View Full Version : Sorpresa in arrivo dal Valve nel corso dell'E3.
hIRoShIMa
02-06-2010, 16:28
Dear Subject Name Here,
Aperture Science is pleased to inform you that we have partnered with Valve to announce the gala CANCELLATION of the June 14 Portal 2 event at the Regal Theater. The event will be replaced by a surprise. And even though the cancellation of the event certainly counts as a surprise, we are pleased to further announce that the cancellation of the event is not THE surprise. However, per International treaties regarding the definition of the word "surprise", of which both Aperture Science and Valve are signatories, the time, date and content of the actual surprise will only become available as you experience the surprise.
If you'd like to ask fruitless questions about the E3 Portal 2 surprise or, more fruitfully, schedule an appointment to attend a Portal 2 screening at the Valve booth during E3, please contact Valve's Special Envoy to Surprises, Doug Lombardi.
Thank you for [RECORD SCRATCH!!!]
PS: The surprising record scratch is also not the surprise.
Fonte: http://kotaku.com/5552813/surprise-no-portal-2-party-at-e3
Cosa pensate sia?
Half-Life 3 o piu' probabilmente Half-Life Episode 3 :D
O Black Mesa...?
byz
Ashgan83
02-06-2010, 16:43
Considerando che mezzo mondo si aspetta l'annuncio di episode 3 (e quindi non vedo che sorpresa sarebbe) secondo me annunciano half life 3 seguito da un paio di screen.:cool:
Speriamo in Episode 3... o anche qualcosa di più...
io spero in qualcosa di totalmente nuovo, in contemporanea all'uscita di ep3
ma forse è chiedere troppo :p
randomgamer
02-06-2010, 17:38
La sorpresa è che presentano Portal 2.
The surprise is a lie. :)
Può darsi...
SimoHalo
02-06-2010, 19:32
E' più probabile Portal 2, anche se HL2:Episode 3 non mi dispiacerebbe :\
sertopica
02-06-2010, 20:32
Come la torta... :D
LaK-o-OnE
03-06-2010, 08:53
Ep 3 + Black Mesa e posso morire felice:O
Ep 3 + Black Mesa e posso morire felice:O
Speriamo, ma mi sa che moriari infelice :D
La sorpresa dovrebbe riguardare Portal 2 in teoria, perché il messaggio viene da... Aperture Science.
Secondo me comunque faranno un altro paccone tipo The Orange Box con dentro un bordello di roba... e credo che non ci sarà un HL3, ma un Episode Three con un Source migliorato. Per il due ci hanno messo sei anni, da Ep2 ne sono passati manco tre... e Half Life solitamente per Valve vuol dire innovazione tecnologica, e un nuovo engine, al passo con i tempi, secondo me richiederebbe troppe modifiche al Source per farlo in così poco tempo, assieme a tutto il resto (nuovo Half Life, Portal 2, magari un nuovo Counter Strike, Black Mesa, ecc...)
Anche se poi, io mi son rigiocato in questi giorni HL2, Ep1, Ep2 e Portal, ottenendo tutti gli Steam achievements, e devo dire che a me come engine piace ancora un sacco... Episode Two è uno spettacolo di level design e raffinatezza, soprattutto nella palette cromatica.
Se come level design intendi i fondali , siamo d'accordo (ma il termine allora è improprio design= progetto, non "disegno)
Purtroppo HL2 è un fil interattivo con strade obbligate, e non lo chiamerei proprio "un ottimo level design"
Athlon 64 3000+
03-06-2010, 10:12
La sorpresa dovrebbe riguardare Portal 2 in teoria, perché il messaggio viene da... Aperture Science.
Secondo me comunque faranno un altro paccone tipo The Orange Box con dentro un bordello di roba... e credo che non ci sarà un HL3, ma un Episode Three con un Source migliorato. Per il due ci hanno messo sei anni, da Ep2 ne sono passati manco tre... e Half Life solitamente per Valve vuol dire innovazione tecnologica, e un nuovo engine, al passo con i tempi, secondo me richiederebbe troppe modifiche al Source per farlo in così poco tempo, assieme a tutto il resto (nuovo Half Life, Portal 2, magari un nuovo Counter Strike, Black Mesa, ecc...)
Anche se poi, io mi son rigiocato in questi giorni HL2, Ep1, Ep2 e Portal, ottenendo tutti gli Steam achievements, e devo dire che a me come engine piace ancora un sacco... Episode Two è uno spettacolo di level design e raffinatezza, soprattutto nella palette cromatica.
Non hai pensato che a fine 2004 dopo che usci HL2 si siano messi anche a lavorare sul motore grafico nuovo(oltre che i vari giochi che hanno fatto uscire) e a fine di quest'anno sono 6 anni come è stato il tempo di sviluppo del Source?
Spero che annuncino in ogni modo Episodio 3 e se anche sarà basato su una versione aggiornata dell'attuale Source andrebbe bene lo stesso,ma basta che lo facciano uscire visto che sono 2 anni e mezzo che è uscito Episiodio 2 e non si capisce perchè ci stiano mettendo cosi tanto.
Sarebbe bello un bundle con Episodio 3,Portal 2 e Black Mesa:Source.
Se come level design intendi i fondali , siamo d'accordo (ma il termine allora è improprio design= progetto, non "disegno)
Purtroppo HL2 è un fil interattivo con strade obbligate, e non lo chiamerei proprio "un ottimo level design"
No, intendo come sono progettati i livelli in funzione del gameplay... e miglior level design di HL2 (ed Ep2) non ne vedo in giro.
Chiamare film interattivo Half Life 2 è una bestemmia comunque, non credo esista un gioco che si basi di più sul gameplay... non fai altro che giocare dall'inizio alla fine, senza sosta, anche durante quei momenti che in altri giochi sono cutscene.
Se con film interattivo intendi FPS a corridoio e fortemente scriptato, ok... non vuol dire film interattivo, ma videogioco sempre e comunque... e in quel genere non c'è niente di meglio di HL2.
Non hai pensato che a fine 2004 dopo che usci HL2 si siano messi anche a lavorare sul motore grafico nuovo(oltre che i vari giochi che hanno fatto uscire) e a fine di quest'anno sono 6 anni come è stato il tempo di sviluppo del Source?
Sì, ci ho pensato... però... dal 2004 (post Steam, Source, HL2, HL1: Source, CS: Source e DoD: Source) ad oggi hanno fatto:
HL2: Episode One
HL2: Episode Two
Portal
Team Fortress 2
Garry's Mod 10
Left 4 Dead
Left 4 Dead 2
Inoltre, ad ogni nuovo gioco fino a Ep2 hanno migliorato il Source, Steam è in continua evoluzione con porting su Mac e previsto su Linux, aggiornamento all'ultima versione del Source di HL2 ed Episode One (per intenderci HDR e ombre proiettate dalla torcia, ad esempio) e porting in OpenGL e su Mac dell'engine, continui aggiornamenti a Team Fortress 2, oltre che le varie patch per Counter Strike: Source, Day of Defeat: Source... add-on per Left 4 Dead e Left 4 Dead 2.
In tutto questo mettivi come minimo lo sviluppo di Portal 2 e probabilmente Episode Three... ok che son diventati grossi, ma in 3 anni Crytek ha fatto solo il CryEngine 2 e Crysis, Epic solo Unreal Engine 3 e Gears of War, ID Software ci mette 5 anni a fare un engine nuovo ogni volta... io non sarei così ottimista che esca un Source 2.0, ma può sempre succedere.
Spero che annuncino in ogni modo Episodio 3 e se anche sarà basato su una versione aggiornata dell'attuale Source andrebbe bene lo stesso,ma basta che lo facciano uscire visto che sono 2 anni e mezzo che è uscito Episiodio 2 e non si capisce perchè ci stiano mettendo cosi tanto.
Sarebbe bello un bundle con Episodio 3,Portal 2 e Black Mesa:Source.
Doug Lombardi disse che il tempo per cui avremmo dovuto aspettare Ep2 era maggiore di quello tra HL2 ed Ep2, quindi... si sapeva almeno dal 2008 che Ep3 non l'avremmo visto prima di fine 2010.
Per il resto credo anche io che faranno qualcosa del genere... o almeno lo spero.
Athlon 64 3000+
03-06-2010, 11:37
Sì, ci ho pensato... però... dal 2004 (post Steam, Source, HL2, HL1: Source, CS: Source e DoD: Source) ad oggi hanno fatto:
HL2: Episode One
HL2: Episode Two
Portal
Team Fortress 2
Garry's Mod 10
Left 4 Dead
Left 4 Dead 2
Inoltre, ad ogni nuovo gioco fino a Ep2 hanno migliorato il Source, Steam è in continua evoluzione con porting su Mac e previsto su Linux, aggiornamento all'ultima versione del Source di HL2 ed Episode One (per intenderci HDR e ombre proiettate dalla torcia, ad esempio) e porting in OpenGL e su Mac dell'engine, continui aggiornamenti a Team Fortress 2, oltre che le varie patch per Counter Strike: Source, Day of Defeat: Source... add-on per Left 4 Dead e Left 4 Dead 2.
In tutto questo mettivi come minimo lo sviluppo di Portal 2 e probabilmente Episode Three... ok che son diventati grossi, ma in 3 anni Crytek ha fatto solo il CryEngine 2 e Crysis, Epic solo Unreal Engine 3 e Gears of War, ID Software ci mette 5 anni a fare un engine nuovo ogni volta... io non sarei così ottimista che esca un Source 2.0, ma può sempre succedere.
Doug Lombardi disse che il tempo per cui avremmo dovuto aspettare Ep2 era maggiore di quello tra HL2 ed Ep2, quindi... si sapeva almeno dal 2008 che Ep3 non l'avremmo visto prima di fine 2010.
Per il resto credo anche io che faranno qualcosa del genere... o almeno lo spero.
I 2 Left 4 Dead sono stati fatti da un team acquistato qualche hanno fa e quindi non la team principale responsabile dei vari HL.
Secondo me hanno comunque messo un team fatto a posta a creare il nuovo motore e magari se non quest'anno faranno sapere nel 2011.
I 2 Left 4 Dead sono stati fatti da un team acquistato qualche hanno fa e quindi non la team principale responsabile dei vari HL.
Secondo me hanno comunque messo un team fatto a posta a creare il nuovo motore e magari se non quest'anno faranno sapere nel 2011.
L4D1 è stato sviluppato da Turtle Rock Studios, acquistata e integrata da Valve prima della fine dello sviluppo...
E' chiaro che in teoria hai un team per ogni gioco, ma io credo più che si interscambino... in fondo l'engine è lo stesso per tutti, più o meno anche la tipologia di giochi, ecc.. Chi ha lavorato ad HL2 può benissimo lavorare a Left 4 Dead 2.
Comunque vedremo... io spero in Episode Three assieme a Portal 2, magari anche Black Mesa... il tutto con un engine migliorato (o nuovo, ma ripeto... mi sa di difficile, anche perché staccherebbe troppo con i precedenti episodi).
Quantum Power
03-06-2010, 12:16
Era già tutto calcolato :asd: Una fugace notizia dice che Valve sarà all'E3 a presentare Portal 2.... ma in realtà tutto ciò sarebbe stato smentito qualche giorno prima dell'E3 per dare la notizia che tutti gli appassionati stavano aspettando da decenni...
HL2- EPISODE 3!!!
:ciapet:
e qualcuno ha azzardato THE BLACK BOX ( HL2 Episode 3 + PORTAL 2 )
anche xkè Portal 2 avrà qualche personaggio e qualche riferimento a Episode 3...è tutto correlato
Athlon 64 3000+
03-06-2010, 12:46
L4D1 è stato sviluppato da Turtle Rock Studios, acquistata e integrata da Valve prima della fine dello sviluppo...
E' chiaro che in teoria hai un team per ogni gioco, ma io credo più che si interscambino... in fondo l'engine è lo stesso per tutti, più o meno anche la tipologia di giochi, ecc.. Chi ha lavorato ad HL2 può benissimo lavorare a Left 4 Dead 2.
Comunque vedremo... io spero in Episode Three assieme a Portal 2, magari anche Black Mesa... il tutto con un engine migliorato (o nuovo, ma ripeto... mi sa di difficile, anche perché staccherebbe troppo con i precedenti episodi).
Infatti non mi ricordavo come si chiamava il team che è stato responsabile dei 2 left 4 dead.
Left 4 Dead 3
Mannaggia lo volevo dire io :D
Endy.
Era già tutto calcolato :asd: Una fugace notizia dice che Valve sarà all'E3 a presentare Portal 2.... ma in realtà tutto ciò sarebbe stato smentito qualche giorno prima dell'E3 per dare la notizia che tutti gli appassionati stavano aspettando da decenni...
HL2- EPISODE 3!!!
:ciapet:
e qualcuno ha azzardato THE BLACK BOX ( HL2 Episode 3 + PORTAL 2 )
The Black Box c'è già stata, poi eliminata in favore della più corposa The Orange Box... faranno un altro paccone con HL2, Ep1, Ep2, Ep3, Portal e Portal 2, forse un Counter Strike nuovo, se vogliono metterci qualcosa in multiplayer, anche se già Portal 2 avrà il coop.
anche xkè Portal 2 avrà qualche personaggio e qualche riferimento a Episode 3...è tutto correlato
Sì, anche Portal 1 aveva riferimenti incrociati con Episode Two... Cell, la protagonista di Portal, dovrebbe avere un ruolo anche in Episode Three.
