View Full Version : [Ca+ Spe] HD5850 Reference (l'unica con il vcore variabile introvabile)
Res3rator
02-06-2010, 15:43
Come da titolo vendo una Shapire hd5850 Game edition Reference (quella con in bundle il gioco dirt 2 per intenderci).
La VGA è ancora incelofanata, l'ho presa per fare un crox , ma tra università donna e lavoro il tempo per il gioco è poco , ho deciso di accontentarmi di una sola 5850 ;) .
La VGA è quata qui http://images.pricerunner.com/product/image/50244499/Sapphire-Radeon-HD-5850-Game-Edition-CrossFireX-1GB-GDDR5-PCI-E-2.0-2xDVI.jpg
La vendo al prezzo sinceramente un po altino di 265€ + S.S.
Il prezzo è correto se pensate che la vga è ancora incelofanata, ed'è la reference con vcore variabile, che permette OC estremi, ormai introvabile, se ne trova qualcuna su e-bay sopra i 300€.
Code di max 5 ore , partiamo dal presupposto che conosco il regolamenteo, e se mi trovate una reference in vendita a un prezzo inferiore modifico il prezzo.
Senza contare che ho ordinato la vga tempo fa (300€) ed'è arrivata ieri , la ritiro domani, scontrino di domani ;) .
Come da titolo vendo una Shapire hd5850 Game edition Reference (quella con in bundle il gioco dirt 2 per intenderci).
La VGA è ancora incelofanata, l'ho presa per fare un crox , ma tra università donna e lavoro il tempo per il gioco è poco , ho deciso di accontentarmi di una sola 5850 ;) .
La VGA è quata qui http://images.pricerunner.com/product/image/50244499/Sapphire-Radeon-HD-5850-Game-Edition-CrossFireX-1GB-GDDR5-PCI-E-2.0-2xDVI.jpg
La vendo al prezzo sinceramente un po altino di 265€ + S.S.
Il prezzo è correto se pensate che la vga è ancora incelofanata, ed'è la reference con vcore variabile, che permette OC estremi, ormai introvabile, se ne trova qualcuna su e-bay sopra i 300€.
Code di max 5 ore , partiamo dal presupposto che conosco il regolamenteo, e se mi trovate una reference in vendita a un prezzo inferiore modifico il prezzo.
Senza contare che ho ordinato la vga tempo fa (300€) ed'è arrivata ieri , la ritiro domani, scontrino di domani ;) .
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd5850.aspx
mah 259 nuova da shop
linkin123456
02-06-2010, 20:03
coda a 190€
coda a 200 spese a mio carico
lord_orione
02-06-2010, 20:24
coda per 200euro spedita in j+3 assicurato;)
Res3rator
02-06-2010, 20:24
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd5850.aspx
mah 259 nuova da shop
Non è la reference, in più se entri dentro sta a 290€
Ripeto la scheda è nuova è vale quello che ho messo come prezzo, proposte sensate in pvt,no alle offerte insensate, piuttosto evitate grazie.
Res3rator
02-06-2010, 20:27
coda a 190€
coda a 200 spese a mio carico
coda per 200euro spedita in j+3 assicurato;)
Includo la macchina e la casa , interessa? Evitiamo proposte stupide.
Ripeto incelofanata, la ritiro domani.
piccolo appunto, premettendo che hai aperto il thread specificando "oggetto introvabile"
quando l'oggetto risulta introvabile - strico sensu - non ci si basa su un prezzo ipotetico o sul prezzo di pochi rivenditori che tendono a tenere i prezzi alti / prezzi fuori mercato
ma - come da regolamento - ci si basa sulla consuetudine del mercatino, ossia trovare un prezzo medio dello stesso oggetto venduto all'usato
si cerca di preservare un po' di buon senso e non si cerca di rivendere "come da nuovo" o in extremis si cerca di non lucrare
anche se magari tu possa aver speso di più per l'acquisto il tuo prezzo è insensato al contrario delle suddette offerte e si può quasi avvicinare ad un lucro.
avevo già segnalato ad un mod di sezione che si sarebbe potuta verificare questa situazione, ma non è ancora intervenuto nessuno.
le suddette risposte non sono stupide per 2 ragioni:
1) proposte stupide sono fatte da stupidi
2) hanno tutte un prezzo medio di 190-200€... ci sarà un perchè... invero penso siano ragionate.
