti.
morpheus85
20-06-2010, 10:26
Visti di recente e abbastanza piaciuti:
IR3 (finalmente.. :asd:)
Dark star (pensavo fosse un film serio e quindi mi sembrava patetico :asd:)
Star Trek (mai vista una puntata della serie ma questo non mi è dispiaciuto)
Capricorn One
Moon (spettacolo :eek: )
Prova anche con la serie: Firefly + il film conclusivo Serenety (con quella topona della Summer Glau :sbav:)
morpheus85
20-06-2010, 10:39
Quoto, poi ovviamente si continua a guardarlo, ma come contact è bello fino a quando non si crea il macchinario..
Cargo
La moglie dell'astronaua
Atmosfera zero
Imho molto ben fatto, pur non essendo un film, il lungometraggio di Dead Space.
Ale55andr0
20-06-2010, 11:36
Quoto, poi ovviamente si continua a guardarlo, ma come contact è bello fino a quando non si crea il macchinario..
almeno però i paesaggi del viaggio spaziale erano mozzafiato :eek:
chissà quali meravigle visive sono celate nel profondità dello spazio alle quali ha accesso solo chi stà lassù... (io credo in Dio)
morpheus85
20-06-2010, 12:35
almeno però i paesaggi del viaggio spaziale erano mozzafiato :eek:
chissà quali meravigle visive sono celate nel profondità dello spazio alle quali ha accesso solo chi stà lassù... (io credo in Dio)
anche tu aspirante viaggiatore spaziale? :O
abbiamo sbagliato tempo mi sa..
trentemoller
22-06-2010, 02:36
sfera
event horizon
the abyss
contact
sunshine
moon
demonbl@ck
23-06-2010, 07:44
Sarà, ma quando ho iniziato a guardarla finivo a macinare anche 7 puntate al giorno (estate+amici in vacanza :fagiano: ), poi ho iniziato a regolarmi
Ma legate non significa che la trama debba essere circongenostereotetraedriconflessa eh :asd:
Solo che se uno guarda la prima stagione e poi salta alla ottava si perde un sacco di roba e non capisce niente, perchè la situazione è cambiata RADICALMENTE
Ah, in realtà due stagioni delle prime due serie sono sovrapposte
Andrebbe guardato così:
Stargate (film)
SG1 stagioni 1-7
SG1 stagioni 8-10 + SGA stagioni 1-2 insieme
Stargate: Ark of truth (facoltativo)
Stargate: Continuum (facoltativo)
SGA stagioni 3-5
SGU stagioni 1-?
Heyhey non paragoniamo la nutella alla diarrea :fagiano:
Stargate è una delle saghe che ho apprezzato di più, perchè non ci sono situazioni troppo borderline come ad esempio in Star Trek TNG, che è una serie stupenda ma sono parecchie le puntate che rasentano il ridicolo, con l'equipaggio che se la cava in modi assurdi e talvolta dopo 40 minuti di "omgwtfcomefaremo" salta fuori Geordie che inverte la polarità e aggiusta tutto :doh:
Fermo restando questo, SGU imho è una serie assolutamente orrenda.
Sono arrivato per ora alla 10ima puntata e... in 10 puntate sono riusciti a DISTRUGGERE Stargate e tutto quello che la rendeva un'ottima serie.
Si parte dalla tipa-sedicenne che non si capisce bene cosa dovrebbe fare in un'installazione militare top secret, e si continua con Capitan America che sembra una copia uscita male di un bimbominkia da strada, col Tenente Sparatevinellepalle che sa solo fare cose idiote che mettono in pericolo tutti (rivoglio O'Neill :cry: ), col fatto che quelli dell'SGC sono improvvisamente diventati tutti idioti, e con Rush che sembra la copia sbiadita di Baltar di BSG :doh:
La verità è che tutta la serie cerca di ricreare il senso di angoscia e solitudine di BSG...
... ma fallisce miseramente.
su questo concordo, anche se la fine non mi è piaciuta per niente
Ti sfido a trovare un qualunque fan di ENT che abbia apprezzato la fine :asd:
La verità è che per qualche motivo hanno deciso che Trip doveva morire (contratto con l'attore? ma perchè se tanto la serie doveva già finire? boh)
Poi non fanno neanche sentire il discorso di Archer... Una schifezza.
Star Trek (mai vista una puntata della serie ma questo non mi è dispiaciuto)
http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/icon_uhoh.gif
morpheus85
23-06-2010, 10:06
Altered Paura dallo spazio profondo
passando sopra al costume dell''alieno la trama non è male..
letsmakealist
23-06-2010, 10:15
Altered Paura dallo spazio profondo
passando sopra al costume dell''alieno la trama non è male..
fa molto fantascienza anni '50 (o anni '30 :D).
per me è un B Movie con qualche scena un po' demenziale, appena guardabile.
morpheus85
23-06-2010, 10:33
fa molto fantascienza anni '50 (o anni '30 :D).
per me è un B Movie con qualche scena un po' demenziale, appena guardabile.
l'ho visto ieri notte.. sicuramente molto meglio di altri film tipo "Cacciatore di alieni" o "Evil Aliens" :doh:
letsmakealist
23-06-2010, 11:16
l'ho visto ieri notte.. sicuramente molto meglio di altri film tipo "Cacciatore di alieni" o "Evil Aliens" :doh:
ah beh, non ci voleva neanche molto, eh ;)
peraltro è diretto da Sanchez, quello di Blair Witch Project (del quale sta preparando, purtroppo, il terzo episodio...)
morpheus85
23-06-2010, 11:44
mai visto blair :boh:
Il remake della guerra dei mondi è costato 130 milioni :Puke:, Altered solo 8, se fosse stato un po meno splatter e avessero curato di più l'alieno poteva diventare un gran bel film.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.