Marmoraizers
03-06-2010, 13:31
Se nn annuciano ep.3 nemmeno questa volta, sono da linciare! Aspettare 3 anni per 5 ore di gioco ad episodio non esisteeee...!
martinez1983
03-06-2010, 13:33
Se nn annuciano ep.3 nemmeno questa volta, sono da linciare! Aspettare 3 anni per 5 ore di gioco ad episodio non esisteeee...!
Straquoto!!!
Ormai rasentiamo il ridicolo!!!:mad:
Saranno 3 anni a fine 2010... Ep2 dura 8 ore abbondanti (come Max Payne, Max Payne 2, Alan Wake, Call of Duty XYZ, ecc..), forse di più... io l'ho finito in 7 ore a livello facile sapendo già ogni cosa, uno che lo prende la prima volta a difficile, ci può anche mettere qualcosina di più.
Poi volendo ci sono gli achievements, che sono spesso carini e divertenti: provate a finire Episode One sparando un solo colpo, uscire da Ravenholm usando solo la gravity gun, attraversare la spiaggia di Sand Traps senza mai toccare la sabbia, portare il nano da giardino nello spazio o evitare che qualcunque edificio venga abbattuto dagli Strider alla fine di Ep2...
Certo, Ep1 è corto... io l'ho iniziato e finito in 4 ore raggiungendo tutti gli achievements (solo per uno ho poi ricaricato un salvataggio), ma Ep2 per i soldi che costa offre molto, ma molto di più.
Dreammaker21
03-06-2010, 13:58
Saranno 3 anni a fine 2010... Ep2 dura 8 ore abbondanti (come Max Payne, Max Payne 2, Alan Wake, Call of Duty XYZ, ecc..), forse di più... io l'ho finito in 7 ore a livello facile sapendo già ogni cosa, uno che lo prende la prima volta a difficile, ci può anche mettere qualcosina di più.
Poi volendo ci sono gli achievements, che sono spesso carini e divertenti: provate a finire Episode One sparando un solo colpo, uscire da Ravenholm usando solo la gravity gun, attraversare la spiaggia di Sand Traps senza mai toccare la sabbia, portare il nano da giardino nello spazio o evitare che qualcunque edificio venga abbattuto dagli Strider alla fine di Ep2...
Certo, Ep1 è corto... io l'ho iniziato e finito in 4 ore raggiungendo tutti gli achievements (solo per uno ho poi ricaricato un salvataggio), ma Ep2 per i soldi che costa offre molto, ma molto di più.
Ep2 è splendido, un'esperienza fantastica.....solo i boss finali mi hanno irritato più che divertito.
Marmoraizers
03-06-2010, 14:22
Si Ep. 2 è molto bello, ma contando che non devono modellare molta roba (visto che gran parte dei modelli 3D vengono sempre riciclati, essendo tutti i capitoli praticamente delle espansioni di Hl2) e hanno a disposizione 3 anni di tempo, direi che sarebbe anche ora di mostrare qualcosa..
Ep2 è splendido, un'esperienza fantastica.....solo i boss finali mi hanno irritato più che divertito.
Io ho sempre detto che per me Episode Two sarebbe superiore anche ad Half Life 2, se non fosse che è un terzo di gioco e ha alcune situazioni riciclate dai precedenti... certo HL2 è l'fps a binario scriptato migliore che abbia mai giocato, soprattutto per l'incredibile varietà di situazioni di gioco, che non ho mai trovato in nessun altro fps (l'esageratamente esaltato Bioshock, ad esempio, seppur uno dei miglior fps degli ultimi 10 anni, è molto più ripetitivo), ma, se HL2 è un susseguirsi di situazioni di gioco sempre diverse e appassionanti, con un alternanza di fasi d'azione con fasi di più calma quasi perfetta, Episode Two è un susseguirsi di... emozioni. In Valve hanno preso la collaudata struttura di HL2 e l'hanno utilizzata per creare eccezionali livelli circolari (HL2 era più a binario, Ep2 ha livelli molto più vasti, meno caricamenti e, come scritto, circolari... spesso si inizia a pochi passi dalla fine, vedi capitolo in cui si recupera l'auto)... intervallati da momenti davvero emozionanti:
Si inizia col crollo del ponte ad inizio gioco, fino all'attacco dell'hunter ad Alyx, poi il "Doctooor Freeemannn" che mi ha lasciato di stucco la prima volta, la battaglia tra Dog e lo Strider, la gioia dei ribelli quando l'attacco a White Forest viene respinto, il lancio del satellite e la morte di Eli Vance
Un capolavoro di emozioni, inserito in uno dei migliori level design mai visti (da me) in un fps con il classico e quasi perfetto gameplay targato Valve.
Non oso immaginare cosa potrebbe essere Episode Three...
Si Ep. 2 è molto bello, ma contando che non devono modellare molta roba (visto che gran parte dei modelli 3D vengono sempre riciclati, essendo tutti i capitoli praticamente delle espansioni di Hl2) e hanno a disposizione 3 anni di tempo, direi che sarebbe anche ora di mostrare qualcosa..
In raltà non vogliono mostrare nulla fino a che l'uscita non è imminente perché in passato si sono "scottati":
1997 Half Life presentato all'E3, in arrivo in estate... poi si sono accorti che la storia faceva acqua da tutte le parti, hanno assunto (Dio ti ringrazio) Mark Laidlaw a riscriverla e l'uscita è avvenuta nel 1998
2003 Half Life 2 presentato all'E3 in arrivo a settembre, poi furto del codice, mentate varie, uscito a novembre 2004 dopo Far Cry e Doom 3.
2006 Trailer di Episode Two e rumors che un personaggio importante sarebbe morto, tempo 2 settimane e il nome era sulla bocca di tutti... 2007 esce Episode Two e il personaggio che muore è esattamente quello che si pensava.
Ora ci vanno coi piedi di piombo, come hanno espresso più volte sia Doug Lombardi che Gabe Newell. Anche perché Half Life è l'unico gioco di Valve che ha una vera trama e background profondo, oltre che essere il campione per le nuove tecnologie.
Marmoraizers
03-06-2010, 14:47
Si ma si tratta pur sempre di un espansione, non di un titolo cardine come hl1 e 2. Ed essendo quella di HL la mia serie preferita, mi piacerebbe che si concentrassero di più nel portarla a compimento.
Dedicarsi allo sviluppo non vuol dire per forza di cose lasciarsi scappare informazioni sulla trama, ma far uscire il gioco in tempi più umani, perchè nn ci credo che gli servano 6 anni per fare 2 espansioni da 6 ore..
Per quanto riguarda un impotetico HL3 che si prendano pure tutti gli anni che vogliono per programmare un nuovo motore grafico e rimodellare e animare tutto da zero.
Li si che sarebbe giustificata un attesa così lunga.
Si, Ep 2 era una figata, anche se l'inizio nella miniera era imho un po' lento e ripetitivo, mentre gli Strider finali erano davvero angoscianti.
Si ma si tratta pur sempre di un espansione, non di un titolo cardine come hl1 e 2. Ed essendo quella di HL la mia serie preferita, mi piacerebbe che si concentrassero di più nel portarla a compimento.
Dedicarsi allo sviluppo non vuol dire per forza di cose lasciarsi scappare informazioni sulla trama, ma far uscire il gioco in tempi più umani, perchè nn ci credo che gli servano 6 anni per fare 2 espansioni da 6 ore..
Per quanto riguarda un impotetico HL3 che si prendano pure tutti gli anni che vogliono per programmare un nuovo motore grafico e rimodellare e animare tutto da zero.
Li si che sarebbe giustificata un attesa così lunga.
GUarda che sono passati quasi 6 anni da HL2, come tra HL1 e HL2 e se rilasciano Episode Three... insieme durano molto di più che HL1 o HL2, sono una storia completa e sono pure meglio (sempre che con Ep3 si mantengano su questi livelli).
Non so cosa sia meglio, se aspettare 6 anni o giocare un po' ogni due, ma il concetto cambia di poco... Ep1+Ep2+Ep3 sono Half Life 3, come ha più volte detto Gabe Newell... e insieme sono un gioco lungo e appassionante.
Non sono espansioni, l'hanno detto anche in Valve, hanno sbagliato a chiamarli Half Life 2 Episode X perché poi la gente pensa che siano DLC per HL2, ma sono un gioco a parte, che segue le vicende di HL2, e sviluppato in tre parti.
Marmoraizers
03-06-2010, 14:56
Mah, per quanto mi sia divertito sincermanete mi hanno dato l idea di essere a tutti gli effetti delle "espansioni"..
Molte situazioni di gioco e scenari sono pressochè identici ad HL2.. Le emozioni non sono mai mancate, soprattutto in ep.2, ma a parer mio ci stanno impiegando troppo tempo..
Spero che questo sia l anno giusto per il grande annuncio di Ep.3..
Mah, per quanto mi sia divertito sincermanete mi hanno dato l idea di essere a tutti gli effetti delle "espansioni"..
Molte situazioni di gioco e scenari sono pressochè identici ad HL2.. Le emozioni non sono mai mancate, soprattutto in ep.2, ma a parer mio ci stanno impiegando troppo tempo..
Spero che questo sia l anno giusto per il grande annuncio di Ep.3..
Del tempo ce ne mettono tanto è vero, ma lo ripeto... è dal 2008 che Doug Lombardi ha specificato che Ep3 non sarebbe arrivato prima della fine del 2010.
Marmoraizers
03-06-2010, 15:00
Certo non si può dire che dal 2007 ad oggi siano rimasti con le mani in mano.. Però caspita, ok che ci regalano portal 2, ma se mi tirano fuori un altro l4d al posto di HL faccio una strage :D
The Pein
03-06-2010, 15:04
Certo non si può dire che dal 2007 ad oggi siano rimasti con le mani in mano.. Però caspita, ok che ci regalano portal 2, ma se mi tirano fuori un altro l4d al posto di HL faccio una strage :D
Siamo in 2 ;)
Portal 2 sarà molto diverso dal primo... sempre basato sui portali, chiaramente, ma in Valve stanno cercando di renderlo comunque originale.
Episode Three (o come si chiamerà) arriva entro fine anno, questo è (quasi) certo.
Left 4 Dead 3 non ci sarà quest'anno... Left 4 Dead 2 devono spremerlo per bene, soprattutto con i DLC su Xbo360.
Non mi dimenticherei anche di Day of Defeat e soprattutto Counter Strike e Team Fortress che sono giocatissimi online (motivo per cui forse non ne fanno uno nuovo, ma non si sa mai).
Poi, tempo fa lessi che avevano assunto uno dei modder più famosi per Warcraft 3 e che stava lavorando a qualcosa di nuovo in Valve.
Certo è che a Valve bastano Steam e L4D per campare... non hanno certo bisogno di rilasciare un nuovo Half Life, visto anche che i giochi multiplayer vanno ancora forte nonostante siano vecchi anche di 6 anni.
LaK-o-OnE
03-06-2010, 15:49
Ora che mi ci fate pensare, forse ho capito quale sarà la sorpresa: sveleranno l'aggiornamento dell'engi in Team Fortress 2:O
Episode Three (o come si chiamerà) arriva entro fine anno, questo è (quasi) certo.
lo spero!
Dreammaker21
03-06-2010, 16:12
Si, Ep 2 era una figata, anche se l'inizio nella miniera era imho un po' lento e ripetitivo, mentre gli Strider finali erano davvero angoscianti.
Angoscianti perché la frustrazione nel colpirli era notevole, acuita poi dal capire che erano diverse unità ad avvicinarsi alla base.
Dopo i primi tre ero convinto di aver concluso finalmente la battaglia, così i successivi sono stati ognuno una lotta estenuante (anche perché piano piano erano sempre più vicini e si avevano a disposizione meno bonus).
Ep 2 è un gioiello, poche discussioni :D
Angoscianti perché la frustrazione nel colpirli era notevole, acuita poi dal capire che erano diverse unità ad avvicinarsi alla base.
Dopo i primi tre ero convinto di aver concluso finalmente la battaglia, così i successivi sono stati ognuno una lotta estenuante (anche perché piano piano erano sempre più vicini e si avevano a disposizione meno bonus).
Ep 2 è un gioiello, poche discussioni :D
E prova a fare la battaglia finale cercando di impedire che vengano distrutti edifici, ancora più estenuante :D
Episode Two, mi dispiace per Bioshock, ma è il miglior FPS puro post HL2. Durerà poco, ma son ore intense...
Pachanga
03-06-2010, 16:57
Io mi accontenterei anche del solo Black Mesa...
Non ho mai giocato per intero ad HL1 per la mia niubbaggine ai tempi ed ho sempre aspettato la nuova mod per potermi divertire degnamente...
Spero ancora,anche se finche' non vedo non credo.:D
Mi puoi dire dove vengono evidenziati gli achievements ottenuti?
In Metro 2033 non sono riuscito a visualizzarli...
Grazie!:)
Io mi accontenterei anche del solo Black Mesa...
Non ho mai giocato per intero ad HL1 per la mia niubbaggine ai tempi ed ho sempre aspettato la nuova mod per potermi divertire degnamente...
Spero ancora,anche se finche' non vedo non credo.:D
Arriverà, secondo me ormai ritardano su richiesta di Valve (o magari perché si è inserita nello sviluppo) per far uscire in contemporanea un paccone con tutta la saga di Half Life in Source.
Mi puoi dire dove vengono evidenziati gli achievements ottenuti?
In Metro 2033 non sono riuscito a visualizzarli...