Includo la macchina e la casa , interessa? Evitiamo proposte stupide.
Ripeto incelofanata, la ritiro domani.
non credo sia il modo più corretto di porsi verso gli utenti e verso il mercatino.
glissiamo con un up per il venditore e le mie scuse per l'intervento.
chiudo.
bati1971
02-06-2010, 21:39
se vuoi ti faccio unìofferta stupida anch'io
offro 220 ss comprese j+3
altrimenti up per te
cia
ps ma qst e silenziosa come qll con la ventola centrale??
Res3rator
02-06-2010, 21:49
piccolo appunto, premettendo che hai aperto il thread specificando "oggetto introvabile"
quando l'oggetto risulta introvabile - strico sensu - non ci si basa su un prezzo ipotetico o sul prezzo di pochi rivenditori che tendono a tenere i prezzi alti / prezzi fuori mercato
ma - come da regolamento - ci si basa sulla consuetudine del mercatino, ossia trovare un prezzo medio dello stesso oggetto venduto all'usato
si cerca di preservare un po' di buon senso e non si cerca di rivendere "come da nuovo" o in extremis si cerca di non lucrare
anche se magari tu possa aver speso di più per l'acquisto il tuo prezzo è insensato al contrario delle suddette offerte e si può quasi avvicinare ad un lucro.
avevo già segnalato ad un mod di sezione che si sarebbe potuta verificare questa situazione, ma non è ancora intervenuto nessuno.
le suddette risposte non sono stupide per 2 ragioni:
1) proposte stupide sono fatte da stupidi
2) hanno tutte un prezzo medio di 190-200€... ci sarà un perchè... invero penso siano ragionate.
non credo sia il modo più corretto di porsi verso gli utenti e verso il mercatino.
glissiamo con un up per il venditore e le mie scuse per l'intervento.
chiudo.
PVT NO ?
Cmq tralasciando commenti e offerte inoportune dal regolamento :
E' lecito richiedere un prezzo più alto rispetto a quanto consentito dal regolamento al punto 9. nei casi in cui si possano dimostrare le superiori performances dei componenti in vendita, ferma restando la responsabilità dell'acquirente come da punto 31. del regolamento stesso.
E ora per l'ultima volta, chi mi trova un negozzio che vende la vga UGUALE ALLA MIA scorporando l'iva a un prezzo più basso, correggo subito.
E inutile fare gli avoltoio, conosco il regolamento conosco il valore della scheda. Volete comprare una non reference ? Bene nei negozzi ne trovate a partire da 250€ . Volete una reference con tutti i vantaggi del caso ? Spendete di più e stop. Volete la reference al prezzo della non reference ? State freschi ;)
Detto questo basta lo spam.
La scheda è particolarmente rara e appetibile,non chè con un prezzo di vendita NEI RARI CASI IN CUI SI TROVI ANCORA , che supera i 300€.
Quindi finiamola o sarò io a sentire un MOD grazie.
P.S.Tra parentesi o trovato ora la ricarica che feci all'ordine della vga, 320€ .
320/1.2 = 266.67 ci sto perdendo 60€ altro che lucrarci. Per cortesia su, non facciamo insinuazioni pesanti.
Res3rator
02-06-2010, 21:53
se vuoi ti faccio unìofferta stupida anch'io
offro 220 ss comprese j+3
altrimenti up per te
cia
ps ma qst e silenziosa come qll con la ventola centrale??
