PDA

View Full Version : Boot hd ide 3,5 box usb (scheda madre supporta boot usb) non avvia

Pinco1985
02-06-2010, 18:05
Ciao, vi spiego la situazione, avevo un pc vecchiotto con 2 hd, su uno avevo montato l's.o e avevo creato un altra partizione per i dati, poi il pc si è fuso quindi ho preso il box per l'hd collegandolo al portatile ho notato che ci sono entrambe le partizioni. Io avrei bisogno di fare il backup di alcuni file e preferenze che ho in windows di questo hd, il problema è che quando lo collego e avvio dal portatile faccio il boot da usb..sembra che stia caricando windows ma poi esce la schermata "avviare in modalità provvisoria", "normalmente", "ripristinare da punto funzionante", insomma una delle classiche schermate, scegliendo qualsiasi di queste opzioni il computer si riavvia e se non faccio il boot da usb parte correttamente con il windows del portatile. Ho fatto divese prove mettendo l'hd sia come master che come slave stesso risultato. Qualcuno mi sa dire perchè?Il mio portatile è un packard bell non troppo nuovo..
Grazie

Ciao

ps:se entro nel bios però non c'è quell'opzione del bios USB..non ricordo come si chiama, quella che si può mettere disable, enable o auto, però se faccio uscire la schermata di boot l'hd usb mi compare senza problemi.

Danilo Cecconi
02-06-2010, 19:03
Non ti si avvia perchè il windows del vecchio PC non riconosce l'hardware del portatile.
Avvia il portatile normalmente, poi collega il box usb contenente l'hd del PC vecchio, se te lo riconosce come periferica USB potrai tranquillamente salvare i dati (non il SO,però) con il classico copia/incolla.

Pinco1985
02-06-2010, 20:49
eh lo so infatti sto facendo così..ma quindi mi stai dicendo che non c'è una minima possibilità di fare un paio di operazioni sul s.o?Tipo le cose più importanti sono i bookmark e le pwd di firefox e dovrei anche disabilitare l'autorizzazione sul computer di itunes. Qualche idea?

MM
02-06-2010, 21:09
Per Firefox, nella sezione programmi ed utility c'è una discussione specifica con le indicazioni di dove scrive i dati
Per itunes non so