Grazie!:)
Dal gioco non so perché non ce l'ho, in quelli Valve c'è l'opzione Risultati dal menù, mentre via Steam li trovi sulla parte destra della pagina del gioco. Altrimenti puoi vedere quali hai ottenuto cliccando view stats (in ita non ricordo come sia) dalla lista dei tuoi giochi sotto la voce Metro 2033, sempre via Steam.
michael1one
03-06-2010, 17:18
faranno vedere le prime immagini di EP3 dopo anni e anni di attesa e portal 2 di sicuro
Pachanga
03-06-2010, 17:32
Arriverà, secondo me ormai ritardano su richiesta di Valve (o magari perché si è inserita nello sviluppo) per far uscire in contemporanea un paccone con tutta la saga di Half Life in Source.
Dal gioco non so perché non ce l'ho, in quelli Valve c'è l'opzione Risultati dal menù, mentre via Steam li trovi sulla parte destra della pagina del gioco. Altrimenti puoi vedere quali hai ottenuto cliccando view stats (in ita non ricordo come sia) dalla lista dei tuoi giochi sotto la voce Metro 2033, sempre via Steam.
Era da un po' che non aprivo Steam,l'ho appena fatto ed ho visto che e' cambiata l'impostazione grafica ed anche alcuni dettagli.
Cosi' ho trovato subito le statistiche che cercavo...
Mi sembrano ottime modifiche.;)
Era da un po' che non aprivo Steam,l'ho appena fatto ed ho visto che e' cambiata l'impostazione grafica ed anche alcuni dettagli.
Cosi' ho trovato subito le statistiche che cercavo...
Mi sembrano ottime modifiche.;)
Steam va aperto tutti i giorni :D
Ma per giocare non lo avvii?
Comunque, la nuova interfaccia a me piace molto, ma la usavo già da diversi mesi in beta.
Pachanga
03-06-2010, 17:42
Steam va aperto tutti i giorni :D
Ma per giocare non lo avvii?
Comunque, la nuova interfaccia a me piace molto, ma la usavo già da diversi mesi in beta.
No,non l'ho piu' aperto da quando ho finito Metro,perche' ora sto giocando a VG che non necessitano di avviare la piattaforma...
Davvero,la nuova interfaccia sembra notevole...;)
No,non l'ho piu' aperto da quando ho finito Metro,perche' ora sto giocando a VG che non necessitano di avviare la piattaforma...
Davvero,la nuova interfaccia sembra notevole...;)
Sì, secondo me è molto più semplice da usare ora, oltre che più facile trovare la roba...
Steam io lo apro ogni giorno anche solo per vedere se c'è qualche offerta o roba simile, anche se qurest'anno effettivamente ho acquistato pià da latre parti per via dei prezzi (su PC compro sempre e comunque solo in digital delivery).
Sì, secondo me è molto più semplice da usare ora, oltre che più facile trovare la roba...
Steam io lo apro ogni giorno anche solo per vedere se c'è qualche offerta o roba simile, anche se qurest'anno effettivamente ho acquistato pià da latre parti per via dei prezzi (su PC compro sempre e comunque solo in digital delivery).
Come sai io acquisto solo in Box Delivery :D, un pò per via del fatto di avere fisicamente il gioco sullo scaffale ed un pò perchè terrorizzato dal peso del download, poi per Metro, non so perchè, pur avendo il dvd Steam mi ha fatto scaricare il gioco: dopo un ora e mezza stavo installando; la paura del peso, con una buona linea, è quindi superabile, il "feticismo" della custodia.... vedremo....
x.vegeth.x
04-06-2010, 14:21
portal 2 di sicuro non è, visto che l'annuncio a sorpresa sostituisce proprio la precedentemente pianificata presentazione di portal 2 :p black mesa? nonsense, è un mod della community e valve non c'entra nulla...io sparo half life 3 (in esclusiva temporanea pc magari :mc: giusto per indurmi a credere che il gioco venga sviluppato prima su pc e non sia un porting da console :mc: )
Come sai io acquisto solo in Box Delivery :D, un pò per via del fatto di avere fisicamente il gioco sullo scaffale ed un pò perchè terrorizzato dal peso del download, poi per Metro, non so perchè, pur avendo il dvd Steam mi ha fatto scaricare il gioco: dopo un ora e mezza stavo installando; la paura del peso, con una buona linea, è quindi superabile, il "feticismo" della custodia.... vedremo....
Con una 7 mega si va alla grande... senza contare che Steam poi ti permette di fare il backup spalmandolo su cd o su dvd, che puoi poi ripristinare quando vuoi, senza dover riscaricare.
Per la custodia... lì è un altro problema :D
portal 2 di sicuro non è, visto che l'annuncio a sorpresa sostituisce proprio la precedentemente pianificata presentazione di portal 2 :p black mesa? nonsense, è un mod della community e valve non c'entra nulla...io sparo half life 3 (in esclusiva temporanea pc magari :mc: giusto per indurmi a credere che il gioco venga sviluppato prima su pc e non sia un porting da console :mc: )
Valve sviluppa solo su PC poi fa il porting su console, se di porting possiamo parlare, visto che su PS3 per ora ci ha sviluppato solo EA e Xbox360 richiede solo un po' di ottimizzazione in più, le istruzioni sono praticamente le stesse se si utilizza DirectX 9.
A proprosito di "emozioni" nella saga di Half Life 2
http://www.youtube.com/watch?v=1yqmzhaOegc
Provato più volte a riprendere sto hal life 2 ma la noia mi impedisce di andare avanti.:O
Provato più volte a riprendere sto hal life 2 ma la noia mi impedisce di andare avanti.:O
Pensa che io ho rifinito HL2 per la quinta volta, Episode One ed Episode Two per la terza, rifacendo pure alcuni livelli per raggiungere tutti gli Steam Achievements :asd:
21 ore ad HL2, 4 ad Ep1 e 8.5 a Ep2... e mi son pure divertito.
Pensa che io ho rifinito HL2 per la quinta volta, Episode One ed Episode Two per la terza, rifacendo pure alcuni livelli per raggiungere tutti gli Steam Achievements :asd:
21 ore ad HL2, 4 ad Ep1 e 8.5 a Ep2... e mi son pure divertito.
Ma tu sei un fan-atico di questo gioco.:asd: Il doppiaggio italiano è quanto di più scandaloso si possa sentire,a pari merito con metal gear solid 1!:cry:
E alyx avrebbero potuta modellarla meglio,soprattutto per quanto riguarda il viso. Sembra più un uomo che una donna...:stordita:
Ma tu sei un fan-atico di questo gioco.:asd: Il doppiaggio italiano è quanto di più scandaloso si possa sentire,a pari merito con metal gear solid 1!:cry:
E alyx avrebbero potuta modellarla meglio,soprattutto per quanto riguarda il viso. Sembra più un uomo che una donna...:stordita:
Se questi sono i tuoi problemi con Half Life 2... :asd: ...allora giocalo in eng col Cinematic Mod 10 impostando Adriana Lima al posto di Alyx.
Se questi sono i tuoi problemi con Half Life 2... :asd: ...allora giocalo in eng col Cinematic Mod 10 impostando Adriana Lima al posto di Alyx.
Ci mancherebbe che mi basassi solo su questo...;)
Dreammaker21
04-06-2010, 15:20
E prova a fare la battaglia finale cercando di impedire che vengano distrutti edifici, ancora più estenuante :D
Non ci provo nemmeno :D
Non ci provo nemmeno :D
In realtà è abbastanza semplice, perché sono solo tre gli Strider che attaccano edifici... corrono, ma se ti sbrighi arrivi prima. Certo, devi lasciar perdere gli altri e te li ritrovi magari tutti davanti al silo alla fine.
michael1one
04-06-2010, 19:43
nn capisco cosa avete contro il doppiaggio di MGS1 a me mi sembrava uno dei migliori su PSX :stordita:
per quando riguarda quello di HL2 si fa schivo in poche parole XD, ma basta metterlo in inglese e tutto si risolve :p, e nn insultare alyx :mad:
e poi half life 2 non puoi dire che sia noioso :D :D :D
Quantum Power
04-06-2010, 19:47
nn capisco cosa avete contro il doppiaggio di MGS1 a me mi sembrava uno dei migliori su PSX :stordita:
per quando riguarda quello di HL2 si fa schivo in poche parole XD, ma basta metterlo in inglese e tutto si risolve :p, e nn insultare alyx :mad:
Alyx è 10 volte meglio che Freeman come personaggio (non si vede mai lui infatti :stordita: ) cmq MGS è favoloso con o senza doppiaggio in ITA...non scherziamo eh :O
Alyx è 10 volte meglio che Freeman come personaggio (non si vede mai lui infatti :stordita: ) cmq MGS è favoloso con o senza doppiaggio in ITA...non scherziamo eh :O
Appunto per quello che Gordon Freeman è il miglior personaggio videoludico della storia...
http://www.gamespot.com/greatest-video-game-hero/standings/index.html
Guarda quando ci giocai nemmeno me ne resi conto perchè ero preso dal gioco,ma oggi sono andato a rivederne qualcuno e il senso di "finto" è evidente. Alyx comunque fa cagare...:O E si,trovo hal life 2 e successivi,noiosi dopo i primi 10 minuti!:O :O
Senza è nettamente meglio.;)
Appunto per quello che Gordon Freeman è il miglior personaggio videoludico della storia...
http://www.gamespot.com/greatest-video-game-hero/standings/index.html
Miglior personaggio videoludico della storia...:asd: Se ci fosse una classifica (non ne vedo il senso) non sarebbe il migliore!;)
Quantum Power
04-06-2010, 20:05
x quanto non giochi più da tanto alla Nintendo, Super Mario resterà IL personaggio videoludico :O
Miglior personaggio videoludico della storia...:asd: Se ci fosse una classifica (non ne vedo il senso) non sarebbe il migliore!;)
L'ho appena postata una classifica... e più carismatici di Gordon Freeman non ce ne sono, proprio perché il modo che ha il giocatore di "conoscere" Freeman è attraverso quello che dicono e fanno e come si comportano gli altri npc... questa è la genialata di Valve.
http://www.youtube.com/watch?v=F36DIrtEOmQ
Quantum Power
05-06-2010, 07:13
Preparatevi :boh: ora è ufficiale
http://www.gamersmint.com/wp-content/uploads/2010/06/110yhwl1.jpg
PORTAL 2 sorry ma puoi aspettare :cool:
Io ho iniziato HL2 con xbox1, xbox360 e non l'ho mai finito, ma ho finito episode1/2 :fagiano:
Quantum Power
05-06-2010, 07:51
manca solo che esce DNF e il mondo potrà pure finire nel 2012 per quanto mi riguarda :asd:
Th4N4Th0S
05-06-2010, 08:00
Io ho iniziato HL2 con xbox1, xbox360 e non l'ho mai finito, ma ho finito episode1/2 :fagiano:
ma manco è uscito episode 3 xD forse intendevi episode 2
L'ho appena postata una classifica... e più carismatici di Gordon Freeman non ce ne sono, proprio perché il modo che ha il giocatore di "conoscere" Freeman è attraverso quello che dicono e fanno e come si comportano gli altri npc... questa è la genialata di Valve.
anche se, personalmente, mi indispettiva che la gente gli parlasse e rivolgesse domande e lui non apriva mai bocca.
Athlon 64 3000+
05-06-2010, 12:27
Sarebbe la volta buona se annunciassero qualcosa su Episodio 3.
E' da troppo tempo che sto aspettando che lo annuncino ufficialmente.
Da quando in qua il carisma si misura da un personaggio che non apre bocca?:stordita: Poi vabè te quando si parla di un gioco che ti interessa,vedi genialate ovunque,e ne sei pure convinto!:asd:
Da quando in qua il carisma si misura da un personaggio che non apre bocca?:stordita:
Da sempre, perché il carisma non ha niente a che vedere con quello che uno dice, motivo per cui, vedi v link che ti ho passato, Gordon Freeman è stato scelto dai "lettori" di Gamespot come miglior personaggio videoludico di sempre
Poi vabè te quando si parla di un gioco che ti interessa,vedi genialate ovunque,e ne sei pure convinto!:asd:
Non ti è mai balenato per la mente che se mi interessano è perché hanno genialate ovunque?
Da sempre, perché il carisma non ha niente a che vedere con quello che uno dice, motivo per cui, vedi v link che ti ho passato, Gordon Freeman è stato scelto dai "lettori" di Gamespot come miglior personaggio videoludico di sempre
Non ti è mai balenato per la mente che se mi interessano è perché hanno genialate ovunque?
Ti ricordo che parliamo di un videogioco...Nella realtà è chiaro che l'espressione del viso in alcuni individui è simbolo di carisma,ma un gioco è un gioco.
Gamespot non rappresenta un bel nulla...E ancor peggio,il fatto che tu voglia fa passare come "legge divina" quello che dicono quei lettori,non sta ne in cielo ne in terra.
Non ti è mai balenato per la mente che quelle che tu definisci genialate,non lo sono?:rolleyes: Una genialita è la gravity gun perchè non si era mai visto nulla del genere,quindi con confondiamo le cose per portare acqua al proprio mulino.;)
Ti ricordo che parliamo di un videogioco...Nella realtà è chiaro che l'espressione del viso in alcuni individui è simbolo di carisma,ma un gioco è un gioco.
Gamespot non rappresenta un bel nulla...E ancor peggio,il fatto che tu voglia fa passare come "legge divina" quello che dicono quei lettori,non sta ne in cielo ne in terra.
