PDA

View Full Version : AIUTO AIUTO ..............

pippolillo
02-06-2010, 16:21
ciao ragazzi sono nuovo del forum allora comkinciamo un po' a spiegare il mio problema : usando EASEUS PARTITION MASTER ho creato due partizioni .una denominata disco C e l' altra disco D . allora nel disco C ho il sistema operativo windows 7 e altri programmi nel disco D foto film e altri file molto importanti .allore con easeus volevo dare piu' spazio al disco locale c pero' credo .... di aver commesso un errore quando sono andato per chiudere easeus ... mi sono ritrovato il disco C con lo stesso spazio di prima e un nuovo disco denominato B e il disco locale D sparito completamente con tutto il suo contenuto IMPORANTISSIMO ... . allora io chiedo se qualquno e in grado di capire cosa ho combinato e se e possibile requperare il contenuto del disco D.. vi ringrazio e con grande spreranza vi aspetto ... ciao

alecomputer
02-06-2010, 17:09
Benvenuto nel forum

L' importante prima di tutto e che non utilizzi in nessun modo il disco , per nessuna operazione , neppure per avviare windows . Visto che qualsiasi operazione sul disco puo sovrascrivere i vecchi dati , e cosi perderli per sempre .

Collega invece il disco come disco secondario o disco esterno su un pc funzionante e prova a recuperare i dati utilizzando un programma apposito di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdata back .

una volta che hai almeno tentato il recupero dati , puoi provare ad utilizzare altri programmi utili per tentare un ripristino della partizione come ad esempio testdisk .