View Full Version : Corredo base! Obiettivi & Accessori e molte domande
Salve a tutti, ho da poco aquistato una Canon 550D con il 18-55mm.
Ora sarei intenzionato a comprare un po di obiettivi e degli accessori fondamentali, come un cavalletto, uno zaino, o dei filtri.
Il budget è sui 400-450€!
Inanizutto per gli obiettivi, avevo pensato al fantastico 50mm f/1.8
ed un bel telezoom come il Canon 55-250mm, il quale mi hanno consigliato in molti per la sua qualità nonostante il prezzo bassissimo.
100€ + 200€, me ne rimangono un po per gli accessori.
Sicuramente 70-80€ vanno via con lo zaino, e altri 50-100€ per il cavalletto.
Avete qualche zaino/cavalletto da consigliarmi?
Per l'aquisto, penso che lo farò su galaxiastore o su fotogilberti.
Quali di questi due negozi è il migliore?
Li sto spendendo bene questi 400€? xD
Ciao, come attrezzatura per cominciare direi che ci sei, anche se per gli obiettivi, ti conviene prima capire di che tipo di lente senti la necessità. Non è detto che tutti vogliano il 50 o un tele zoom tipo il 55-250...magari scopri che ti serve un grandangolare spinto oppure un macro 1:1. Prima di buttarti sulle ottiche valuta bene, mentre invece per il resto dell'attrezzatura direi che ci siamo. Cavalletto e borsa sono necessari ;)
Ovviamente ho pensato molto per quanto riguarda gli obiettivi!
Il 50mm lo sento necessario, poichè faccio molto foto in casa o comunque con luci sfavorevoli.
Il telezoom, non per niente prendo il 55-250 e non un 70-200 :D
L'obiettivo macro lo comprerò sicuramente più avanti, anche perchè costano molto!
ARARARARARARA
02-06-2010, 18:00
Come cavalletto io non posso che consigliare un manfrotto, sono fatti veramente bene, per spendere poco c'è la serie MY costano meno degli altri perchè hanno la testa non intercambiabile e sono generalmente più bassi (ma anche più leggeri, e poi insomma... bassi è relativo forse sono bassi per me che sono alto 2 metri e ho un cavalletto che con la testa supera 1,9 metri quindi forse ho un'idea di basso fuoriviata) e sono comunque fatti bene e il peso della tua macchina lo reggono abbondantemente... certo che se un giorno ti viene in mente di comprare un 600mm non ce lo potrai montare (sia per il peso sia per la testa sicuramente inadatta). Il 7321YB è forse il migliore della serie è sui 100€, porta 2,5 kg e pesa solo 1,27 kg.
Come tele se riesci prendi il 70-200 f/4 (il non IS costa "poco") è veramente ottimo, e per dirlo un Nikonista...
PS: il macro provalo prima con dei tubi prolunga da pochi € montati sul 50mm poi valuterai se ti piace o no la cosa, io ho provato il macro e bhè, non mi ha dato soddisfazione, si belle foto, ma bah...
Ovviamente ho pensato molto per quanto riguarda gli obiettivi!
Il 50mm lo sento necessario, poichè faccio molto foto in casa o comunque con luci sfavorevoli.
Il telezoom, non per niente prendo il 55-250 e non un 70-200 :D
L'obiettivo macro lo comprerò sicuramente più avanti, anche perchè costano molto!
il 55-250 è un ottimo obiettivo, soprattutto come prezzo/prestazioni. Io lo possiedo e non me ne posso lamentare assolutamente. Se però, come dici tu, hai già le idee chiare, perchè non pensare subito al 70-200? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.