Non ti è mai balenato per la mente che quelle che tu definisci genialate,non lo sono?:rolleyes: Una genialita è la gravity gun perchè non si era mai visto nulla del genere,quindi con confondiamo le cose per portare acqua al proprio mulino.;)
Con te è inutile discutere... si va troppo per le lunghe senza concludere nulla, ergo... se un gioco lo ritengo valido, lo considero un buon gioco, altrimenti no. Freeman per me è più carismatico di quell'essere irrilevante di Geralt, ad esempio... e lo è perché a me è effettivamente carismatico, non perché mi piace Half Life.
Se per me sono genialate, per me restano genialate, se per te non lo sono pazienza... esistono anche i coprofagi al mondo.
Con te è inutile discutere... si va troppo per le lunghe senza concludere nulla, ergo... se un gioco lo ritengo valido, lo considero un buon gioco, altrimenti no. Freeman per me è più carismatico di quell'essere irrilevante di Geralt, ad esempio... e lo è perché a me è effettivamente carismatico, non perché mi piace Half Life.
Se per me sono genialate, per me restano genialate, se per te non lo sono pazienza... esistono anche i coprofagi al mondo.
Con me si va troppo per le lunghe?:rotfl:
I pareri personali sono ben accetti ma non mi pare tu ponga i tuoi post come dici,ma come uno che vuole imporre certe cose. Ogni tanto un "IMHO" mettilo,così capiamo tutti in che modo vuoi esporre il concetto!;)
"Freeman è il più carismatico perchè lo dicono gli utenti di gamespot". Se questo non è voler imporre un concetto,allora non ho capito bene il discorso...
Le genialate sono riconosciute a livello mondiale,non sono fattori soggettivi.;)
poffarbacco
05-06-2010, 17:56
Preparatevi :boh: ora è ufficiale
http://www.gamersmint.com/wp-content/uploads/2010/06/110yhwl1.jpg
PORTAL 2 sorry ma puoi aspettare :cool:
Si intravede il G man...
Quantum Power
05-06-2010, 17:57
Si intravede il G man...
occhio aguzzo eh? ;) bravo... altro che fake..questa è pure arte viral :O
Quantum Power
05-06-2010, 17:57
double quack
x.vegeth.x
05-06-2010, 18:17
è half life 3 senza ombra di dubbio
Gabe Newell ha specificato ufficialmente che l'immagine è un fake e che la sorpresa non è Ep3.
alexbilly
06-06-2010, 08:55
Gabe Newell ha specificato ufficialmente che l'immagine è un fake e che la sorpresa non è Ep3.
:cry:
ma che ci vuole per fare un gioco, ormai possono anche scegliersi la trama tra i millemila possibili finali pensati dagli utenti :D
:cry:
ma che ci vuole per fare un gioco, ormai possono anche scegliersi la trama tra i millemila possibili finali pensati dagli utenti :D
Io l'ho scritto che la sorpresa riguardava Portal 2 o comunque Aperture Science, visto che il comunicato veniva da loro... poi può essere qualunque cosa alla fine, ma l'E3 inizia il 15, manco il 14 in cui ci sono alcuni eventi specifici (Microsoft, Valve, ecc..). Non è detto che poi non presentino qualcos'altro nei giorni successivi.
e quando esce ep3 allora? nel 2012? :muro:
che poi...basta con sti episodi...a questo punto vorrei proprio HL3.... con un motore grafico completamente rinnovato.
e quando esce ep3 allora? nel 2012? :muro:
che poi...basta con sti episodi...a questo punto vorrei proprio HL3.... con un motore grafico completamente rinnovato.
Oh, ma siete tocchi o cosa?
E' stato scritto e riscritto in innumerevoli post che:
1 - Valve ha detto più volte che la politica a episodi non funziona, si sono sbagliati, perché non è possibile rilasciare episodi a breve termine, apportando anche modifiche tecniche rilevanti.
2 - L'E3 inizia il 15, non è detto che la sorpresa sia su Portal 2, ma potrebbe anche essere un nuovo brand, e non è detto che Valve non presenti altro nei giorni successivi.
3 - Doug Lombardi a fine 2008 disse che per Episode Three non sarebbe arrivato prima della fine del 2010. Si sà da due anni, si sa che Ep3 sarebbe stato qualcosa di ancora più corposo di Ep2, si sa che forse non si chiamerà nemmeno più Episode, ecc.. ecc... ecc...
Quando sarà pronto un nuovo Half Life lo rilasceranno, punto... non dovete più pensare con l'idea degli episodi perché Valve li ha dismessi.
Oh, ma siete tocchi o cosa?
oh, non penso di meritarmi ste rispostine acide solo perchè non ho seguito attentamente tutte le news di questo gioco, d'altronde non sono un super fissato di questa serie...come lo sei tu.
la prossima volta rispondi in maniera diversa.
cut
non dovete più pensare con l'idea degli episodi perché Valve li ha dismessi.
finalmente.
io cmq non lo sapevo che valve aveva abbandonato l'idea degli episodi, anche leggendo altri forum dedicati ad hl.. la gente parlava sempre di un ennesimo ep. come prossimo gioco dedicato a questa serie.
michael1one
07-06-2010, 19:23
occhio aguzzo eh? ;) bravo... altro che fake..questa è pure arte viral :O
vi ricodate di questa
http://s3.directupload.net/images/100602/fhd9xsji.png
oh, non penso di meritarmi ste rispostine acide solo perchè non ho seguito attentamente tutte le news di questo gioco, d'altronde non sono un super fissato di questa serie...come lo sei tu.
finalmente.
io cmq non lo sapevo che valve aveva abbandonato l'idea degli episodi, anche leggendo altri forum dedicati ad hl.. la gente parlava sempre di un ennesimo ep. come prossimo gioco dedicato a questa serie.
comunque nn si sa ancora nulla di preciso se si chiamera HL2 EP 3 o HL3 XD
E quella degli episodi e stata una vera st........, si sa che per fare un bel gioco anche della durata di 8 ore o 6 non bastano 6 mesi come aveva detto Doug Lombardi(ho forse più di 6 mesi non mi ricordo XD).
Sì scusa, hai ragione... era comunque riferito al fatto che lo avessi già scritto più volte anche in questo thread.
finalmente.
No, non intendevo quello,probabilmente si chiamerà ancora Episode Three,anche se non ne sono sicurissimo...però in futuro non ci sarà più una politica di questo tipo, per lo meno per Half Life.
vi ricodate di questa
comunque nn si sa ancora nulla di preciso se si chiamera HL2 EP 3 o HL3 XD
E quella degli episodi e stata una vera st........, si sa che per fare un bel gioco anche della durata di 8 ore o 6 non bastano 6 mesi come aveva detto Doug Lombardi(ho forse più di 6 mesi non mi ricordo XD).
Bastano, bastano... vedi tutti i giochi che stanno uscendo a episodi, come Sam & Max (uno ogni tre mesi).
Non bastano se vuoi fare come Valve... e cioè,inserire migliorie anche all'engine,oltre che al gameplay, in ogni episodio. Per fare 3 Episode One, cambiando solo la trama, le locazioni e i personaggi e tenendo lo stesso Engine e più o meno gli stessi nemici e le stesse situazioni di gioco, bastavano sei mesi per ognuno...
michael1one
08-06-2010, 13:21
Bastano, bastano... vedi tutti i giochi che stanno uscendo a episodi, come Sam & Max (uno ogni tre mesi).
Non bastano se vuoi fare come Valve... e cioè,inserire migliorie anche all'engine,oltre che al gameplay, in ogni episodio. Per fare 3 Episode One, cambiando solo la trama, le locazioni e i personaggi e tenendo lo stesso Engine e più o meno gli stessi nemici e le stesse situazioni di gioco, bastavano sei mesi per ognuno...
ma perchè allora nn li hanno fatti uscire ogni 6 mesi era perchè erano impegnati a fare left4dead?
ma perchè allora nn li hanno fatti uscire ogni 6 mesi era perchè erano impegnati a fare left4dead?
L'ho scritto... perché ogni episodio aveva modifiche anche sostanziose all'engine che non potevano essere fatte in sei mesi... che poi Episode Two è uscito poco più di un anno dopo, mica 3 anni dopo.
Il prossimo si vede che avrà un Source notevolmente migliorato o proprio un nuovo engine, o altre novità che richiedevano tempo.
Left 4 Dead è stato sviluppato da Turtle Rock Studios, non da Valve... Valve ha poi acquistato e inglobato questa software house poco prima dell'uscita del gioco.
michael1one
08-06-2010, 13:41
L'ho scritto... perché ogni episodio aveva modifiche anche sostanziose all'engine che non potevano essere fatte in sei mesi... che poi Episode Two è uscito poco più di un anno dopo, mica 3 anni dopo.
Il prossimo si vede che avrà un Source notevolmente migliorato o proprio un nuovo engine, o altre novità che richiedevano tempo.
Left 4 Dead è stato sviluppato da Turtle Rock Studios, non da Valve... Valve ha poi acquistato e inglobato questa software house poco prima dell'uscita del gioco.
haa capito cmq epi 2 e uscito 17 mesi dopo XD, cmq le modifiche all' engine devono essere state belle pesanti :)
haa capito cmq epi 2 e uscito 17 mesi dopo XD, cmq le modifiche all' engine devono essere state belle pesanti :)
17 mesi = poco più di un anno...
Le modifiche sono state molte, infatti Episode Two è, per me, il gioco visivamente più appagante che abbia giocato.
hIRoShIMa
08-06-2010, 17:34
Source Engine 2 è la "sorpresa" di Valve?
Ancora voci di corridoio intorno alle mosse di Newell e soci.
Source Engine 2 è la "sorpresa" di Valve?Il blog britannico VG247 ha ottenuto da una fonte attendibile, che ovviamente ha chiesto di rimanere anonima, un suggerimento in merito alla "sorpresa" che Valve Software ha annunciato per i giorni dell'E3 di Los Angeles e che sta mettendo in subbuglio i forum della Rete.
A quanto pare si tratterebbe della prima presentazione della piattaforma Source Engine 2, ovvero dell'evoluzione di quella che debuttò sei anni fa con Half-Life 2 e su cui Valve ha basato tutti i suoi più recenti successi, da Portal a Left 4 Dead passando per Team Fortress 2. Il rumor dà anche per scontato che Valve utilizzi Half-Life 3 per mostrare in azione il nuovo motore grafico.
Fonte: ancora una volta NextGame (http://next.videogame.it/half-life-2-episode-two/87759/)
byz
Fonte: ancora una volta NextGame (http://next.videogame.it/half-life-2-episode-two/87759/)
byz
Beh, sarebbe una bella notizia.
Endy.
hIRoShIMa
08-06-2010, 17:41
Beh, sarebbe una bella notizia.
Endy.
E' che conoscendo Valve e il Gabe..... :rolleyes:
byz
E' che conoscendo Valve e il Gabe..... :rolleyes:
byz
Sinceramente il Source mi piace veramente molto come Motore, sopratutto mi stupì all'epoca e sono veramente curioso sul cosa potrebbero tirare fuori con un nuovo engine nel 2010 (o più coerentemente nel corso del 2011).
Sarebbe anche un ottimo trampolino di lancio per un futuro nuovo capitolo della serie Half Life ;)
Chissà, l'unico che può saperlo è gaxel, ma ovviamente avrà firmato un Non Disclosure agreement che gli impedisce di parlarne :p
Endy.
byz
Avevo giusto ventilato il Source engine 2 su un altro sito videoludico...
Spero di averci azzeccato.
Athlon 64 3000+
08-06-2010, 19:27
Sarebbe fantastico se annunciassero Half Lifie 3 con il Source 2.0 e ci strarebbe come tempi visto che sono passati 5 anni e mezzo dall'uscito del mitico HL2 e considerando il tempo che è passato da HL a HL2 potrebbe gia uscire alla fine di quest'anno.
Se non è un ennesimo Fake considerando i tempi Valve secondo me uscirà nel 2011.
hIRoShIMa
08-06-2010, 20:06
Mah,
Ripeto, conoscendo Valve e il Gabibbo propenderei per un settembre 2012, salvo leak di codici sorgenti..... :rolleyes:
Certo che fra questo e D3 non se ne puo' piu' :muro:
byz
Crysis90
08-06-2010, 20:35
Bè se Valve svelasse veramente il Source 2 e Half-Life 3, verrebbe letteralmente giù tutto lo Show...sarebbe un annuncio epocale!!
Darkless
08-06-2010, 20:50
annunceranno di aver acquisito i diritti per duke nukem forever.
Freeman e Duke Nuken salveranno assieme il mondo dagli alieni.
Tu scherzi, ma l'ultimo rumor va proprio in quella direzione: http://multiplayer.it/notizie/77927-duke-nukem-forever-la-sorpresa-di-valve-e-duke-nukem-forever.html?piattaforma=pc
Non ho davvero parole :eek:
CAPT.HOOK
09-06-2010, 11:06
Tu scherzi, ma l'ultimo rumor va proprio in quella direzione: http://multiplayer.it/notizie/77927-duke-nukem-forever-la-sorpresa-di-valve-e-duke-nukem-forever.html?piattaforma=pc
ORCO ZIO! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Secondo me pero' il Duca dopo 5 minuti passati assieme a Gordon si rompe il cazzo e gli fa un buco in fronte :asd:
COME GET SOME!!! SHAKE IT BABY, YOU WANNA DANCE?