Fare del sarcasmo senza capire neppure il perchè la scheda si stia vendendo a un sovraprezzo mi pare del tutto fuori luogo. Forse non è chiaro, 15 anni li ho avuti da un pezzo. Se la paghetta di papà non vi basta non sono problemi miei ;) .
La vga in questione insieme a tutte le reference ha il vgpu variabile sino a 1.45 , il chè rende queste vga le più overcloccabili di tutte.
Per il discorso rumorosittà siamo li.
bati1971
02-06-2010, 22:06
Fare del sarcasmo senza capire neppure il perchè la scheda si stia vendendo a un sovraprezzo mi pare del tutto fuori luogo. Forse non è chiaro, 15 anni li ho avuti da un pezzo. Se la paghetta di papà non vi basta non sono problemi miei ;) .
La vga in questione insieme a tutte le reference ha il vgpu variabile sino a 1.45 , il chè rende queste vga le più overcloccabili di tutte.
Per il discorso rumorosittà siamo li.
sara come dici tu e io che lo ammetto sono un nibbio in qst cose, e sono un nibbio anche perche 15 anni li ho passati da almeno 20 e mi faccio un culo cosi
al lavoro, ho 1 figlio 1 casa e 1 macchina da mantenere e qnd scusa se provo a risparmiare su un mio vezzo!!
grazie cmq
buona vendita
ragazzi finiamola fi fare un poema.
basta segnalare e poi vediamo il da farsi.
chiedo al venditore di postare la sigla esatta o link diretto al modello esatto per fare le dovute ricerche.
ogni altro post verrà sanzionato.
buona serata.
lord_orione
02-06-2010, 22:33
Ecco il link...
Trova prezzi riporta n.2 siti dove vendono la sapphire 5850 reference game edition con dirt2:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Sapphire+hd+5850+dirt2&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Il primo sito la vende a € 252,10 il secondo a € 269,00.
Entrando però nel primo sito http://www.microphos.net/trovaprezzi.html?Codice=21162-00-50R il prezzo è ancora più basso, cioè € 213,83!!! Pertando scorporando l'IVA al 20% come da regolamento, viene: € 178!!!
Concludendo rimango in coda come da post #5 per un prezzo di € 178 + spese!!!;)
NB: Ricordo al venditore che ho postato i link per una 5850 game edition reference con incluso dirt2, pertanto è pregato di aggiornare il prezzo come da regolamento. Grazie;)
Edit.
Troppo tardi giukey! Ormai ho postato... Scusami :(
Cmq, vedi un pò tu se i link vanno bene o no!
lord_orione il primo shop non ha disponibile la vga il secondo si, ma bisogna sapere il modello esatto.
pertanto visto che sei comunque in coda non prenderò provvedimenti.
invito nuovamente a non postare, se non interessati all'acquisto, prima che il venditore ci dia le info da me richieste.
buona serata.
Res3rator
02-06-2010, 23:57
He esattamente quella del secondo shop , peccato che non l'abbiano più disponibile , hanno solo il nuovo modello , il sito non è aggiornato, tra l'altro è specificato disponibile nei Punti Vendita .
Propongo al Mod di contattare Drakogian (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=105792) che è il "curatore" del thread ufficiale delle 5850 ed'è molto aggiornato su prezzi caratteristiche ecc.
Spiego in due parole, il primi modelli di HD5850 hanno la particolarità di avere i regolatori di tensione pilotabili tramite software, il che rende le schede modo flessibili e "sfruttabili" in OC. Le nuove versioni invece , sono molto ridimensionate per quel che riguarda la componentistica in generale, e non hanno i regolatori di tensione pilotabili , la cosa è molto limitante in OC.
Con l'uscita della nuova revisione il primo modello di vga è uscito di produzione, e i pochi esemplari ancora in circolazione hanno raggiunto prezzi assurdi. Questo è quanto.
Chiedo al moderatore ,una volta verificata la mia regolarità, di eliminare tutti i post non "congrui" , o di darmi la possibilità di aprire un nuovo Th.
