PDA

View Full Version : Consiglio tra 2 iped

1400Mhz
02-06-2010, 15:29
ciao a tutti sono intenzionato all acquisto di 2 iped cinesi, che ho trovato su un sito.

mi sapete dare qualche consiglio?

grazie mille

EDIT

stegras
03-06-2010, 07:05
ciao
anch'io mi sono un pò informato e ho preso delle informazioni qua e là giungendo alla conclusione che per acquistare questi aggeggi è preferibile aspettare qualche mese. Praticamente:
1 - Ci sono due grandi categorie: quelli che montano processore Rockchip e quelli che montano processore Via: sono da preferire i Rockchip in quanto oltre ad essere più potenti hanno anche un coprocessore grafico che permette tra l'altro la visione dei filmati in HD a 720p.
2 - Su alcuni modelli (ancora non ho capito come individuarli) alle porte USB è possibile connettere una chiavetta internet.
3 - Sembra che in alcuni programmi sia stata invertita la funzione di rotazione, ovvero alla modalità landscape è associata la modalità "verticale" pertanto alcune parti dei programmi stessi sono non visibili.
4 - La durata della batteria va al momento dalle 2 ore con wifi connesso alle quasi 5 di visione film o cazzeggio vario, dovrebbero risolvere a breve.
5 - Tutti montano android versione 1.5 o 1.6. e al momento per la scarsa ram non sono in grado di supportare il nuovo android 2.2. Tra breve dovrebbero uscire versioni con ram raddoppiata proprio per questo. In questo modo sarebbero visitabili liberamente tutti i siti che usano Flash.
Alcune informazioni le ho prese da Slatedroid o giù di li.

Su youtube puoi cercare anche apad irobot che è un altro "fratello"

ciao

1400Mhz
03-06-2010, 08:18
ciao
anch'io mi sono un pò informato e ho preso delle informazioni qua e là giungendo alla conclusione che per acquistare questi aggeggi è preferibile aspettare qualche mese. Praticamente:
1 - Ci sono due grandi categorie: quelli che montano processore Rockchip e quelli che montano processore Via: sono da preferire i Rockchip in quanto oltre ad essere più potenti hanno anche un coprocessore grafico che permette tra l'altro la visione dei filmati in HD a 720p.
2 - Su alcuni modelli (ancora non ho capito come individuarli) alle porte USB è possibile connettere una chiavetta internet.
3 - Sembra che in alcuni programmi sia stata invertita la funzione di rotazione, ovvero alla modalità landscape è associata la modalità "verticale" pertanto alcune parti dei programmi stessi sono non visibili.
4 - La durata della batteria va al momento dalle 2 ore con wifi connesso alle quasi 5 di visione film o cazzeggio vario, dovrebbero risolvere a breve.
5 - Tutti montano android versione 1.5 o 1.6. e al momento per la scarsa ram non sono in grado di supportare il nuovo android 2.2. Tra breve dovrebbero uscire versioni con ram raddoppiata proprio per questo. In questo modo sarebbero visitabili liberamente tutti i siti che usano Flash.
Alcune informazioni le ho prese da Slatedroid o giù di li.

Su youtube puoi cercare anche apad irobot che è un altro "fratello"

ciao

Grazie sei stato grandissimo quindi aspettiamo.il prezzo sarà lo stesso?mi fai sapere quando usciranno?grazie mille

stegras
03-06-2010, 08:55
non so
su quel forum parlavano durante l'estate, immagino che il prezzo rimanga più o meno quello.
teniamo vivo quest thread cosi ci scambiamo le informazioni

1400Mhz
03-06-2010, 09:58
non so
su quel forum parlavano durante l'estate, immagino che il prezzo rimanga più o meno quello.

ok se riesco a trovare qualcosa su internet scriverò qui.grazie speriamo che usciranno subito mi serve per agosto

1400Mhz
03-06-2010, 22:59
non so

si chiama Zenithink e questa volta stiamo parlando di un dispositivo top di gamma perchè ha un processore da ben 1Ghz con cuore Cortex A8, uno dei microprocessori per dispositivi mobili più avanzati del momento
il dispositivo è dotato anche di una memoria RAM da ben 512 MB, una batteria da 2400 MAh e un display da 10 pollici con risoluzione 1024×600 pixel. Per quanto riguarda il design ci manca solo la mela dietro e potrebbe essere scambiato benissimo per un iPad ma al suo interno ci sarà Android 2.1 con la possibilità di riprodurre video fino a 1080p!