Versalife
09-06-2010, 11:09
Nuova modalità coop, uno che spacca tutto e l'altro che rimette apposto lo scenario :O
Versalife
09-06-2010, 11:12
Ahahahahahah quando si parla di valve non c'è nulla di scontato :asd::asd::asd:
18 giugno 2010. Cosa ci sarà?:O
18 giugno 2010. Cosa ci sarà?:O
L'E3 nel suo clou.
Dreammaker21
09-06-2010, 11:25
:eek:
alexbilly
09-06-2010, 11:30
non trovando alcuna discussione generica sull'e3 chiedo qui:
ma quanto c'è di vero sui rumors sulla Ea che dovrebbe mostrare Fifa 11 Next Gen per pc?
http://www.onegames.it/08/06/2010/fifa-11-novita-dalle-pagine-di-un-magazine-inglese/
mi sa tanto di fake :(
Quell'immagine dicono sia apparsa per pochissimo tempo sul sito ufficiale... c'è gente che giura d'averla vista, se la prendiamo per buona e non fake, mi sembra che Valve non abbia ancora smentito, allora si possono intravedere numero cose:
61810 potrebbe essere la data del giorno dopo l'E3 (che va dal 15 al 17, ma il 14 sera ci sono le conferenze Microsoft, Sony e Nintendo, mentre la serata Natal è il 13), l'immagine è chiaramente il duca, c'è il logo di Take Two che ne detiene i diritti... e, soprattutto, c'è un bel due sul logo del Source.
Chi vivrà vedrà...
non trovando alcuna discussione generica sull'e3 chiedo qui:
ma quanto c'è di vero sui rumors sulla Ea che dovrebbe mostrare Fifa 11 Next Gen per pc?
http://www.onegames.it/08/06/2010/fifa-11-novita-dalle-pagine-di-un-magazine-inglese/
mi sa tanto di fake :(
Considerando che negli anni precedenti non era venuto fuori nulla del genere ma si sapeva come sarebbe stata la versione pc,bhè io sarei fiducioso.:)
Dreammaker21
09-06-2010, 12:00
La cosa che un po' mi preoccupa è che ora vorranno rifare il Duke Nukem Forever con il Source....insomma ennesimo cambio del games engine? :asd:
Va bè dai... vi dico che succederà:
Presenteranno il Source 2.0 con pieno supporto a DX11, Half Life 3, Portal 2, il nuovo gioco di Duke Nukem in esclusiva PC e un nuovo brand per la Wii.
:asd:
Sarebbe fantastico :eek: , bisogna vedere se Valve è in grado di creare un gioco tamarro come si deve :p
Sarebbe fantastico :eek: , bisogna vedere se Valve è in grado di creare un gioco tamarro come si deve :p
Valve è in grado di fare qualunque cosa... ci vuole solo del tempo...
E' quello che mi preoccupa, vorrei giocarlo prima di avere l'artrite alle mani :asd:
CAPT.HOOK
09-06-2010, 12:22
Quando si parla di Duke Nukem qualsiasi tempistica e' gia' stata surclassata!
Oramai non c'e' piu' un confine spazio-tempo per questo gioco...:rolleyes:
Per FIFA 2011 sarebbe pure ora cavolo! :O
E' da 3 anni che ci rifilano una grafica che definire merdosa e' un complimento! :D
Quando si parla di Duke Nukem qualsiasi tempistica e' gia' stata surclassata!
Oramai non c'e' piu' un confine spazio-tempo per questo gioco...:rolleyes:
Per FIFA 2011 sarebbe pure ora cavolo! :O
E' da 3 anni che ci rifilano una grafica che definire merdosa e' un complimento! :D
Fosse solo la grafica il problema...:D
CAPT.HOOK
09-06-2010, 12:30
Fosse solo la grafica il problema...:D
Infatti...faceva tutto abbastanza schifo!
Il campo di criptonite tanto per iniziare...oddio! :doh:
Aviatore_Gilles
09-06-2010, 13:29
Se questo rumor fosse vero, verrebbe giù l'E3 :eek:
Non riesco nemmeno ad immaginare un annuncio simile. :eek:
Quale dei 12? :asd:
Source 2? HL3? Counter Strike 2? Duke Nukem: Source?
Io comunque scrissi in tempi non sospetti che Valve quest'anno avrebbe spaccato l'E3... vediamo se ci avevo preso.
x.vegeth.x
09-06-2010, 13:35
Quell'immagine dicono sia apparsa per pochissimo tempo sul sito ufficiale... c'è gente che giura d'averla vista, se la prendiamo per buona e non fake, mi sembra che Valve non abbia ancora smentito, allora si possono intravedere numero cose:
61810 potrebbe essere la data del giorno dopo l'E3 (che va dal 15 al 17, ma il 14 sera ci sono le conferenze Microsoft, Sony e Nintendo, mentre la serata Natal è il 13), l'immagine è chiaramente il duca, c'è il logo di Take Two che ne detiene i diritti... e, soprattutto, c'è un bel due sul logo del Source.
Chi vivrà vedrà...
quella sony è il 15
Io comunque scrissi in tempi non sospetti che Valve quest'anno avrebbe spaccato l'E3... vediamo se ci avevo preso.
Io spero a questo punto nell'annuncio del Source 2.
Una volta fatto questo direi che è tutto in discesa, ovviamente non potranno presentare un motore senza un demo e non avranno creato un motore senza un progetto per lanciarlo sul mercato ;)
Endy.
Aviatore_Gilles
09-06-2010, 13:39
Duka e Source Engine 2...Ma anche HL3 sarebbe un super annuncio.
Mi sa che Valve monopolizzerà L'E3 :D
Io spero a questo punto nell'annuncio del Source 2.
Una volta fatto questo direi che è tutto in discesa, ovviamente non potranno presentare un motore senza un demo e non avranno creato un motore senza un progetto per lanciarlo sul mercato ;)
Endy.
Valve possiede 6 brand che comunque fanno incassare molto (chi più, chi meno)
Half Life
Portal
Team Fortress
Left 4 Dead
Counter Strike
Day of Defeat
Ma giravano voci anche di un nuovo brand... vedremo...
C'è da dire che un Source 2.0 ora non so quanto possa essere furba come cosa... nessuno fa uscire nuovi engine quest'anno, Crytek a parte, ma perché il Cry Engine 1 su console non gira... e non li fanno uscire perché non conviene allo stato attuale.
In ogni caso, si diceva che la sorpresa non riguardasse gli utenti Xbox360 e PS3... in questo caso potrebbe essere legata alla Wii (Newell ha speso più volte parole di elogio per la console Nintendo) o un'esclusiva PC (e in questo caso la vedo dura sia uno dei brand di cui sopra o un nuovo engine PC only).
Dreammaker21
09-06-2010, 13:51
Qualcuno sa quanto ha venduto Half-life 2 su console?
Qualcuno sa quanto ha venduto Half-life 2 su console?
Nel 2008 aveva venduto 6.5 milioni per le sole copie retail, incluse quelle Xbox (la prima).
Su Xbox360 e PS3 è approdato solo via The Orange Box, le cui vendite sono influenzate anche da TF2, Portal ed Ep2 (soprattutto direi).
Le vendite Steam, come al solito, sono sconosciute...
Io direi che Valve vende ancora di più su PC che su console...
CAPT.HOOK
09-06-2010, 13:58
Nel 2008 aveva venduto 6.5 milioni per le sole copie retail, incluse quelle Xbox (la prima).
Su Xbox360 e PS3 è approdato solo via The Orange Box, le cui vendite sono influenzate anche da TF2, Portal ed Ep2 (soprattutto direi).
Credo proprio di si...Valve e Steam vanno poi di pari passo e credo che una volta tanto e' l'utenza PC
il fattore di forti guadagni!
Dreammaker21
09-06-2010, 14:07
6.5 milioni di copie sono tante, bisogna vedere in che tempi hanno raggiunto questo tragurado...
Però non ho capito se il dato comprende anche le vendite dell'Orange Box.
6.5 milioni di copie sono tante, bisogna vedere in che tempi hanno raggiunto questo tragurado...
Alla fine del 2008 Orange Box aveva venduto 3 milioni di copie, HL2 6.5 milioni di copie. Steam escluso... non credo che HL2 includa The Orange Box.
L'uscita di Orange Box è di fine 2007, giusto?
Quindi se la lettura è al 2008 (presumo a conclusione dell'anno), almeno in parte dovrebbe essere conteggiato anche quello.
Endy.
Aviatore_Gilles
09-06-2010, 14:11
Beh al momento attuale, senza tanti dubbi, credo che il mercato pc sia ancora la fonte di guadagno principale per Valve.
Versalife
09-06-2010, 14:32
Valve è ferma da troppo tempo, deve per forza presentare qualcosa di sostanzioso.
Dal primo Half life ad HL2 sono passati 5 anni, mentre da HL2 sono già passati più di 5 anni e mezzo.
Ok, sono usciti Ep 1 e 2, ma il grosso del lavoro di scrittura dell'engine era già stato fatto.
Imho devono uscirsene per forza con un nuovo engine ed un nuovo gioco, probabilmente l'anno prossimo, ma qualcosa devono per forza mostrare.
greyhound3
09-06-2010, 14:40
Valve è ferma da troppo tempo, deve per forza presentare qualcosa di sostanzioso.
Dal primo Half life ad HL2 sono passati 5 anni, mentre da HL2 sono già passati più di 5 anni e mezzo.
Ok, sono usciti Ep 1 e 2, ma il grosso del lavoro di scrittura dell'engine era già stato fatto.
Imho devono uscirsene per forza con un nuovo engine ed un nuovo gioco, probabilmente l'anno prossimo, ma qualcosa devono per forza mostrare.
diciamo che il suorce e fermo da troppo..
la valve ha fatto il mitico tf2 e 2 l4d in sti anni....
Tra HL1 e HL2 sono passati 6 anni, non 5...
Il Source è stato migliorato notevolmente fino al 2007, però ha dei limiti strutturali che non lo fanno competere con Unreal Engine 3, figurarsi col Cry Engine 2.
Per il resto non sono stati con le mani in mano, credo che la Valve sia l'unica software house che ha fatto uscire almeno un gioco nuovo tutti gli anni dal 2004 a oggi
Athlon 64 3000+
09-06-2010, 15:15
Quoto!
Athlon 64 3000+
09-06-2010, 15:18
Essendo un nuovo motore il Source 2.0 sarebbe bello sei fosse di base dx10 con il Path 10.1 e con il path dx11 fatto come si deve e che quindi potrebbe fare vedere le differenza rispetto alle 10/10.1
Sto solo fantasticando,ma sarebbe bello se fosse cosi.
Essendo un nuovo motore il Source 2.0 sarà di base dx10 con il Path 10.1 e il path dx11 fatto come si deve e che quindi potrebbe fare vedere le differenza rispetto alle 10/10.1
Sto solo fantasticando,ma sarebbe bello se fosse cosi.
imho sarà di base dx9.
diciamo che il suorce e fermo da troppo..
la valve ha fatto il mitico tf2 e 2 l4d in sti anni....
I 2 L4D non credo siano opera di Valve, bensì di Turtle Rock...
Tra HL1 e HL2 sono passati 6 anni, non 5...
Il Source è stato migliorato notevolmente fino al 2007, però ha dei limiti strutturali che non lo fanno competere con Unreal Engine 3, figurarsi col Cry Engine 2.
Per il resto non sono stati con le mani in mano, credo che la Valve sia l'unica software house che ha fatto uscire almeno un gioco nuovo tutti gli anni dal 2004 a oggi
Si, giusto, 6 anni, anche se in realtà il gioco sarebbe potuto uscire anche nel 2003 se non fosse stato leakkato.
Come detto sopra, i due L4D non credo siano stati sviluppati da Valve, bensi da Turtle Rock.
In ogni caso, il Source ha bisogno di un sostanzioso update, soprattutto per quanto riguarda le ombre dinamiche, la quantità di poligoni e gli effetti di nuova generazione.
The_Crimson_King
09-06-2010, 15:58
imho sarà di base dx9.
quoto :D
The_Crimson_King
09-06-2010, 16:03
c'è forse una considerazione da fare: è sicuramente una precisa scelta di marketing.
forse, sottolineo, FORSE, quelli di valve sono così avanti da poter presentare un prodotto già finito e impacchettato, che potrebbe essere in-store nel giro di un paio di mesi al massimo.
Magari l'engine non sarà un potenziale source 2.0, ma, dopo le attese interminabili per roba del tipo Alan Wake, con la trafila dei vari Call of Duty e Crysis, Valve potrebbe presentare e lanciare. Lo zoccolo duro, anzi, durissimo, dei fan c'è già, non c'è bisogno di creare ulteriore hype. L'arma in più di episode three sarà sicuramente l'alone mistico-leggendario che ne circonda l'uscita, che, in virtù di quanto appena detto, potrebbe essere davvero vicina. Spero che questo i ragazzi di Valve lo sappiano e non mi facciano aspettare altri quattro anni prima di finire la storia :muro: :muro: :muro:
martinez1983
09-06-2010, 16:10
Perbacco!!!:eek:
Leggo adesso dei rumors che trapelano!!!:eek:
Mi auguro che Valve non mi deluda ed annunci una bella sorpresa!!!
P.S. forse la fine del mondo è vicina!!!:asd:
CAPT.HOOK
09-06-2010, 16:27
Si, giusto, 6 anni, anche se in realtà il gioco sarebbe potuto uscire anche nel 2003 se non fosse stato leakkato.
Come detto sopra, i due L4D non credo siano stati sviluppati da Valve, bensi da Turtle Rock.