Res3rator
03-06-2010, 00:03
..
Drakogian
03-06-2010, 09:35
ragazzi finiamola fi fare un poema.
basta segnalare e poi vediamo il da farsi.
chiedo al venditore di postare la sigla esatta o link diretto al modello esatto per fare le dovute ricerche.
ogni altro post verrà sanzionato.
buona serata.
He esattamente quella del secondo shop , peccato che non l'abbiano più disponibile , hanno solo il nuovo modello , il sito non è aggiornato, tra l'altro è specificato disponibile nei Punti Vendita .
Propongo al Mod di contattare Drakogian (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=105792) che è il "curatore" del thread ufficiale delle 5850 ed'è molto aggiornato su prezzi caratteristiche ecc.
Spiego in due parole, il primi modelli di HD5850 hanno la particolarità di avere i regolatori di tensione pilotabili tramite software, il che rende le schede modo flessibili e "sfruttabili" in OC. Le nuove versioni invece , sono molto ridimensionate per quel che riguarda la componentistica in generale, e non hanno i regolatori di tensione pilotabili , la cosa è molto limitante in OC.
Con l'uscita della nuova revisione il primo modello di vga è uscito di produzione, e i pochi esemplari ancora in circolazione hanno raggiunto prezzi assurdi. Questo è quanto.
Chiedo al moderatore ,una volta verificata la mia regolarità, di eliminare tutti i post non "congrui" , o di darmi la possibilità di aprire un nuovo Th.
Intervengo solo per chiarezza e solo sulla parte "tecnica":
La scheda messa in vendita da Res3rator è una Sapphire SAPPHIRE HD5850 1GB GDDR5 PCIE (http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?psn=000101&pid=286)
Questa scheda è basata sulla reference di ATI... vi rimando al thread ufficiale della 5850 per sapere quali sono le differenze tra schede reference e non-reference: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31877590&postcount=20802.
Le schede reference sono ormai difficili da trovare perchè sostituite da quelle non-reference. Molti e-shop online mostrano, quando si parla di Sapphire, immagini della 5850 reference ma poi vendono quella non-reference. Quindi fate attenzione e chiedete sempre a quale modello si riferisce la vendita.
E' chiaro che, a default, le schede 5850 sia reference che non reference hanno le stesse prestazioni e specifiche tecniche.
Per chi volesse approfondire o chiedere maggiori informazioni vi rimando al thread della 5850: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2053826
Forse non ci siamo capiti posta il link al modello esatto o il modello preciso.
Non mi interessa se è una rev nuova o vecchia perchè se la tua ad esempio è una 3000-40-20r e su trovaprezzi esiste ancora lo stesso modello devi attenerti a quei prezzi.
In attesa del link o modello.
Passate 12 ore chiuderò il thread.
Buona giornata.
Res3rator
03-06-2010, 09:46
Forse non ci siamo capiti posta il link al modello esatto o il modello preciso.
Non mi interessa se è una rev nuova o vecchia perchè se la tua ad esempio è una 3000-40-20r e su trovaprezzi esiste ancora lo stesso modello devi attenerti a quei prezzi.
In attesa del link o modello.
Passate 12 ore chiuderò il thread.
Buona giornata.
HA5850 1g GDDR5 SHAPIRE GAME EDITION con dirt 2 incluso , la scheda ha il dissipatore quadrato 36.6175 b 429
HA5850 1g GDDR5 SHAPIRE GAME EDITION con dirt 2 incluso , la scheda ha il dissipatore quadrato 36.6175 b 429
sku number??
dopo l'ennesimo pvt chiudo il thread.
qui c'è un regolamento quindi se la vuoi vendere il prezzo deve essere come quelli mandati in pvt, senza girarci tanto intorno, altrimenti sei libero di venderla altrove.
se ritrovo un altro tuo thread con prezzi non a regolamento scatteranno pesanti sanzioni.
buona giornata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.