Per la data di commercializzazione si parla di Giugno 2010.
speriamo :D :D

Limma
04-06-2010, 08:36
EDIT

...Interessante... Ma il sito è affidabile? Nel senso, si può comprare senza brutte sorprese? Ho visto parecchie cose interessanti...

dpspgm
05-06-2010, 09:19

Ciao a tutti!...a me interesserebbe molto questo aspetto!...quando hai notizie più aggiornate fammi sapere, grazie!

lorenzo999
05-06-2010, 14:12
si chiama Zenithink e questa volta stiamo parlando di un dispositivo top di gamma perchè ha un processore da ben 1Ghz con cuore Cortex A8, uno dei microprocessori per dispositivi mobili più avanzati del momento
il dispositivo è dotato anche di una memoria RAM da ben 512 MB, una batteria da 2400 MAh e un display da 10 pollici con risoluzione 1024×600 pixel. Per quanto riguarda il design ci manca solo la mela dietro e potrebbe essere scambiato benissimo per un iPad ma al suo interno ci sarà Android 2.1 con la possibilità di riprodurre video fino a 1080p!

Per la data di commercializzazione si parla di Giugno 2010.
speriamo :D :D

Lo prenderò ad occhi chiusi! :eek:

Il problema di questi dispositivi è sempre stato il SO cinesoide. Ora che montano Android non hanno nulla da invidiare all'iPad della Apple, anzi probabilmente hanno maggiori potenzialità.

Unica cosa c'è garanzia di qualche tipo? Non vorrei che durano 2 mesi sti cosi :asd:

elam88
05-06-2010, 15:32
ma quel sito è affidabile? qualcuno ha gia acquistato li?
se si, bhe per 100 euro è un "bell' attrezzo"!!

Calish Drasith
05-06-2010, 23:22
cercando cercando son capitato qui :) interessante discussione, mi ha fornito molti spunti di riflessione, ma...

per quanto riguarda il rockchip:
http://en.wikipedia.org/wiki/Rockchip

a quanto pare equivale ad un 26% di capacità prestazionale dell'A4..
600MHz il core principale e 600MHz il core DSP, con quest'ultimo che si occupa dei filmati in 720p...

a questo punto non converrà aspettare un tablet con qualcomm snapdragon 1/1.2/1.5GHz? :sofico:

1400Mhz
06-06-2010, 09:15
cercando cercando son capitato qui :) interessante discussione, mi ha fornito molti spunti di riflessione, ma...

per quanto riguarda il rockchip:
http://en.wikipedia.org/wiki/Rockchip

a quanto pare equivale ad un 26% di capacità prestazionale dell'A4..
600MHz il core principale e 600MHz il core DSP, con quest'ultimo che si occupa dei filmati in 720p...

a questo punto non converrà aspettare un tablet con qualcomm snapdragon 1/1.2/1.5GHz? :sofico:

Usciranno con questi processori?

stegras
07-06-2010, 19:30
l'importante è che rimanga sotto un certo costo, primo perche' la garanzia e' quella che è (e chi vi parla ha con orgoglio 2 cell cinesi), secondo perchè ad un prezzo leggermente superiore ci sono i netbook che per quanto se ne possa parlare male hanno una funzionalità immensamente superiori a questi aggeggi (ipad originale compreso).
voglio dire, che si debba pagare più di un netbook un "coso" che fa meno di un net e non ha nemmeno la tastiera e solo perchè lo schermo è touch no..
Io lo prenderò sicuramente ma solo il prezzo non supera i 150 euro tutto compreso (spedizioni e altre menate varie).