In ogni caso, il Source ha bisogno di un sostanzioso update, soprattutto per quanto riguarda le ombre dinamiche, la quantità di poligoni e gli effetti di nuova generazione.
Inoltre L4D non e' il genere di gioco che fa la storia dei VG.
E predisposto per il 90% al multi e offre inoltre un motore grafico datato seppur tenuto in vita. Non ha una trama, non ha un casting, non ha una vera colonna sonora portante...
Non mi ha mai entusiasmato piu' di tanto. Preferisco un RE qualsiasi a L4D...anzi ancora meglio, dovendo optare per un fps... preferisco i giochi di Clive Barker 100 volte!
Qui c'e' bisogno di aria freschissssssima! ;)
Secondo me ora come ora non ci sarà nessun source engine 2.0! Non avrebbe senso...
Turtle Rock Studios non esiste più... è stata assimilata (molto Borghiana come cosa :asd:) da Valve. Se si va nel sito ufficiale, infatti, alla lista di tutti i dipendenti, c'è il fondatore di Turtle Rock Studios e mente dietro i Left 4 Dead.
Turtle Rock Studios non esiste più... è stata assimilata (molto Borghiana come cosa :asd:) da Valve. Se si va nel sito ufficiale, infatti, alla lista di tutti i dipendenti, c'è il fondatore di Turtle Rock Studios e mente dietro i Left 4 Dead.
Si però, anche se ormai sono tutti parte di un unico "Team VALVe", si suppone che questo grande Team sia suddiviso a sua volta in vari team minori e maggiori.
Non credo che tutte le persone in Valve fossero costantemente a lavoro su L4d e L4d2...
Endy.
Secondo me ora come ora non ci sarà nessun source engine 2.0! Non avrebbe senso...
Tra pochi mesi esce il Cry Engine 3...
CAPT.HOOK
09-06-2010, 16:45
Si però, anche se ormai sono tutti parte di un unico "Team VALVe", si suppone che questo grande Team sia suddiviso a sua volta in vari team minori e maggiori.
Non credo che tutte le persone in Valve fossero costantemente a lavoro su L4d e L4d2...
Endy.
Secondo me si limitano solo a sfruttare il prossimo, come quei poveretti! :asd: E' ora che si diano da fare !!!
Endy.
No, infatti c'è scritto anche sul sito ufficiale "Al momento stiamo lavorando a Portal 2 e un paio di altre cose, di cui non possiamo parlare.... chiedete a Doug".
Lo ripeto per l'ennesima volta, dopo i casini pre-HL1, pre-HL2 e il megaspoiler pre-Ep2, Valve non rilascia più nessuna info finché il gioco non è pronto e impacchettato, questo lo ha detto Doug Lombardi.
Capisco che nessuno se lo fili, anche quando dice che non avremmo visto la nuova avventura di Freeman prima della fine del 2010 ad essere ottimisti, ma è l'unica voce di Valve. Tutte le altre non sono rilevanti o sparano minchiate (vedi Gabe Newell).
Tra pochi mesi esce il Cry Engine 3...
E quindi?:stordita:
CAPT.HOOK
09-06-2010, 16:53
E quindi esce Crysis 2 .... :D :D :D :D
No, infatti c'è scritto anche sul sito ufficiale "Al momento stiamo lavorando a Portal 2 e un paio di altre cose, di cui non possiamo parlare.... chiedete a Doug".
Lo ripeto per l'ennesima volta, dopo i casini pre-HL1, pre-HL2 e il megaspoiler pre-Ep2, Valve non rilascia più nessuna info finché il gioco non è pronto e impacchettato, questo lo ha detto Doug Lombardi.
Capisco che nessuno se lo fili, anche quando dice che non avremmo visto la nuova avventura di Freeman prima della fine del 2010 ad essere ottimisti, ma è l'unica voce di Valve. Tutte le altre non sono rilevanti o sparano minchiate (vedi Gabe Newell).
A questo punto dovrebbero fare un'uscita assolutamente inaspettata pur rimanendo fedeli ai rumors che loro stessi hanno lanciato alla stampa:
All'E3 vedremo valve annunciare, in release per natale, Duke Nukem Forever esclusiva Wii.
Nessuno se lo sarebbe potuto aspettare: A Brave New World.
:D
Endy.
E quindi, se lo fanno loro può farlo anche Valve.
PS3 e Xbox360 ce le avremo intorno almeno fino alla fine del 2012, quella Sony forse anche più in là, non è che Epic, ID, Crytek, ecc... non faranno uscire nulla di nuovo.
Quindi non vedo perché non possa farlo anche Valve...
Detto questo, il Source 2.0, se mai ci sarà, sarà un Source potenziato, non un engine nuovo di pacca... primo non è da Valve (il Source si basa sul GoldSrc che si basava sul Quake Engine), secondo il Source è stato progettato altamente modulare apposta per poterlo upgradare costantemente, come poi hanno fatto, terzo... in Valve c'è gente che da anni lavora per sviluppare tecnologie che sfruttino il multithreading e gli algoritmi procedurali, tutta roba implementabile nel Source attuale.
E quindi esce Crysis 2 .... :D :D :D :D
Crysis 2 sta in fondo alla mia personale classifica. Sono convinto che ci ritroveremo nuovamente un'ottimo motore grafico-fisico e un gameplay mediocre o di scarso spessore!
E quindi, se lo fanno loro può farlo anche Valve.
PS3 e Xbox360 ce le avremo intorno almeno fino alla fine del 2012, quella Sony forse anche più in là, non è che Epic, ID, Crytek, ecc... non faranno uscire nulla di nuovo.
Quindi non vedo perché non possa farlo anche Valve...
Detto questo, il Source 2.0, se mai ci sarà, sarà un Source potenziato, non un engine nuovo di pacca... primo non è da Valve (il Source si basa sul GoldSrc che si basava sul Quake Engine), secondo il Source è stato progettato altamente modulare apposta per poterlo upgradare costantemente, come poi hanno fatto, terzo... in Valve c'è gente che da anni lavora per sviluppare tecnologie che sfruttino il multithreading e gli algoritmi procedurali, tutta roba implementabile nel Source attuale.
Ma valve al contrario di crytek non mi pare sia interessata più di tanto alla grafica ultrapompata. Crytek praticamente fa solo quello!:asd:
Il guadagno ce l'ha dalla grafica e da tutti quelli che comprano un gioco solo per vedere la uber-super grafica del momento!
Poi scusa,dici che se mai ci sarà non ci troveremo di fronte un motore nuovo...Ma perchè fino ad ora cosa hanno fatto da half life 2 fino ai due episode?:D
Crysis 2 sta in fondo alla mia personale classifica. Sono convinto che ci ritroveremo nuovamente un'ottimo motore grafico-fisico e un gameplay mediocre o di scarso spessore!
Fatto sta che il Source, pur restando un ottimo engine, sa ormai di vecchio ed ha bisogno di un upgrade, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei poligoni e le ombre dinamiche.
Fatto sta che il Source, pur restando un ottimo engine, sa ormai di vecchio ed ha bisogno di un upgrade, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei poligoni e le ombre dinamiche.
Vabè su questo non ci piove,anche se rimane gradevole da vedere rispetto a parecchi titoli odierni.
Ma valve al contrario di crytek non mi pare sia interessata più di tanto alla grafica ultrapompata. Crytek praticamente fa solo quello!:asd:
Il guadagno ce l'ha dalla grafica e da tutti quelli che comprano un gioco solo per vedere la uber-super grafica del momento!
Poi scusa,dici che se mai ci sarà non ci troveremo di fronte un motore nuovo...Ma perchè fino ad ora cosa hanno fatto da half life 2 fino ai due episode?:D
In che senso?
Se vuoi un engien full dx10/dx11 devi scriverlo da zero e renderlo incompatibile con dx9, a meno di non sbatterti inutilmente.
Il Source 2010 è molto diverso dal Source 2004:
Hanno aggiunto l'HDR, un nuovo sistema particellare (soft particles) artist-driven, il sistema di animazione facciale da software si è evoluto in hardware nella sua version 3.0, hanno inserito un sistema di fisica cinematica preso pari pari dal cinema per ricreare effetti spettacolari (vedi il crollo dle ponte a inizio Ep2), hanno ampliato notevolmente le aree di gioco, senza bisogno di inserirci continui caricamenti in mezzo (HL2 carica ogni due metri, Ep2 ha aree molto vaste), hanno modificato pesantemente il core per inserirci la nuova tecnologia proprietaria multithread, in modo da sfruttare i multicore (il Source, ricordo, è nato su PC single core), hanno aggiunto il pieno supporto a Xbox360 e ora a Mac, facendo il porting OpenGL. Inoltre, da Left 4 Dead in su, l'AI Director è integrato nell'engine.
Questa è tecnologia, non la ubergrafica che son capace anche io di farla e poi dire "girerà sui computer che ci saranno tra due anni".
Sui modelli poligonali nì (Son fatti benissimo e animati benissimo, avranno pochi effetti applicati sopra e pochi poligoni, ma ci se ne dimentica presto), sulle ombre no... la tecnologia nel Source c'è... le ombre proiettate dalla torcia (ora anche in HL2 ed Ep1) sono molto buone.
Poi il Source implementa moltissimi effetti di post-processing che non vengono ancora utilizzati in realtime perché troppo pesanti
Dai un occhio a questo video che ne utilizza parecchi
In che senso?
Se vuoi un engien full dx10/dx11 devi scriverlo da zero e renderlo incompatibile con dx9, a meno di non sbatterti inutilmente.
Il Source 2010 è molto diverso dal Source 2004:
Hanno aggiunto l'HDR, un nuovo sistema particellare (soft particles) artist-driven, il sistema di animazione facciale da software si è evoluto in hardware nella sua version 3.0, hanno inserito un sistema di fisica cinematica preso pari pari dal cinema per ricreare effetti spettacolari (vedi il crollo dle ponte a inizio Ep2), hanno ampliato notevolmente le aree di gioco, senza bisogno di inserirci continui caricamenti in mezzo (HL2 carica ogni due metri, Ep2 ha aree molto vaste), hanno modificato pesantemente il core per inserirci la nuova tecnologia proprietaria multithread, in modo da sfruttare i multicore (il Source, ricordo, è nato su PC single core), hanno aggiunto il pieno supporto a Xbox360 e ora a Mac, facendo il porting OpenGL. Inoltre, da Left 4 Dead in su, l'AI Director è integrato nell'engine.
Questa è tecnologia, non la ubergrafica che son capace anche io di farla e poi dire "girerà sui computer che ci saranno tra due anni".
Tutto giusto ma qua mi sa che tutti si aspettano un cambio di direzione totale col source engine 2.0. Un pò come avviene con l'unreal engine!
Lo vorrebbero full directx10 per dire....:D
L'ultima parte totalmente quotabile,alla faccia degli only ubergraficon!:banned:
Sui modelli poligonali nì (Son fatti benissimo e animati benissimo, avranno pochi effetti applicati sopra e pochi poligoni, ma ci se ne dimentica presto), sulle ombre no... la tecnologia nel Source c'è... le ombre proiettate dalla torcia (ora anche in HL2 ed Ep1) sono molto buone.
Poi il Source implementa moltissimi effetti di post-processing che non vengono ancora utilizzati in realtime perché troppo pesanti
Dai un occhio a questo video che ne utilizza parecchi
Le ombre di HL2 sono vergognose, soprattutto le ombre che si sovrappongono.
Guarda un tavolino con qualcosa sopra, e noterai che proietta un'ombra che si fa più scura nel punto in cui l'oggetto soprastante proietta la sua: una cosa indecente già nel 2004, una cosa inaccettabile oggi.
Ok, fine delle speculazioni: niente Half life 3, niente Source 2, niente Duke nukem, niente di niente... se non la sordida notizia che Portal 2 sarà spostato al 2011: http://ve3d.ign.com/articles/news/55237/Portal-2-Delayed-Into-2011-E3-Surprise-Portal-Related
Ed il grande annuncio di Valve riguarderà Portal 2.
Tristezza e sconforto :( :cry:
Ok, fine delle speculazioni: niente Half life 3, niente Source 2, niente Duke nukem, niente di niente... se non la sordida notizia che Portal 2 sarà spostato al 2011: http://ve3d.ign.com/articles/news/55237/Portal-2-Delayed-Into-2011-E3-Surprise-Portal-Related
Tutto come previsto...:O
che peccato.....
martinez1983
09-06-2010, 20:55
Andiamo bene!!!:mad: :mad:
Ma che gran sorpresa del menga se mi passate il francesismo :D
Endy.
Crysis90
09-06-2010, 21:26
Ma che gran sorpresa del menga se mi passate il francesismo :D
Endy.
Quoto...vogliamo Freeman!!!!!!:cry: :doh:
:
capisco il rischio di poter inflazionare il brand (per me quasi impossibile visto che ep2 è uscito una vita fa, ma vabbè...) ma non capisco il motivo di concentrarsi su sta cacchetta di portal quando potrebbero sfornare un espisodio di HL ogni anno vendendo una marea di copie...ormai la fama ce l'hanno, bravi sono bravi, la paura di cappellare un gioco visto che sanno di essere bravi non dovrebbe sfiorarli, anche se usassero lo stesso engine non verrebbero nemmeno tanto criticati, ed invece mega hype per portal 2 per deludere alla fine le aspettative di tutti o quasi...
bluefrog
09-06-2010, 22:59
Bah... e ti pareva. Portal 2 se lo possono anche ficcare nel... o quasi. Scherzo, il primo l'ho adorato...un mix di genialità e demenzialità fantastici. Però...scommetto che siamo tutti rimasti delusi da questa notizia di Portal 2 al posto di un sempre più latitante HL3 o Episode Three....sicuramente a qualcosa di GROSSO come Newell staranno lavorando...poco ma sicuro...ma temo che dovremo attendere ancora un bel pò prima di vedere qualcosa. :-/
Versalife
10-06-2010, 01:49
Qualcosa che riguarda portal.....mah, ci sono abituato a questi trucchetti dialettici valviani, non mi incantano più :asd:
Potrebbe essere qualsiasi cosa, potrebbe essere hl3 (con i portali, come si era ipotizzato da tempo), potrebbe essere il source 2.0 (magari mostrato in una tech demo di portal2), o magari un nuovo brand (tipo un multiplayer basato su portal) o boh, potrebbe essere molto altro....probabilmente non sarà il duca, l'unico che non c'azzecca nulla :asd:
Qualcosa che riguarda portal.....mah, ci sono abituato a questi trucchetti dialettici valviani, non mi incantano più :asd:
Potrebbe essere qualsiasi cosa, potrebbe essere hl3 (con i portali, come si era ipotizzato da tempo), potrebbe essere il source 2.0 (magari mostrato in una tech demo di portal2), o magari un nuovo brand (tipo un multiplayer basato su portal) o boh, potrebbe essere molto altro....probabilmente non sarà il duca, l'unico che non c'azzecca nulla :asd:
Che parlassero di Portal 2 era chiaro, non capisco perché tutti si meraviglino...
Mentre c'è un altra cosa che non ho capito, la gente pensa che la sorpresa sia questi annuncio? Che Portal 2 è posticipato al 2011? E perché mai avrebbero dovuto cancellare l'evento se tanto l'annuncio l'hanno fatto oggi?.
Chi vivrà vedrà, ma per me non cambia assolutamente nulla.... Portal 2 uscirà qualche mese dopo, all'E3 ci sarà sicuramente Portal 2, forse altro.
Versalife
10-06-2010, 10:30
Mentre c'è un altra cosa che non ho capito, la gente pensa che la sorpresa sia questi annuncio? Che Portal 2 è posticipato al 2011? E perché mai avrebbero dovuto cancellare l'evento se tanto l'annuncio l'hanno fatto oggi?.
A dire la verità non sò più che pensare :fagiano:
Forse, considerato che hanno posticipato il gioco, la sopresa appunto sarà una demo di portal2, tanto per dire "eh l'abbiamo rimandato ma qualcosa ve lo possiamo pur mostrare".
Mah, mancano pochi giorni ormai....
A dire la verità non sò più che pensare :fagiano:
Forse, considerato che hanno posticipato il gioco, la sopresa appunto sarà una demo di portal2, tanto per dire "eh l'abbiamo rimandato ma qualcosa ve lo possiamo pur mostrare".
Mah, mancano pochi giorni ormai....
Io resto dell'idea che Valve farà vedere qualcosa di più che Portal 2 all'E3, ma non sono sicuro riguardi Half Life...
Ormai comunque, se non fanno vedere episode Three, direi che possiamo dare per certo Half Life 3 su Source 2 tra il 2011 e il 2012. C'è da dire che di Portal 2 non si è ancora visto nulla, ma mi sembra strano che, nel caso vogliano mostrare il nuovo engine, lo facciano con Portal 2 e non con Half Life.
sertopica
10-06-2010, 10:46
Mossa prevedibile, ci ho creduto poco ad un eventuale HL3... E Episode Three ce lo siamo scordato? :fagiano:
Secondo me vedremo qualcosa di più succulento solo nel 2012...
Mossa prevedibile, ci ho creduto poco ad un eventuale HL3... E Episode Three ce lo siamo scordato? :fagiano:
Secondo me vedremo qualcosa di più succulento solo nel 2012...
No no... all'E3 Valve presenterà almeno due nuovi progetti oltre a Portal 2, oltre che annunciare il film di Half Life diretto da Joss Whedon e lo sbarco di Steam su Linux.
sertopica
10-06-2010, 10:59
No no... all'E3 Valve presenterà almeno due nuovi progetti oltre a Portal 2, oltre che annunciare il film di Half Life diretto da Joss Whedon e lo sbarco di Steam su Linux.
Annunceranno anche lo sbarco degli alieni sulla Terra se ho capito bene, oltre al papa nero ed al ritrovamento del Graal nello stomaco di Gabe... :stordita:
taleboldi
10-06-2010, 11:41
e come si spiegherebbero tutti gli indizi lasciati in giro su DNF e HL3 ?
che li han fatti a fare se non hanno senso ?
secondo me non ce la raccontano giusta, aspettiamo il 18 o giù di lì e vedremo
ciauz
Fantomatico
10-06-2010, 11:45
E che cavolo di sorpresa sarebbe?
Bha....sai che notizia.
e come si spiegherebbero tutti gli indizi lasciati in giro su DNF e HL3 ?
che li han fatti a fare se non hanno senso ?
secondo me non ce la raccontano giusta, aspettiamo il 18 o giù di lì e vedremo
ciauz
La locandina nera con il logo di Half-life e la faccia del G-man nascosta e'un fake confermato.
La locandina di Duken Nukem su altri lidi dicono che era un fake pure quello e confermato ma di questúltima smentita non trovo traccia.
La locandina nera con il logo di Half-life e la faccia del G-man nascosta e'un fake confermato.
La locandina di Duken Nukem su altri lidi dicono che era un fake pure quello e confermato ma di questúltima smentita non trovo traccia.
La seconda non è stata smentita, ma è probabile sia un fake.
Ci sono però due indizi ben precisi:
1 - Le BBS (quelle del mega viral marketing di Portal 2) ripartiranno a comunicare all'E3
2 - Nella famosa immagine di TF2, c'è chiaramente una lampda seguita da un 3... e questa è roba ufficiale.
Bho vedremo; tanto ormai cosa mancano? 4 giorni?
Bho vedremo; tanto ormai cosa mancano? 4 giorni?
Domenica c'è la serata Natal, lunedì sera la conferenza Microsoft seguita da EA e Ubisoft (e in teoria ci doveva essere quella di Portal 2). Martedì inizia ufficialmente l'E3 che si chiude giovedì, venerdì in teoria è la data del misterioso messaggio (fake) di Valve su Duke Nukem.
2 - Nella famosa immagine di TF2, c'è chiaramente una lampda seguita da un 3... e questa è roba ufficiale.
questa immagine me la sono persa :mbe: sapete mica dove la posso trovare?
http://media.giantbomb.com/uploads/3/31677/1297285-mailstorm_large_super.jpeg
Guarda le vene sul braccio a destra (simbolo lambda) e la mano chiusa a pugno ( il 3).
questa immagine me la sono persa :mbe: sapete mica dove la posso trovare?
CAPT.HOOK
10-06-2010, 14:31
Eccola qui...perche' ne vuoi un ingrandimento? :D
effettivamente se non avessi avuto l'ingrandimento mi sarebbe sembrata una "vena" normale ^_^
sicuri che non siamo noi che ci stiamo vedendo una lambda per disperazione vero? :D
Annunceranno anche lo sbarco degli alieni sulla Terra se ho capito bene, oltre al papa nero ed al ritrovamento del Graal nello stomaco di Gabe... :stordita:
io sapevo che annunciavano lo smantellamento di steam..fa forse era solo un sogno..:p
taleboldi
10-06-2010, 16:15
ops me li ero persi,
cmq come è già stato sottolineato il comic proviene da fonti uff.li e anche se non ci fosse quello mi pare che montare tutto sto casotto solo per annunciare l'uscita di Portal 2 mi pare un pò troppo o no ?
ciauz
ops me li ero persi,
cmq come è già stato sottolineato il comic proviene da fonti uff.li e anche se non ci fosse quello mi pare che montare tutto sto casotto solo per annunciare l'uscita di Portal 2 mi pare un pò troppo o no ?
ciauz
Veramente, Valve ha solo detto che l'evento Portal 2 verrà sostituito da una sorpresa, non si sa quando, non si sa dove... e che il gioco è stato posticipato al 2011.
Il resto... potrebbe essere tutto fake...
Alekos Panagulis
10-06-2010, 19:34
Also, the game will be even better," they added, missing an historic opportunity to create the first product delay press release to mention that a product is being delayed to make it worse.
:sbonk:
bodomTerror
10-06-2010, 23:48
ma se portal viene posticipato al 2011 la sorpresa non potrebbe essere hl3 visto che portal usa il motore del 2?
Aviatore_Gilles
11-06-2010, 10:58
A questo punto allora potrebbero annunciare HL3.
CAPT.HOOK
11-06-2010, 11:41
Magari la sorpresa sara' l'annuncio di un super gioco sviluppato in esclusiva per console.. :eekk: :eekk: :eekk:
:ops:
michael1one
11-06-2010, 16:51
Magari la sorpresa sara' l'annuncio di un super gioco sviluppato in esclusiva per console.. :eekk: :eekk: :eekk:
nn dirlo neanche :grrr: :grrr:
la conferenza Valve all'E3 è stata cancellata, non ci sarà nessuna sorpresa. http://n4g.com/news/541344/valve-e3-press-conference-has-been-canceled
Dreammaker21
11-06-2010, 18:28
Mamma mia che incubo.....
Alekos Panagulis
11-06-2010, 18:30
Ma questi hanno rotto i c***** :mad:
The Pein
11-06-2010, 20:01
huahauhauahuahuahauh e che sarà mai successo...huahauhauauh :D
Bhe' no problem Left 4 dead 3 lo annunciano nella conferenza Microsoft.
hIRoShIMa
11-06-2010, 20:40
Non e' affatto remota come ipotesi.
Ipotesi rafforzata dalla cancellazione della conferenza durante l'E3 e conseguente presenza di Valve durante la conferenza Microsoft........
byz
un pò ti quoto, se lasciano le cose così dimostrano scarso rispetto ed educazione nei confronti di chi compra e segue i loro prodotti.
Crysis90
11-06-2010, 20:43
http://multiplayer.it/notizie/78049-levento-di-valve-alle3-e-completamente-cancellato.html
Questi si drogano di brutto...:confused:
Alekos Panagulis
11-06-2010, 20:44
un pò ti quoto, se lasciano le cose così dimostrano scarso rispetto ed educazione nei confronti di chi compra e segue i loro prodotti.
Sono i più grandi troll della storia. :rolleyes:
martinez1983
11-06-2010, 21:17
http://multiplayer.it/notizie/78049-levento-di-valve-alle3-e-completamente-cancellato.html
Questi si drogano di brutto...:confused:
Straquoto entrambi!!!:O
A casa mia questi gli chiamo pagliacci!!!:mad:
Mi viene da pensare perchè fare grandi proclami per poi tirarsi indietro!!!:mad:
Crysis90
11-06-2010, 21:27
Mi viene da pensare perchè fare grandi proclami per poi tirarsi indietro!!!:mad:
Io l'ho sempre detto ultimamente che Valve è una di quelle SH che sono letteralmente passate dalle stelle alle stalle...si sono completamente bevuti il cervello...sono ormai 6 anni che non si vede l'ombra di un nuovo motore e tutto quello che hanno fatto dopo l'uscita del leggendario Half-Life 2 sono stati 2 espansioni dello stesso e 2 splatter multiplayer, dove l'unico obiettivo è premere insistentemente il tasto sinistro del mouse...mah...:doh: :doh:
Alekos Panagulis
11-06-2010, 21:36
Ma lol :sbonk: la tua firma! :rotfl:
Sono lusingato :D
jackslater
11-06-2010, 21:39
Che siano un po fuori di testa si capisce dalla sceneggiata che hanno messo in piedi con le radioline di Portal... (troppo marketing da alla testa?)
Probabilmente la sorpresa sarà qualcosa di piccolo...
LI ODIO CROCE DELIZIA del mondo videoludico sti INFAMI della VALvE....
vi
o
d
i
o
la conferenza Valve all'E3 è stata cancellata, non ci sarà nessuna sorpresa. http://n4g.com/news/541344/valve-e3-press-conference-has-been-canceled
Bè in fondo loro la sopresa l'hanno fatta, non hanno detto che sarebbe stata DURANTE la conferenza :asd:
The conference is a lie!
The_Crimson_King
11-06-2010, 22:08
intanto la morale è che questi sono riusciti a prendere tutti per il culo anche peggio di crytek.
intanto la morale è che questi sono riusciti a prendere tutti per il culo anche peggio di crytek.
devono solo sperare di far uscire roba decente...prechè ste MINCHIATE alle quali ci sottopongono da anni , ste prese per i "fondelli"(per essere gentleman...) hanno raggiunto il limite.
STOP
fatti e non pugnette.
La blizzard almeno lo dice che ci mette tanto per fare i suoi giochi, ma non prende per il C"""""O così i poveri e già sofferenti appassionati.:cry:
Mah..
A me tutta sta storia pare una pagliacciata creata ad hoc per diffondere hype sulla rete.
Sticazzi a questo punto, preferisco chi va alle conferenze e presenta o chi non ci va e se ne sta zitto facendo uscire i giochi quando sono pronti ;)
Endy.
Mah..
A me tutta sta storia pare una pagliacciata creata ad hoc per diffondere hype sulla rete.
Sticazzi a questo punto, preferisco chi va alle conferenze e presenta o chi non ci va e se ne sta zitto facendo uscire i giochi quando sono pronti ;)
Endy.
http://digilander.libero.it/hyw3l/coolness/Approvazione/quotoIT.jpg
Forse si sono resi conto di non avere delle novità tali da giustificare l'hype che si era creato...