Calish Drasith
07-06-2010, 20:27
mah dire che un netbook ha più funzionalità di un ipad è un po' un'esagerazione... dimmi cosa fai con un netbook che con ipad non fai.. :sofico:

1400Mhz
07-06-2010, 22:26
mah dire che un netbook ha più funzionalità di un ipad è un po' un'esagerazione... dimmi cosa fai con un netbook che con ipad non fai.. :sofico:

credo che mi associo anche io!!!
alla fine hai sempre windows ad esempio con il mio toshiba nb 100 (che ho venduto) avevo messo su dei programmi di modellazione 3d :D

Calish Drasith
07-06-2010, 22:33
Dai, modellazione 3d su atom? Il fatto di riuscire a installarli non significa riuscire a usarli..

1400Mhz
07-06-2010, 22:35
Dai, modellazione 3d su atom? Il fatto di riuscire a installarli non significa riuscire a usarli..

certo. non sto dicendo una cavolata. utilizzavo thinkdesign e autocad.

Calish Drasith
07-06-2010, 22:38
Sinceramente credevo fosse una battuta :stordita: mi hai messo curiosità, proverò con autocad.. il 2010 o il r14? :ciapet:

sauro82
07-06-2010, 22:44
autocad 2d gira su tutto (qualsiasi versione)
Di autocad 3d, da quanto mi dicono, si fa qualcosa

Comunque, io non uso e lo userei mai con un netbook....

kinson1
08-06-2010, 01:37

vuoi che ti faccio un elenco in ordine alfabetico o come vi viene in mente ? :D

Cosi su due piedi non puoi scriverci decentemente . Ti manca proprio il supporto fisico della tastiera e usare quella virtuale non te lo consiglio :D

Poi ci sta tutto il problema delle schede sd - webcam - memoria - batteria e configurabilità a posteriori che con l'ipad al momento paghi a parte profumatamente o semplicemente ancora non hai .

Io trovo il concetto di netbook - touch - sistema win , più vicino ad un uso versatile rispetto alla mentalità apple , almeno sull ipad :D

Al momento cmq sia di queste cineserie mi fiderei solo nel caso trovassi un rivenditore rinomato a fare vendita in europa . Vi immaginate altrimenti dei prodotti da mandare in assistenza in cina ? :D

1400Mhz
08-06-2010, 06:14

Cosi su due piedi non puoi scriverci decentemente . Ti manca proprio il supporto fisico della tastiera e usare quella virtuale non te lo consiglio :D

Poi ci sta tutto il problema delle schede sd - webcam - memoria - batteria e configurabilità a posteriori che con l'ipad al momento paghi a parte profumatamente o semplicemente ancora non hai .

Io trovo il concetto di netbook - touch - sistema win , più vicino ad un uso versatile rispetto alla mentalità apple , almeno sull ipad :D

Al momento cmq sia di queste cineserie mi fiderei solo nel caso trovassi un rivenditore rinomato a fare vendita in europa . Vi immaginate altrimenti dei prodotti da mandare in assistenza in cina ? :D

Ciao mi consigli un net con monitor da 11 o da 12 pollici.stavo vedendo l aspire one 751h ah e una scheda video un pò più potente grazie

Calish Drasith
08-06-2010, 10:19

Mah un po' come la tastiera virtuale dell'iphone, immagino.. ovvero: tutto sta nel prenderci la mano, e poi si riesce a scrivere a velocità abbastanza buone e senza distruggersi i polsi...è più difficile a dirsi che a farsi insomma... la batteria dura più quella dell'ipad che quella del netbook, che io sappia, e non tarderanno soluzioni custom per estendere ulteriormente l'autonomia..
per l'assistenza, con quello che costano io li prenderei "as is", senza nessuna garanzia.. :fagiano:

1400Mhz
13-07-2010, 07:06
novità in riguardo?ciaoo

Calish Drasith
13-07-2010, 23:05
Mi sa che l'unica alternativa all'ipad è proprio l'ipad. Quantomeno per ora non esiste un prodotto che gli sia paragonabile dignitosamente a mio avviso... :/

1400Mhz
14-07-2010, 06:43
Mi sa che l'unica alternativa all'ipad è proprio l'ipad. Quantomeno per ora non esiste un prodotto che gli sia paragonabile dignitosamente a mio avviso... :/

Ho capito ma a quel prezzo mi compro un altro portatile

1400Mhz
16-07-2010, 12:34
sto per prendere questo iped cinese che ne dite?