Duke Nukem Forever forse c'entra veramente...
Valve = 3DRealms?
Versalife
12-06-2010, 01:58
Non e' affatto remota come ipotesi.
Ipotesi rafforzata dalla cancellazione della conferenza durante l'E3 e conseguente presenza di Valve durante la conferenza Microsoft........
byz
No, è assolutamente remota, hanno specificato che non riguarderà le console.
Comunque non mi stupisco più, possono fare e dire quello che vogliono, chi li conosce sà come bisogna reagire :O
Darkless
12-06-2010, 06:41
annunceranno di aver assoldato Telltale per dare una cadenza episodica umana ad half life 2.
Però diventerà un'avventura grafica.
martinez1983
12-06-2010, 09:20
Io l'ho sempre detto ultimamente che Valve è una di quelle SH che sono letteralmente passate dalle stelle alle stalle...si sono completamente bevuti il cervello...sono ormai 6 anni che non si vede l'ombra di un nuovo motore e tutto quello che hanno fatto dopo l'uscita del leggendario Half-Life 2 sono stati 2 espansioni dello stesso e 2 splatter multiplayer, dove l'unico obiettivo è premere insistentemente il tasto sinistro del mouse...mah...:doh: :doh:
Ma non hai torto.....non vorrei che si fossero seduti sugli allori pensando di essere arrivati!!!
Spero vivamente di sbagliarmi,anche se negli ultimi tempi non sonjo arrivati dei segnali molto incoraggianti!!!
Ma lol :sbonk: la tua firma! :rotfl:
Sono lusingato :D
Ti piace la mia firma???:D
Lo avevo detto che mettevo la tua straordinaria citazione!!!:D
In una sola riga sintetizza come vengono sviluppati oggi giorni i giochi!!!
devono solo sperare di far uscire roba decente...prechè ste MINCHIATE alle quali ci sottopongono da anni , ste prese per i "fondelli"(per essere gentleman...) hanno raggiunto il limite.
STOP
fatti e non pugnette.
La blizzard almeno lo dice che ci mette tanto per fare i suoi giochi, ma non prende per il C"""""O così i poveri e già sofferenti appassionati.:cry:
Questa e la filosofia che mi piace...poche chiacchere e tanti fatti!!!:O
Forse si sono resi conto di non avere delle novità tali da giustificare l'hype che si era creato...
Duke Nukem Forever forse c'entra veramente...
Valve = 3DRealms?
Mi auguro proprio di no!!! Sarebbe una tragedia!!!:cry: Ci tengo tanto al brand Hal Life!!!
Versalife
12-06-2010, 12:02
Io l'ho sempre detto ultimamente che Valve è una di quelle SH che sono letteralmente passate dalle stelle alle stalle...si sono completamente bevuti il cervello...sono ormai 6 anni che non si vede l'ombra di un nuovo motore
E' un problema? E poi sarà mica perchè il source è stato aggiornato in ogni modo e hanno sviluppato nuove features che faranno parte del 2.0? Questo è un discorso trito e ritrito per cui mi fermo qui.
e tutto quello che hanno fatto dopo l'uscita del leggendario Half-Life 2 sono stati 2 espansioni dello stesso e 2 splatter multiplayer, dove l'unico obiettivo è premere insistentemente il tasto sinistro del mouse...mah...:doh: :doh:
Ricapitolando, negli anni successivi ad hl2 (non dimentichiamo che CS:S è uscito insieme, 2 capolavori in un colpo solo, non è cosa da tutti) hanno sviluppato e pubblicato:
HL2ep1 - HL2ep2 -Team fortress 2 (e questo vale per 2 visto il supporto enorme cui hanno fornito e forniscono tuttora) - Portal - Day of Defeat:S - L4D - L4D2.
Queste sono le produzioni più importanti (non le uniche) se poi a te e ad altri non piacciono è un altro discorso ma dire che da hl2 fino ad ora hanno combinato poco è falso.
Addirittura. E precisamente a riguardo di cosa?
No, è assolutamente remota, hanno specificato che non riguarderà le console.
Comunque non mi stupisco più, possono fare e dire quello che vogliono, chi li conosce sà come bisogna reagire :O
Occhi che Valve ha detto che non riguarderà Xbox360 e PS3... non le console in generale.
sono anche io fortemente indispettito da questo "dietro front" della valve, ma la parte quotata è quanto ci sia di più distante dalla realtà :rolleyes: valve non ha detto "facciamo l'ep1" (e puoi cambiare l'ep1 con l'ep2, il primo l4d o il secondo l4d, la frase ha senso ugualemente) tre anni prima di rilasciarlo e poi quando finalmente apre la beta si scopre che è un gioco tutto da rifare perchè così com'è è sbilanciatissimo...quando rilasciano un gioco è già a posto e i test se li fanno LORO non li fanno certo fare agli utenti...
per cui non accostiamo la blizzard a valve pls :rolleyes:
Versalife
13-06-2010, 00:18
Occhi che Valve ha detto che non riguarderà Xbox360 e PS3... non le console in generale.
Potresti anche aver ragione :asd:
Dreammaker21
13-06-2010, 09:05
Potresti anche aver ragione :asd:
Gioco in esclusiva per DS :cry:
sertopica
13-06-2010, 09:54
Gioco in esclusiva per DS :cry:
Un platform in stile Super Mario con Gordon Freeman come protagonista... :D
Un platform in stile Super Mario con Gordon Freeman come protagonista... :D
Figo e devi accoppare gli strider saltandogli in testa?
..... Facile! :D
Endy.
alexbilly
13-06-2010, 10:09
mmm annunciano portal 2 per pc e wii :D
coi portali che si disegnano col pad :D
Beh vi siete ammutoliti tutti? :D:D
L'E3 è iniziato ... e non sò se avete visto che ha combinato la valve :sofico:
Non dico niente... solo 2 link a caso da google:
http://www.gamesnation.it/news/6299/valve-cancella-la-conferenza-stampa-alle3.html
taleboldi
15-06-2010, 22:26
Beh vi siete ammutoliti tutti? :D:D
L'E3 è iniziato ... e non sò se avete visto che ha combinato la valve :sofico:
Non dico niente... solo 2 link a caso da google:
http://www.gamesnation.it/news/6299/valve-cancella-la-conferenza-stampa-alle3.html
lol, forse sei tu ad essere un pò distratto, della notizia della cancellazione della conferenza Valve se ne è già parlato in questo forum qlch giorno fa ;)
ciauz
Non so se vene siete accorti, ma la "surprise" è Portal 2 su PS3 con Steamworks
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-portal-2/101577
Non so se vene siete accorti, ma la "surprise" è Portal 2 su PS3 con Steamworks
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-portal-2/101577
WOW !! come sono contento !!
lol, forse sei tu ad essere un pò distratto, della notizia della cancellazione della conferenza Valve se ne è già parlato in questo forum qlch giorno fa ;)
ciauz
Ma dannazione com'è che me lo sono perso :doh: :doh:
WOW !! come sono contento !!
C'è da dire che la conferenza Sony finora stava facendo cagare letteralmente, in confronto quella Nintendo e Microsoft sembravano una scena lesbo tra Megan Fox, Keira Knightley e Scarlett Johansson :asd:
Invece... quando uno meno se lo aspetta, parte la voce di GLaDOS e appare Gabe Newell, improvvisamente la conferenza si rianima, con il pubblico che urla e ride alle battutine di Gabe.
Comunque l'E3 non è ancora finito... e il video su Portal 2 è stato veramente interessante, se è fatto col motore di gioco, non credo sia il Source.
Dreammaker21
15-06-2010, 23:37
[QUOTE=gaxel;32317315sembravano una scena lesbo tra Megan Fox, Keira Knightley e Scarlett Johansson :asd:
[/QUOTE]
Sai Gaxel per un attimo ho pensato che quello che hai detto fosse vero e mi sono precipitato su google per cercare il video.......
Sai Gaxel per un attimo ho pensato che quello che hai detto fosse vero e mi sono precipitato su google per cercare il video.......
Non sono le tre gnocche, ma quasi :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=qQLpU0T-Sow
Credo che se si fosse verificata una scena del genere alla conferenza Sony, Obama avrebbe dovuto richiamare in patria le truppe in Iraq per riportare "ordine" :D:D:D.
come cavolo è possibile giocare ad un titolo simile, che richiede una precisione a dir poco maniacale, con il pad della ps3 o di qualsiasi altra console? non sarà un pò frustrante? già io con il mouse bestemmiavo come un batuffolo di polline quando non mi riusciva una sequenza, immagino con i pad....
a giudicare dal video poi questo poi mi pare ancora più complesso e malato...
come cavolo è possibile giocare ad un titolo simile, che richiede una precisione a dir poco maniacale, con il pad della ps3 o di qualsiasi altra console? non sarà un pò frustrante? già io con il mouse bestemmiavo come un batuffolo di polline quando non mi riusciva una sequenza, immagino con i pad....
a giudicare dal video poi questo poi mi pare ancora più complesso e malato...
Battezzo... Move?
Non l'hanno annunciato, ma potrebbero sfruttare il motion controller Sony per Portal 2.
Comunque, nessuno l'avrà notato, ma hanno aggiunto una caratteristica di un gioco amatoriale chiamato Tag... in questo gioco si poteva dipingere il terreno con determinate vernici di diversi colori, ogni colore aveva diversi effetti. Nel video di gameplay si vede chiaramente che il fluido arancione, permette di correre più velocemente (o scivolare), mentre quello blu di saltare. Bè... per chi non lo sapesse, Valve ha assunto i ragazzi che hanno sviluppato Tag, che tra l'altro venivano dallo stesso college di quelli di Narbacular Drops (il papà di Portal).
Qui il video di TAG
http://www.youtube.com/watch?v=n8EDbxvlMAU
L'idea di Valve quindi, per lo meno con Portal, è quella di assumere giovani con idee geniali e originali, magari pure bizzarre, da implementare nel gioco.
PS Hanno hanche assunto due ex Naughty Dog, da qui probabilmente l'approdo su PS3...
Prime news sul gameplay
* Fluid dynamics
Great globs of liquid fall from pipes, and they change the way you move. Yellow paint makes you move at great speed. Blue makes you bounce high into the air. You spread them by placing portals under their exit pipes, and they slosh around beautifully. The fluid dynamics are startling.
* Excursion funnels
Now you can jump into a floating tractor beam, or as Valve calls them, the ‘excursion funnel’. If you place your portals right, you can divert them from their original path.
* Vacuum tubes
They were used as a comedy way to suck up turrets – just turn their vacuum to the exit of a portal. At one point, the vacuum tubes sucked the panels off a wall.
* Mirrors
Used to divert lasers, and to cook the little turrets. “I’m burning!” they cry, as they slowly toast.
Quantum Power
16-06-2010, 01:58
la sorpresa della Valve è questa???
OH MIO DIO
:Puke: :muro: :Puke: :muro: :Puke: :muro:
:Puke: :muro: :Puke: :muro:
:Puke: :muro:
LaK-o-OnE
16-06-2010, 07:57
la sorpresa della Valve è questa???
OH MIO DIO
:Puke: :muro: :Puke: :muro: :Puke: :muro:
:Puke: :muro:
Quoto: sono dei troll allucinanti:asd:
Valve ha escluso l'utilizzo di Move o del 3D... sarà dura col pad mi sa :asd:
Questa preview e relativi video parlano chiaro: http://uk.pc.ign.com/articles/109/1098378p1.html
Sarà una figata pazzesca questo gioco!
Questa preview e relativi video parlano chiaro: http://uk.pc.ign.com/articles/109/1098378p1.html
Sarà una figata pazzesca questo gioco!
Non dico di no ... ma come può dire che annulla la presentazione di portal 2 per una sorpresa, e poi presenta portal 2 ? Per quando bello possa essere?!
Possibile che non hanno previsto che potessero esserci LEGGERI fraintendimenti?
Ma secondo me si sono bevuti il cervello ... non capiscono più nulla.
Non dico di no ... ma come può dire che annulla la presentazione di portal 2 per una sorpresa, e poi presenta portal 2 ? Per quando bello possa essere?!
E dai... hanno annullato la conferenza su Portal 2 per una sorpresa su Portal 2. Punto. Nessuno in Valve ha mai parlato di altro, mai... io non capisco come possa la gente lamentarsi per cose che non era previsto ci fossero, un po' come quando si critica un gioco perché non è quello che si vorrebe che fosse, anche se per quello che vuole essere è più che buono.
Guardatevi la preview che ha postato Xilema, che fa vedere più gameplay in 10 minuti, che in quasi tutti i giochi usciti nel 2009, guardatevi il nuovo Source con luci volumetriche e tanto altro, vegetazione, dinamica dei fluidi, ecc...
Questo è il miglior gioco E3 fino ad ora... se Valve oggi o domani (nella fatitica data del 18) mostrerà qualcos'altro bene, altrimenti pazienza... io personalmente dubito che rilascino altre news in piena campagna marketing per Portal 2, ma non si sa mai.
piero_tasso
16-06-2010, 12:07
[...]
appunto...
con tutta quest'attesa mi attendevo qualcosa di succoso su Half Life (come minimo) e magari il tanto atteso annuncio di Steam e Source portati anche su Linux.
Mi auguro per loro che ci sia qualche vera sorpresa a breve... a me della PS3 che mi frega? Che senso ha creare hype tra i propri fan per lanciare un prodotto su PS3??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.