EDIT

Verdammt89
17-07-2010, 17:25
Ottima la RAM, così alta non si trova, però la cpu non mi convince, 533mhz...
Per ordinare dall'america non so quanto il gioco valga la candela.

Tra l'altro ho provato a googlare il processore ARM 8505+ (come scritto nelle caratteristiche) ma trovo solo velocità a 300mhz...forse ho cercato male, però non mi convince sta cosa.

Poi anche se fosse 533mhz...anche con 256mb di ram che ci fai? non penso cambi il mondo.

A me è arrivato oggi un tablet cinese da 150€...non sono molto soddisfatto a dirla tutta, penso di utilizzare il diritto di recesso e prenderne un'altro.
Questo è il link al mio: EDIT
Sono molto attirato dall'ARCHOS 7 HOME TABLET (il NON home tablet è un'altra cosa).
Oltre ad essere di una marca precisa quindi magari poter contare su patch o aggiornamenti, l'ho trovato a 180€ da 8gb, mica male! (non so se posso postare link a negozi)
Dovrebbe avere "tutto", ovvero quello che si trova su tutti i tablet cinesi, ovvero foto/videocamera, lettore di ogni cosa compreso file office, pdf, android market, usb, microSD, cassa interna.
http://www.archos.com/products/ht/archos_7/specs.html?country=it&lang=it

Che ne pensate?

EDIT: mi sono scordato di dire che della ARCHOS c'è anche il 5 internet tablet...con mia, purtroppo, sorpresa ha parecchia roba in più, ovvero GPS, bluetooth, radio FM e processore da 800+400mhz.
Che cavolo! volevo un 7 pollici però...
Non è giusto che la versione da 5 abbia tutta sta roba in più :(

Limma
17-07-2010, 21:30
A me è arrivato oggi un tablet cinese da 150€...non sono molto soddisfatto a dirla tutta, penso di utilizzare il diritto di recesso e prenderne un'altro.
Questo è il link al mio: EDIT

!Non è che potresti dirci qualcosa di più su come va?

Verdammt89
18-07-2010, 04:26
!Non è che potresti dirci qualcosa di più su come va?
Certo.
Premetto che ho fatto un video e dovrei metterlo su youtube, quando l'ho messo vi faccio sapere. Anche se non lo so perché uploadare 400mb di video HD ci sta una vita, in caso vi faccio sapere e linko.

Il fatto in sé della velocità, non è proprio male, credevo un pelino peggio a dire la verità (a dirla tutta sono quasi solito a pensare male). Non è lentissimo, questo c'è da dirlo, per essere un 600mhz. Ma nemmeno esageratamente reattivo.

Però per esempio non c'è il flash o perlomeno non è abilitato perché tipo i video su youtube non me li fa vedere, in nessun modo.
Ho controllato android market per cercare qualche app per flash o per youtube ma niente...
Di aggiornamenti non se ne parla perché è una cinesata sconosciuta.
E sta cosa mi rode tanto.

"bug" sulla tastiera, ovvero la tastiera presenta 2 tasti laterali con degli ideogrammi cinesi, uno è il CAPS e l'altro INVIO.
Beh finisse così andrebbe anche bene, il fatto è che NON si possono fare le maiuscole da NESSUNA parte! perché se si fanno le maiuscole appare, passatemi il termine, il completa parola, però le completa con ideogrammi cinesi e anche cambiando impostazioni e levando questo aiuto, gli ideogrammi comaiono sempre e comunque.

I video in HD non si vedono bene, preciso: la qualità dello schermo è OTTIMA, sembra di vedere un DVD, veramente una qualità che non pensavo.
Peccato che vada a scatti! E parlo con tutte le applicazioni chiuse.
Se c'è qualche altra applicazione aperta, anche una, fa doppiamente male, fa venire il mal di testa.

Sul browse dei file, forse è colpa mia, ma non ci capisco niente...non capisco dove si trova la penna USB quando la inserisco, come ci si arriva...boh, vabbè, non è colpa del mio tablet.

Però devo dire che mi sto innamorando di sti tablet, non ne avevo visto dal vivo nemmeno uno, né tantomeno toccato con mano.
Come non avevo mai né visto ne usato Android, ma ero veramente tanto curioso e non mi va di aspettare di cambiare cellulare per prendere un Android! :)

Sono molto colpito questo SO, mi piace parecchio, infatti penso di prendere l'Archos 5 internet tablet!
Sarà 5 pollici ma ha veramente ogni cosa, tra l'altro ha CPU da 800+430mhz e 256mb di RAM, oltre alle cose scritte nel post precedente e ad un sacco di altra roba che sinceramente non ho voglia di scrivere, anzi vi linko la pagna ufficiale, se avete voglia leggete tutto perché merita: http://www.archos.com/products/imt/archos_5it/index.html?country=it&lang=it
Peccato appunto per i "soli" 5 pollici ma fa proprio di tutto! Recentemente hanno aggiunto l'aggiornamento a android 2.0! Praticamente nessun tablet android per adesso arriva a quel firmware.
Oltretutto posso andare in internet usando il cellulare collegandolo tramite bluetooth! Questo mi fa assai comodo.
Peccato per i 2 pollici in meno, che a queste grandezze si fanno sentire, però è troppo superiore all'archos 7...

Purtroppo, dico purtroppo perché ci spendo troppi soldi :rolleyes:, sono un geek e non riesco a non comprare questi gioielli!
E mi scuso se mi sono dilungato :D
Se avete domande o qualsiasi cosa, chiedete pure.

Limma
18-07-2010, 18:28
Se avete domande o qualsiasi cosa, chiedete pure.

Grazie per le info. Nei video che avevo visto su youtube non si faceva cenno dei "bug" che hai notato tu (tipo quello della tastiera).
Anch'io sono del parere che i tablet siano oggetti davvero interessanti e potenzialmente "utili".
Resto in attesa di ulteriori sviluppi prima di procedere all'acquisto (non volendo prendere l'iPad...).
Tra l'altro dovrebbe uscire a breve un nuovo Rockchip che supporta anche l'ultima distro di Android.

Verdammt89
18-07-2010, 18:48
Ma il bug della tastiera penso che l'abbia solo il mio o pochi altri perché anche io su youtube non ho visto altri tablet con sto bug...sarò sfigato!

Infatti un'altra cosa che non va a braccetto con la mia voglia di comprare subito un tablet è che i tablet "buoni" (tra virgolette perché qualcuno buono c'è già) usciranno tra poco. o perlomeno penso che a fine anno ci sia qualcosa di più succoso.

Ma non riesco a tenermi!
Comunque l'ultima versione è la 2.2 frojo no?

L'archos 5 int. tablet l'hanno aggiornato per ora fino alla 2.0, non mi sembra male! Magari poi supporterà anche le successive, d'altronde il 2.2 è uscito un mesetto fa se non ricordo male.

Sarebbe buono il nuovo Samsung Galaxy, ma dovrebbe costare sulle 5-600€, quanto un'iPad praticamente.

Personalmente più di 200€ volevo cercare di non spendere, non è un buon momento purtroppo :(

EDIT: mi sono scordato di dire una cosa sul tablet mio cinese, se cambio stanza e vado a circa 12/13 metri, non prende il WIFI, o perlomeno a singhiozzi. Se ci si allontana ancora un po lo perde completamente.
Per farvi capire, davanti al mio router, il segnale è 40dBm, se vado a 13 metri, mi va in scarso segnale a 8dBm, e la maggior parte delle cose che richiedono il WIFI non funziona o crea problemi.